BUSINESS INTERNATIONAL - IL ‘’WALL STREET JOURNAL’’ AVVISA: EVITARE UN SALVATAGGIO DELL’ITALIA NON È SOLO QUESTIONE DI NUMERI (MA DI BERLUSCONI) - ALLARME SVIZZERA! PERQUISITE LE CASE DEI CLIENTI DI CREDIT SUISSE ACCUSATI DI EVASIONE FISCALE - L’UNIVERSITÀ DI OXFORD DONA 300 MLN £ PER UN FONDO PER STUDENTI MENO ABBIENTI - PEUGEOT ANNUNCIA IL TAGLIO DI 14 MILA POSTI DI LAVORO - IL GOVERNO GRECO CONFERMA DI VOLER RINEGOZIARE IL PIANO DI AUSTERITÀ - SMARTPHONE E TABLET FANNO CALARE LE VENDITE DI PC...

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

THEIN SEIN MYANMARTHEIN SEIN MYANMAR

1 - FINANCIAL TIMES
IL LEADER DI MYANMAR CHIEDE DI PORRE FINE ALLE SANZIONI
http://on.ft.com/M4hJk9

I governi occidentali dovrebbero revocare le sanzioni contro Myanmar per incoraggiare gli investimenti di cui il Paese ha un gran bisogno: il presidente Thein Sein ha sottolineato di aver promesso di accelerare le riforme. In una delle sue prime interviste da quando è stato eletto 18 mesi fa, Thein Sein ha dichiarato che un maggiore investimento occidentale è cruciale per una rapida democratizzazione del suo paese, ma non finché le sanzioni saranno in vigore.

OXFORD UNIVERSITYOXFORD UNIVERSITY

L'UNIVERSITÀ DI OXFORD DONA 300 MLN £ PER UN FONDO PER STUDENTI MENO ABBIENTI
http://on.ft.com/MkLkCH

L'Università di Oxford University ha creato un fondo di 300 milioni di sterline da devolvere in borse di studio per gli studenti provenienti da famiglie a basso reddito. È la più grande opera filantropica da parte di un istituto privato in Europa per estendere il diritto allo studio ai giovani di tutte le fasce di reddito.

CREDIT SUISSECREDIT SUISSE

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PERQUISITE LE CASE DEI CLIENTI DELLA BANCA SVIZZERA CREDIT SUISSE ACCUSATI DI EVASIONE FISCALE
http://on.wsj.com/Oz8SEn

Gli ispettori fiscali tedeschi nelle ultime settimane hanno perquisito le case dei clienti del Credit Suisse Group sospettati di evadere le tasse. Lo riferiscono i funzionari del governo e della banca tedesca. L'indagine è incentrata su circa 5.000 i clienti che tra il 2005 e il 2009 avrebbero acquistato polizze assicurative nella filiale a Bermuda della banca svizzera.

berlu bananaberlu banana

EVITARE UN SALVATAGGIO DELL'ITALIA NON È SOLO QUESTIONE DI NUMERI
http://on.wsj.com/M4j8XY

L'Italia può evitare il piano salvataggio? Il presidente del Consiglio Mario Monti dice di essere convinto che il suo paese non ne avrà bisogno. L'ultima analisi di sostenibilità del debito da parte del Fondo monetario internazionale, effettivamente, sembrerebbe dargli ragione. Il debito può arrivare al 126,4% del PIL nel 2013 e scenderà al 119% entro il 2017, sulla base di ipotesi economiche relativamente plausibili. Ma i fattori che possono decidere la questione sono più difficili da valutare. L'Italia resta molto vulnerabile.

PEUGEOTPEUGEOT

3 - BLOOMBERG
PEUGEOT ANNUNCIA IL TAGLIO DI 14 MILA POSTI DI LAVORO
http://bloom.bg/NiNpzQ

PSA Peugeot Citroen, il secondo più grande produttore di automobili in Europa, chiuderà la prima fabbrica di auto in Francia da 30 anni a questa parte e eliminerà 14.000 posti di lavoro nel tentativo di contenere le perdite sempre maggiori. La casa automobilistica chiuderà lo stabilimento di Aulnay e taglierà 8.000 posti di lavoro nella riorganizzazione in corso, più dei 6.000 tagli occupazionali già annunciati lo scorso anno.

TABLET VS PCTABLET VS PC

4 - LES ECHOS
SMARTPHONE E TABLET FANNO CALARE LE VENDITE DI PC
http://bit.ly/LQOP4v

Secondo una ricerca di Gartner, le persone preferiscono acquistare prodotti quali smartphone e tablet piuttosto che nuovi pc. Le vendite a livello mondiale di computer sono diminuite dello 0,1% nell'ultimo trimestre. Il mercato dei pc è saturo, mentre quello dei dispositivi mobili rappresenta una forte attrattiva per il pubblico.

DEPRESSIONE DA FACEBOOKDEPRESSIONE DA FACEBOOK

LA CINA PREPARA UNA PIATTAFORMA COMMERCIALE DI TERRE RARE
http://bit.ly/N7H7Xt

L'8 agosto, Pechino lancerà una piattaforma commerciale dedicata alle terre rare, una serie di 17 minerali utilizzati principalmente nel campo dell'elettronica, della difesa e le rinnovabili, di cui la Cina il maggiore produttori al mondo, con il 95%. La Cina ha imposto rigorosi limiti di produzione e di esportazione dei minerali.

DIFESA FRANCESEDIFESA FRANCESE

FRANCIA: IL GOVERNO CONTRO LE ECCESSIVE TARIFFE DEI MEDICI
http://bit.ly/OaLKe3

Il Ministro della Salute francese vuole sanzionare le tariffe "eccessive" di un piccolo numero di medici specialisti e limitare le spese in eccesso negli ospedali pubblici. Per ridurre gli eccessi minori ma più comuni, il governo fa affidamento per il momento nella negoziazione.

5 - LA TRIBUNE
IL GOVERNO GRECO CONFERMA DI VOLER RINEGOZIARE IL PIANO DI AUSTERITÀ
http://bit.ly/SaqSIM

Nonostante le differenze all'interno della coalizione, il governo greco ha ribadito il suo impegno a rinegoziare il piano di austerità con i creditori. L'obiettivo è di "rinegoziare il piano dell'Ue e del Fmi", ha riferito il portavoce del primo ministro Antonis Samaras.

ANTONIS SAMARASANTONIS SAMARAS

FRANCIA: SI PREVEDE UNO TSUNAMI SUL BILANCIO DELLA DIFESA
http://bit.ly/PRWKEI

La Corte dei Conti francese stima un "buco" nel bilancio della Difesa compreso tra 4,1 e 6,4 miliardi di euro alla fine del 2013, e tra 15 e 20 miliardi entro la fine del 2020. Alla fine del 2011, aveva già individuato un rosso di 1,9 miliardi di euro nel periodo 2009-2011.

CINA TERRE RARECINA TERRE RARE

6 - TECHRUNCH
UN NUOVO STUDIO SMENTISCE L'ESISTENZA DELLA "DEPRESSIONE DA FACEBOOK"
http://tcrn.ch/M3GxZD

"La depressione da Facebook", una presunta malattia mentale che porterebbe depressione e ansia e che sarebbe causata da un uso eccessivo dei social network, non esiste. Un nuovo studio smentisce ciò che era stato detto in merito. I ricercatori Lauren Jelenchick e il Dr. Megan Moreno hanno concluso che non vi era alcuna associazione tra la depressione e l'uso di Facebook, contraddicendo l'Academy of Pediatrics che aveva messo in guardia i genitori degli adolescenti e che aveva consigliato loro di monitorarli durante l'utilizzo dei social network.

YAHOO VOICES jpegYAHOO VOICES jpeg TARIFFE MEDICITARIFFE MEDICI

7 - MASHABLE
VIOLATO "YAHOO VOICES": RUBATE 450 MILA PASSWORD
http://on.mash.to/LQKBtB

Il sistema di sicurezza di Yahoo Voices è stato violato. Un gruppo di hacker ha pubblicato online una lista di 450 mila utenti con relative email e password. Si tratta, come recite il documeto stesso, di un'azione dimostrativa nei confronti di Yahoo per mostrare la sua debolezza. In teoria, quindi, non dovrebbero esserci reali minacce per la privacy degli utenti.

MARIO MONTIMARIO MONTI

I 20 VIDEO Più DIVERTENTI DI YOUTUBE
http://on.mash.to/P1Tgg5

Reddit pubblica una carrellata con i 20 video più divertenti postati su Youtube. Fra cadute epiche, simpatici gatti e satira.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO