CHI PARLERÀ ALLA CONVENTION DI CASALEGGIO SULL’E-COMMERCE? LA SRL NON SI OCCUPA MICA SOLO DI M5S: IL 10 MAGGIO A MILANO E IL 24 A ROMA IL GURU JUNIOR RADUNERÀ IMPRENDITORI, MANAGER E GIORNALISTI PER PARLARE DI AFFARI - TRA I “MODERATORI D’ECCEZIONE”, ANCHE JOHNNY RIOTTA. NON DITELO AGLI HATER GRILLINI CHE TEMPESTANO I SUOI SOCIAL, NÉ AL SUO COLLEGA DE ‘LA STAMPA’ IACOBONI CHE DA CASALEGGIO FU CACCIATO A IVREA… - E CHI È IL PARTNER? LA LUISS, UNIVERSITÀ DI CONFINDUSTRIA! AH, COME SE SO’ IMBORGHESITI…

-

Condividi questo articolo


grillo casaleggio grillo casaleggio

Michele Arnese per www.startmag.it

 

Chi l’ha detto che Davide Casaleggio segue soltanto la Casaleggio Associati e non anche e soprattutto il Movimento 5 Stelle capitanato da Luigi Di Maio? Certo, sul sito della Casaleggio Associati, agli ultimi post (un po’ vecchiotti) del blog della società ci sono commenti del genere alla notizia di nuovi ingressi nella Casaleggio Associati: “M5S unica speranza”, M5S sempre”, “W M5S”.

 

grillo casaleggio altafini grillo casaleggio altafini

Ma il figlio del fondatore del Movimento ora è concentrato sul prossimo evento pubblico della sua società di consulenza, tra un pour parler e all’altro sulle sorti politiche dell’Italia: la dodicesima edizione del convegno della Casaleggio Associati sull’e-commerce (media partner, Wired) che si terrà il 10 maggio a Milano e il 24 maggio a Roma: “Una straordinaria occasione per confrontarsi con i big del settore e per fare il punto sul futuro che attende aziende e imprese”.

BEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO BEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO

 

Chi ci sarà? Alcuni nomi sono reduci dall’ultimo Sum a Ivrea per ricordare Gianroberto Casaleggio. Ad esempio il professor Roberto Poli, docente universitario e presidente di Skopìa, “la start up dell’Università di Trento che si occupa di intelligence strategica e analisi dei cambiamenti basandosi sulla prospettiva dell’anticipazione”.

 

iacoboni a ivrea iacoboni a ivrea

Numerosi poi gli interventi di “relatori di eccezione” – si legge – come Sara Caleffi, marketplace director Amazon.it, Luca Gerini head of E-Commerce di Stroili Oro, Federico Sargenti ceo Supermercato24 e molti altri. Come Patrizio Ruffinoni, digital manager di Venchi.

 

iacoboni iacoboni

Ci sarà inoltre una sessione dedicata “alle aziende del futuro, con  protagoniste le  startup innovative (Deesup, Filo, Yakkyo, Direttoo, Shampora, Kjucier)”. Startup “selezionate – sottolinea la Casaleggio Associati – grazie alla partnership con Luiss Hub, l’incubatore dell’Università Luiss Guido Carli”.

 

L’incubatore Milano Luiss Hub, come si legge sul sito dell’ateneo di Confindustria, è “nato dalla collaborazione tra LUISS Guido Carli, Comune di Milano, Fondazione Brodolini e ItaliaCamp srl (presieduta da Fabrizio Sammarco).

 

Nel cda della Fondazione Brodolini ci sono storici esponenti e dirigenti di Cgil, Cisl e Uil. Vicepresidente della Brodolini è Giorgio Benvenuto, già segretario Uil e parlamentare Pd oltre che segretario del Psi.

andrea stroppa gianni riotta andrea stroppa gianni riotta

 

“Non mancheranno moderatori di eccezione” alla dodicesima edizione del convegno sull’e-commerce, annuncia la Casaleggio Associati: come – nell’ordine indicato dalla società di consulenza – Federico Ferrazza (direttore di Wired), Daniele Manca (vicedirettore del Corriere della Sera), Luca De Biase (Sole 24 Ore) e Gianni Riotta (ex direttore del Tg1 e del Sole 24 Ore).

009 federico ferrazza nin 4410 009 federico ferrazza nin 4410 DANIELE MANCA DANIELE MANCA SEDE LUISS VIALE ROMANIA SEDE LUISS VIALE ROMANIA SEDE LUISS VIALE ROMANIA SEDE LUISS VIALE ROMANIA Monica Maggioni con Gianni Riotta Monica Maggioni con Gianni Riotta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…