CHISSÀ SE DOMANI QUALCHE GIORNALE RIPRENDERÀ L’ANALISI DEL “FINANCIAL TIMES” SUI RISULTATI DI MEDIOBANCA E NUOVA MISSION…

‘’L’utile netto sia nella parte retail che in quella corporate della banca è crollato lo scorso anno, la prima di un quinto e la seconda di un terzo… Fra un anno Mediobanca potrebbe apparire molto diversa”…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
Chissà se domani qualche giornale riprenderà l'analisi della prestigiosa ‘'Lex Column'' odierna del "Financial Times" sui risultati di Mediobanca e nuova mission:

MARCO TRONCHETTI PROVERA E ALBERTO NAGEL FOTO BARILLARIMARCO TRONCHETTI PROVERA E ALBERTO NAGEL FOTO BARILLARI

"The full-year numbers give little hope that such a recovery is imminent... Net profit in both the retail and corporate parts of the banking business fell last year - the former by a fifth and the latter by almost a third... A year from now Mediobanca could look very different. Picture a world in which Italy is emerging into the economic sunshine and chief executive Alberto Nagel has made good on his promises to slim down the equity investments and simplify the group.
But both sides of that scenario face significant challenges. There is little reason to jump in for the recovery just yet".

mediobancamediobanca


Traduzione:
I numeri per l'intero anno danno una piccola speranza che il recupero sia imminente... L'utile netto sia nella parte retail che in quella corporate della banca è crollato lo scorso anno, la prima di un quinto e la seconda di un terzo...

financial timesfinancial times

Fra un anno Mediobanca potrebbe apparire molto diversa. Si potrebbe immaginare un mondo in cui l'Italia sta emergendo in una nuova alba economica e l'amministratore delegato Alberto Nagel ha mantenuto le sue promesse di diminuire le partecipazioni e semplificare il gruppo.
Ma entrambe le parti dello scenario devono affrontare sfide importanti. È ancora troppo presto per esultare per la ripresa.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?