LE COMPAGNIE TELEFONICHE SQUILLANO A VUOTO: WIND, 3 E TELECOM SENZA “RELAZIONI ESTERNE” - CON WIND A FAVORE COSTANZA ESCLAPON DECOLLA ALITALIA - PASSERA E CLINI CON ZAIA E ILLY AL SUMMIT CON L'AIR FORCE USA (MA CHE NE CAPISCONO?) - COSA PENSERANNO GLI INGLESI DI NOI? AL “FINANCIAL TIMES”, UN AMERICANO NATURALIZZATO “LUMBARD” PER SEGUIRE L’ITALIA…

Condividi questo articolo


ROCCO SABELLIROCCO SABELLI

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere Economia - Corriere della Sera"

ANDREA RAGNETTI jpegANDREA RAGNETTI jpeg

1 - PRONTO? I BIG DEL TELEFONO SENZA COMUNICATORI
Cambio della guardia alla Magliana. Non si ferma all'amministratore delegato. Con l'arrivo di Andrea Ragnetti per Alitalia si è chiusa la fase più complessa. Un ciclo che si è concluso con l'uscita di Rocco Sabelli. Che non è però l'unica. Sta infatti per lasciare la Magliana anche Clemente Senni, Mr. «Freccia Alata», il potente capo delle relazioni esterne che ha affiancato Sabelli in questo triennio.

Al suo posto arriverà Costanza Esclapon, una lunga carriera nella comunicazione, tra Enel, Intesa Sanpaolo e Wind, che lascia quindi la compagnia telefonica. La terza che nel giro di un mese rimarrà senza capo della relazioni esterne. C'è infatti già Telecom che dal primo giugno ha deciso di rinunciare a Carlo Fornaro. E «3», da cui è in partenza Gianmarco Litrico, il quale più che cambiare lavoro ha deciso di cambiare vita e trasferirsi in Canada per seguire la moglie, Teresa Kuhn, formidabile promoter televisiva e venditrice online di prodotti per la tavola made in Italy.

Costanza EsclaponCostanza Esclapon CARLO FORNAROCARLO FORNARO

2 - GIRO DI POLTRONE ANCHE NEI GIORNALI STRANIERI...
La maternità di Rachel Sanderson, corrispondente da Milano del «Financial Times», ha lasciato scoperta, nel momento forse più delicato, una piazza strategica per capire l'evoluzione della crisi. Il quotidiano della City è corso subito ai ripari, ma senza fare salti nel vuoto. Ha chiesto di coprire l'Italia a Eric Sylvers, americano di nascita ma milanese da oltre dieci anni, con un passato alla «Bloomberg» e al «New York Times». Dopo il trasloco a Ginevra, in Ubs, la scrivania di Sabrina Cohen è stata occupata dall'ex «Financial Times» Giovanni Legorano.

CORRADO PASSERACORRADO PASSERA IL MINISTRO CORRADO CLINIIL MINISTRO CORRADO CLINI

3 - PASSERA E CLINI DISCUTONO DI TECNOLOGIA CON L'AIR FORCE USA...
I vertici Science & Technology della US Air Force, per la prima volta in Italia, saranno tra i protagonisti del Technology Forum, a firma The European House-Ambrosetti, in programma venerdì 11 e sabato 12 maggio a CastelBrando. «L'ecosistema per l'innovazione: quali strade per la crescita delle imprese e del paese»: questo il focus del Forum trevigiano, nel quale il Chief Scientist US Air Force, Mark Maybury, insieme ad altri autorevoli esperti USAF e del Dipartimento di Stato, discuterà di innovazione scientifica, trasferimento tecnologico, partnership internazionali. Chiuderanno la due giorni aperta dal governatore Luca Zaia i ministri Corrado Passera e Corrado Clini, insieme a Riccardo Illy e al presidente del Cnr Luigi Nicolais.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DI DEPUTATI E SENATORI DELLA SUA STESSA MAGGIORANZA – TRA I FRANCHI TIRATORI, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA DEL TUTTO CONTRARI A VOTARE MARINI, CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA E AUTORE DELLE LEGGE SUL PREMIERATO. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGAIOLA. SE VENISSE DICHIARA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE OVVIAMENTE UN REFERENDUN DESTINATO ALLA SCONFITTA CON EVIDENTI RICADUTE DI CRISI SUL GOVERNO, VERO INCUBO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…