GESTIMAR? GESTIMAL! - IL 2020 NON È STATO UN BUON ANNO PER GRILLO, E NON SOLO PER I GUAI GIUDIZIARI DEL FIGLIO CIRO: LA SUA SOCIETÀ “GESTIMAR”, CHE HA IN PORTAFOGLIO L’IMPERO IMMOBILIARE DI BEPPE-MAO, HA PERSO PIÙ DI 13.500 EURO, PRATICAMENTE IL DOPPIO DEL 2019 - È DAL 2013 CHE LA SOCIETÀ CHIUDE IN PERDITA, E IL PATRIMONIO DI MATTONI DELL’”ELEVATO” È STATO ULTERIORMENTE SVALUTATO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Andrea Giacobino per "il Tempo"

 

BEPPE GRILLO BEPPE GRILLO

Non è stato un buon anno per il piccolo impero di mattoni di Beppe Grillo. La sua Gestimar, infatti, ha chiuso il 2020 con una perdita di oltre 13mila 500 euro più che raddoppiata da quella di 5mila 750 euro dell' anno prima che riportata a nuovo dall' assemblea degli azionisti svoltasi a Genova il 30 aprile scorso si somma a quella di 69mi1a euro accumulata negli anni precedenti.

 

La società, che da anni ha in portafoglio proprietà a Marinella Golfo Aranci e Porto Cervo in Sardegna, oltre a una serie di uffici a Genova e Nervi e a multiproprietà in Valtournanche, dal 2013 chiude in perdita e lo scorso anno ha incassato 63mi1a euro dagli affitti rispetto ai 72mi1a euro dell'esercizio precedente.

 

beppe grillo beppe grillo

Il patrimonio immobiliare di Grillo, peraltro, è stato ulteriormente svalutato, passando anno su anno da 463mi1a a 449mi1a euro e Gestimar ha debiti per 214mi1a euro, tutti verso il socio Grillo, finanziamenti, come scrive al nota integrativa, «concessi in anni passati al solo fine di evitare il più oneroso ricorso ad altre forme di finanziamento esterne alla compagine societaria». Qualche settimana fa Andrea Grillo ha venduto al fratello Giuseppe 1'1% della società, consentendo così al fondatore del Movimento Cinque Stelle di salire al 100% del capitale. […]

Beppe Grillo Beppe Grillo beppe grillo e la cina - by ellekappa beppe grillo e la cina - by ellekappa

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…