GIALLO THAILANDESE - TROVATO MORTO IN ALBERGO L'AMMINISTRATORE DELEGATO DI TATA MOTORS KARL SLYM - SI SAREBBE LANCIATO NEL VUOTO DA UNA FINESTRA DELL'ALBERGO AL VENTIDUESIMO PIANO

La polizia indaga sul probabile suicidio del top manager inglese, che si trovava in Thailandia per impegni di lavoro - Nella sua stanza ritrovata anche una lettera di tre pagine scritte in inglese adesso al vaglio della polizia - Shock nell'azienda fondata dal magnate indiano Ratan Tata...

Condividi questo articolo


Da "Corriere.it"

È morto domenica mattina precipitando dal ventiduesimo piano dell'albergo di Bangkok dove alloggiava, Karl Slym, amministratore delegato di Tata Motors. Il corpo senza vita del top manager, 52 anni, è stato ritrovato su un balcone del quarto piano. Ancora da chiarire l'accaduto, ma secondo la polizia potrebbe trattarsi di un suicidio.

KARL SLYMKARL SLYM

IL GIALLO DELLA LETTERA
Slym si trovava nella capitale tailandese per una riunione della filiale locale . «Non abbiamo trovato nessun segno di lotta», ha detto alla Reuters il capo della polizia locale Somyot Boonyakaew, a capo delle indagini. «Abbiamo trovato una finestra aperta. La finestra è molto piccola quindi non è possibile che sia scivolato. Deve essersi arrampicato fuori dalla finestra per cadere perché era un uomo di grandi dimensioni. Dalle prime evidenze riteniamo che sia saltato».Nella sua stanza c'era anche una lettera di tre pagine scritta in inglese, il cui contenuto è al vaglio della polizia.

L'INDIA NEL CUORE
Il costruttore indiano, di proprietà del magnate Ratan Tata, non commenta i fatti ma con una nota esprime «cordoglio e vicinanza» ai familiari di Slym. E piange la perdita «di un leader dal cuore grande e dal brillante humour». Il manager inglese è arrivato in Tata nell'ottobre nell'anno scorso in un difficile momento di mercato.

Aveva la responsabilità del marchi Tata, ma non di quelli di lusso Jaguar e Land Rover.Nella sua carriera aveva ricoperto importanti cariche nelle divisioni indiane e cinesi di General Motors ( era stato nel consiglio d'amministrazione della Saic), e in Toyota. Su Twitter a volte raccontava, oltre agli affari, la sua vita personale: «Sono un inglese che non riesce a stare lontano dall'India». Amava guardare le partite di cricket e i film di Bollywood, racconta chi lo conosceva.

 

KARL SLYMKARL SLYM RATAN TATARATAN TATA

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO