MAI DIRE RAI! - PREZIOSI RESISTE, MA I BERLUSCONES DEL GR GIÀ SI PREPARANO A COMBATTERE CONTRO IL SUCCESSORE E PUNTANO AL CDR

Tam-tam di email al Giornale Radio per far dimettere il Comitato di redazione, nemico dell’attuale direttore. Con una manciata di voti, i giornalisti vicini all’ex Pdl possono prenderne il controllo - Brunetta non molla la presa su Fazio: “Vengano subito pubblicati gli stipendi del Festival di Sanremo!”…

Condividi questo articolo


1 - DAGOREPORT - GLI ORFANI DI PREZIOSI PUNTANO SUL CDR
Continua l'assedio al Giornale Radio. Antonio Preziosi continua a resistere, asserragliato nel bunker della direzione, ma il suo destino appare ormai segnato. E a confermarlo sono le contromosse e i sommovimenti che nella redazione fanno sentire all'orizzonte il diluvio in arrivo. La numerosa tribù di ex An e forzisti che popola la redazione, infatti, si sta già organizzando per poter contrastare il nuovo direttore, se come probabile non dovesse essere di provata fede di destra.

Antonio PreziosiAntonio Preziosi

L'obiettivo degli ex finiani è il comitato di redazione. Protagonista delle proteste e denunce contro la direzione Preziosi, compresa la sfiducia al suo piano editoriale, il Cdr potrebbe essere l'ultima ridotta degli orfani di Bruno Socillo, per questo da alcuni giorni le caselle di posta della redazione sono martellate da email che chiedono a gran voce le dimissioni dell'attuale Cdr.

Guidare il Comitato di redazione significa poter ostacolare fin da subito la nuova direzione. Un risultato a portata di mano perché, a quanto dicono gli spifferi di Saxa Rubra, lo scoramento della redazione per l' agonia professionale della testata ha ridotto al minimo l' impegno sindacale e la partecipazione alle assemblee. All'ultima convocazione, su 187 redattori si sono presentati solo in 18. Bastano, quindi, pochissimi voti per eleggere i rappresentanti sindacali.

PRIMO PIANO DI ANTONIO PREZIOSIPRIMO PIANO DI ANTONIO PREZIOSI

2 - RAI: BRUNETTA, TRASPARENZA SU STIPENDI PRIMA DI SANREMO
(ANSA) - "La prossima settimana presentero' una nuova interpellanza urgente, indirizzata ai ministri D'Alia e Saccomanni, per conoscere lo stato dell'arte e sollecitare il governo circa l'attuazione della legge sulla razionalizzazione della Pubblica Amministrazione, per quanto riguarda la trasparenza, e dunque la pubblicazione di tutti i compensi dei dipendenti e dei collaboratori Rai". Lo dice il capogruppo di Forza Italia alla camera Renato Brunetta.

"La legge al riguardo - aggiunge - e' chiarissima. Come gia' ricordato anche dal sottosegretario Legnini lo scorso 10 gennaio, nel rispondere ad un'altra mia interpellanza urgente, la Rai ha l'obbligo di comunicare al Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio e al ministro dell'Economia e delle finanze, il costo annuo del personale comunque utilizzato, relativamente ai singoli rapporti di lavoro dipendente e autonomo.

GIULIO ANSELMI E ANTONIO PREZIOSIGIULIO ANSELMI E ANTONIO PREZIOSI

E' indubbiamente apprezzabile la risposta ricevuta dal governo, per cui sono in fase di elaborazione le modalita' di applicazione della legge che consentano, gia' nelle prossime settimane, la pubblicazione dei compensi di tutti i dipendenti Rai, ma mi auguro vivamente che cio' non richieda ancora tempi lunghi e la Rai dia finalmente piena attuazione al principio della trasparenza. La prima occasione utile potrebbe essere, ad esempio, il prossimo Festival di Sanremo. Gia' da qualche giorno e' partito su giornali e internet il toto-cifre sui costi della kermesse e sui compensi dei conduttori. Sarebbe un bel segnale, invece, se cittadini e media apprendessero questi dati, in via ufficiale, direttamente dai vertici di Viale Mazzini. Aspettiamo fiduciosi, ma non con le mani in mano".

fazio e brunettafazio e brunetta

 

 

GUBITOSI E TARANTOLA jpegGUBITOSI E TARANTOLA jpeg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO