OLTRE MILLE GLI INVITI SPEDITI DA PAOLO SCARONI PER FESTEGGIARE IL MATRIMONIO DEL FIGLIO BRUNO CON LA ‘’BANCHIERA’’ VIOLANTE MAZZEI, FIGLIA DEL PRESIDENTE DELL'ENTE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE - LETIZIA MORATTI AL BANCONE VENDE I PRODOTTI DI SAN PATRIGNANO - MONTE DEGLI SCAZZI DI SIENA: NERVOSISMO PER L’INCONTRO CON GIOVANNI VIANI DI OLIVER WYMAN…

Condividi questo articolo


1 - INVITO ALL'IPERMERCATO...
Firmato Letizia Moratti. Non un ipermercato qualsiasi ma l'«Iper, La grande I» del Portello, il gioiello dell'impero di Marco Brunelli, che questa sera insieme all'ex sindaco di Milano farà gli onori di casa per oltre 200 ospiti.

PAOLO SCARONIPAOLO SCARONI

La Moratti vuol fare assaggiare (e comperare) a Paolo Scaroni, Giovanni Cobolli Gigli, Gaddo della Gherardesca le specialità di San Patrignano, che Brunelli metterà in vendita nei suoi negozi. Partendo dall'Iper del Portello, dove verrà allestito uno spazio apposito. Solo per stasera sarà al piano superiore, nello spazio eventi voluto da Brunelli, che ha chiesto aiuto a un esperta di fornelli, Antonella Clerici, per presentare i ragazzi e i prodotti della comunità di cui l'ex sindaco di Milano è storica sostenitrice e testimonial.

lapr21 giovanni cobolli giglilapr21 giovanni cobolli gigli

2 - INVITO ALLO SPORTELLO...
Se allo stesso tavolo siede un rappresentante di Oliver Wyman, nel caso specifico Giovanni Viani responsabile per il Sud Europa, i banchieri cominciano a innervosirsi. Il gruppo americano di consulenza è lo stesso che ha fatto i conti per il governatore Luis Maria Linde, arrivando a stimare in quasi 60 miliardi le necessità di capitale delle banche spagnole.

Si vedrà oggi pomeriggio se anche il presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo Andrea Beltratti e quello del Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Profumo saranno pronti ad affrontare un discorso sulle strategie e i modelli di business delle banche italiane: un'industria alla svolta come recita l'invito della Bocconi. L'ennesima svolta, tra antichi progetti e nuovi debiti.

ANTONELLA CLERICI LO SPETTACOLO STA PER INIZIAREANTONELLA CLERICI LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE

3 - INVITO A PALAZZO SERBELLONI...
Ma sembrava l'entrata di San Siro. Si dice che fossero oltre mille gli inviti spediti da Francesca e Paolo Scaroni per festeggiare il matrimonio del figlio Bruno con la «banchiera» Violante Mazzei, figlia del presidente dell'Ente Cassa di risparmio di Firenze, Jacopo Mazzei e nipote di Lapo Mazzei storico presidente della banca fiorentina. I due ragazzi convoleranno a nozze sabato prossimo a Firenze, ma mamma e papà hanno voluto festeggiare la scorsa settimana l'evento con un cocktail al Circolo milanese della Stampa.

Alessandro ProfumoAlessandro Profumo

Tra la folla si sono (intra)visti il presidente dell'Eni, Giuseppe Recchi e il suo predecessore, Roberto Poli, l'amministratore delegato di Mediobanca Alberto Nagel con la moglie Roberta Furcolo, il numero uno delle Generali, Mario Greco, Carlo e Giulia Puri Negri, i banchieri Gerardo Bragiotti e Paolo Basilico, Gian Galeazzo e Osanna Visconti. Con mille invitati (da Scaroni) si farebbe prima a dire chi non c'era.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO