- RADIOCANNA - UN DJ DI “KISS KISS” IN CELLA A NAPOLI, 2 CHILI E MEZZO DI FUMO SUL TERRAZZO DELL’EMITTENTE -

- La polizia lo teneva d’occhio, ieri all’alba il blitz: Roberto Bottone, dj e nipote dei proprietari di Radio Kiss Kiss, custodiva 2 chili e mezzo di hashish sul terrazzo dell’emittente - La droga era sua o la custodiva per qualcun altro? Indagini in corso… -

Condividi questo articolo


Irene De Arcangelis per "la Repubblica - Edizione Napoli"

RADIO KISS KISSRADIO KISS KISS

Quando vede i poliziotti a casa, alle sette del mattino, non apre bocca. Quando però si accorge del cane antidroga capisce di non avere scappatoie e preferisce dire agli agenti dove è nascosta la droga prima che lo scoprano da soli. Indica il vecchio mobile semi arrugginito sul terrazzo di Radio Kiss Kiss.

Lì dentro, in una busta, ci sono ben due chili e mezzo di hashish. Per l'esattezza duemila 465 grammi. Non è una quantità da spacciatore al dettaglio e non è un episodio isolato. Perché la polizia del commissariato Arenella, diretta dal vice questore Carmela D'Amore, da tempo lavora ad una complessa indagine sullo spaccio di stupefacenti al Rione Alto.

Quello di ieri è soltanto un altro tassello che si aggiunge ad altri e non è l'ultimo. Ieri viene arrestato Roberto Bottone, 33 anni, figlio di una sorella dei proprietari di Radio Kiss Kiss e dipendente del network in qualità di dj fonico.

Dunque un arresto imbarazzante, anche se la fama dell'emittente radiofonica nazionale che va per la maggiore, e dalla lunga storia ed evoluzione cominciata negli anni Settanta con la fondazione da parte di Ciro Niespolo (in tandem con la discoteca di Cappella Cangiani), non potrà essere di certo scalfita da quanto accaduto. Poco dopo l'arresto, comunque, arriva la nota da Radio Kiss Kiss che precisa: «L'azienda è totalmente estranea alla vicenda.

HASHISH SEQUESTRATO A RADIO KISS KISS ILMATTINO ITHASHISH SEQUESTRATO A RADIO KISS KISS ILMATTINO IT

Nessun arresto è stato disposto nella sede di Radio Kiss Kiss Italia. L'azienda comunica, inoltre, di aver già provveduto ad attivare ogni opportuna iniziativa nei confronti del lavoratore tesa all'adozione di idoneo provvedimento disciplinare, ivi compreso il licenziamento, tenuto conto della gravità dell'accaduto e dell'assoluta intollerabilità del contegno del lavoratore».

Ieri mattina alle sette non è un bel risveglio quello del dj fonico. La polizia lo butta giù dal letto e cerca ovunque la droga. Gli investigatori sanno di essere sulla strada giusta, l'unica cosa di cui non sono certi è il nascondiglio. E infatti in casa di Bottone trovano soltanto undici grammi di hashish. Non è quello che vogliono. Intanto Bottone si veste e scende con loro, direzione Radio Kiss Kiss.

Ma c'è quel pastore tedesco "in servizio" all'Ufficio prevenzione generale della Questura che ha l'aria sicura di sé, e che ha già annusato gli undici grammi. Così, durante il tragitto, il trentatreenne medita sul da farsi. E sceglie la via della collaborazione.

Dimesso, disponibile, una volta arrivati negli studi dell'emittente indica il nascondiglio sul terrazzo. Il bottino e lì, in attesa di rifornire la piazza del Rione Alto. È un passo avanti. «La conservavo per altri», si giustifica Bottone. È possibile, per gli investigatori. Dunque si dovrà attendere la fase successiva delle indagini e l'eventuale coinvolgimento dei
rifornitori.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...