RAFFAELE JERUSALMI, CEO DI BORSA ITALIANA, LANCIA LE “CONVERSAZIONI IN BORSA” PER RESUSCITARE PIAZZA AFFARI

Lo studio legale Chiomenti festeggia i dieci anni all'Harvard club di New York con i più grandi studi Usa - Giorgio Bruno lancia il Prelios Day, appuntamento “tra arte e real estate” con invito alla mostra dell'eclettico artista americano Mike Kelley…

Condividi questo articolo


A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere Economia"

1 - CHIOMENTI FESTEGGIA ALL'HARVARD CLUB DI NEW YORK
Accanto a quella americana e allo stendardo con la grande H bianca su sfondo cremisi non ci sarà il tricolore. Il rigidissimo protocollo non lo ammette, ma dentro all'Harvard Club di New York domani si parlerà, e festeggerà, in italiano. Tra boiserie, librerie sterminate e comodi divani Chesterfield oltre 300 ospiti celebreranno il 10° anniversario dell'apertura al 1 Rockfeller Plaza di Chiomenti Studio Legale.

RAFFAELE JERUSALMIRAFFAELE JERUSALMI

Il responsabile dell'ufficio di New York, Salvo Arena, insieme ai colleghi di Milano Carlo Croff, Francesco Tedeschini e Filippo Modulo, hanno invitato ovviamente i grandi studi americani, da Watchell Lipton a Sullivan & Cromwell a Cravath a Davis Polk, Skadden. Nonché i grandi clienti italiani con base negli Usa, come il presidente di Benetton Usa, Carlo Tunioli, Carlo Baldizzone dell'Eni e Federico Materazzi di Poltrona Frau. Nella lista c'è anche un concorrente: l'avvocato Giorgio Fantacchiotti di Bonelli, Erede, Pappalardo.

2 - UN HAPPENING ARTISTICO PER LA NUOVA PRELIOS
Giorgio Bruno schiera la nuova squadra all'Hangar Bicocca. Il presidente di Prelios «nuova edizione», insieme a Sergio Iasi e Massimo Caputi hanno organizzato per domani il primo Prelios Day, «appuntamento unico tra arte e real estate» recita il cartoncino di invito alla mostra dell'eclettico artista americano Mike Kelley.

CHIOMENTI STUDIO LEGALECHIOMENTI STUDIO LEGALE

Cartoncino recapitato equamente ad amici e clienti della nuova gestione dell'ex Pirelli Real Estate. All'happening di Prelios sono attesi Vittorio Annoni di Aberdeen Asset Management, Biagio Calabresi e Pietro Mazzi di Banca Imi, il numero uno di Lazard Italia, Marco Samaja e il collega di Rothschild, Edoardo Subert. E l'immancabile Giuseppe Cornetto Bourlot, coinvolto da Caputi nell'avventura Prelios, atteso alla Bicocca insieme al numero uno di Schroders, Giuseppe Marsi.

3 - JERUSALMI COLLOQUIA IN PIAZZA AFFARI
Dai «Paternoster Talks» ai «Jerusalmi colloquia». Ovvero, cosa non si fa per tentare di rilanciare Piazza Affari. Stanco di promesse e peana sul rilancio della piccola borsa italiana, il Ceo di Borsa Italiana spa, Raffaele Jerusalmi, d'intesa con il suo presidente Massimo Tononi hanno deciso di lanciare il pensatoio di palazzo Mezzanotte.

LOGO PRELIOSLOGO PRELIOS

Nascono così le «Conversazioni in Borsa» realizzate con The Ruling Companies, l'organizzazione non profit per la cultura d'impresa. Per il debutto, domani pomeriggio, salirà sul palco il fondatore del Censis e presidente della Fondazione di Rete Imprese Italia Giuseppe De Rita. Come per i già rodati «Paternoster Talks» realizzati dalla casa madre, il London Stock Exchange, che hanno ospitato tra gli altri Henry Kissinger, Nouriel Roubini o Muhammad Junus, partecipazioni soltanto per invito.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?