RCS, FIRMATO L’ACCORDO SU TAGLI AL “CORRIERE”: 70 PREPENSIONAMENTI IN 4 ANNI

Spread btp-bund apre in lieve calo sotto i 300 punti - Piazza Affari positiva (+0,87%) - Bene Fiat Industrial (+2,82%), FonSai (+1,79%), Mediobanca (+1,65%), Bpm (+1,4%) - Nasce Confindustria Russia, con 200 soci tra cui Eni, Enel e Finmeccanica…

Condividi questo articolo


1 - SPREAD BTP-BUND APRE IN LIEVE CALO SOTTO I 300 PUNTI
(ANSA) -
Avvio di giornata in lieve calo per lo spread tra Btp e bund tedeschi sotto quota 300 a 298 punti, rispetto ai 303 di ieri in chiusura di giornata. Il rendimento del titolo decennale è al 4,22%.

RCSRCS

2 - MILANO APERTURA IN RIALZO, +0,87%
(ANSA) -
Piazza Affari apre in rialzo. Il Ftse Mib sale dello 0,87% a 15.612 punti. In evidenza Fiat Industrial (+2,82%), FonSai (+1,79%), Mediobanca (+1,65%), Bpm (+1,4%).

3 - RCS: FIRMATO ACCORDO SU TAGLI CORSERA
(ANSA) -
E' stato firmato nella notte l'accordo sui tagli al Corriere della Sera. Sono previsti 70 prepensionamenti in 4 anni. Lo si apprende da fonti del Cdr.

4 - CONFINDUSTRIA: NASCE IN RUSSIA. SQUINZI, PAESE STRATEGICO
(ANSA) -
La Russia è "un Paese davvero strategico che rappresenta già oggi uno dei più importanti mercati e che dispone per il futuro di un enorme potenziale": lo ha sottolineato il presidente di Viale dell'Astronomia Giorgio Squinzi in un messaggio inviato in occasione della prima assemblea generale oggi a Mosca della neonata Confindustria Russia. L' associazione nasce dopo quelle sorte in alcuni Paesi dell'Europa dell' est (Serbia, Macedonia, Bulgaria, Romania) e riunite in Confindustria Balcani.

mediobancamediobanca

Di fatto, si tratta di un nuovo 'battesimo' per il Gim Unimpresa, che da socio aggregato di Confindustria ha cambiato nome dopo, come ha osservato Squinzi, un "percorso importante di crescita per avvicinarsi alle regole, ai principi e alla mission di rappresentanza di Confindustria, mettendo in campo una intensa azione di sviluppo associativo che sta interessando le tante imprese italiane che operano in Russia". Confindustria è rappresentata oggi dal suo vicepresidente Edoardo Garrone, che ha la delega per l'internazionalizzazione del sistema associativo.

GIORGIO SQUINZIGIORGIO SQUINZI

"Un anno fa con la sua visita è nata l'idea di unire ancora di più gli sforzi per supportare l'internazionalizzazione delle imprese italiane tanto da unirne anche il brand", ha spiegato il presidente di Confindustria Russia Vittorio Torrembini. "Così da quest'anno il Gim cambia nome, e non solo per usare un nome più familiare, ma soprattutto per creare maggiori sinergie con l'associazionismo imprenditoriale italiano e per aver un peso ancora maggiore in Italia e in Russia", ha aggiunto. A Confindustria Russia sono iscritte circa 200 imprese che rappresentano oltre il 90% dell'interscambio tra i due Paesi, compresi colossi come Eni, Enel, Finmeccanica, Marcegaglia.

5 - MORNING NOTE
Radiocor

Milano: termina il Salone del Risparmio

Milano: conferenza stampa per la firma di un accordo tra Fondazione Agnelli e Universita' Bocconi. Partecipa, tra gli altri, John Elkann, vicepresidente Fondazione Giovanni Agnelli.

Milano: 'Costruire l'Italia', cerimonia di designazione del vincitore del Concorso Internazionale di progettazione del Padiglione Italia. Partecipa, tra gli altri, Giorgio Squinzi, presidente Confindustria.

Milano: conferenza stampa del Gruppo Mittel e Roland Berger Strategy Consultants 'Partnership strategica fra i due gruppi per le operazioni di Private equity focalizzate sul restructuring e il turnaround delle aziende industriali italiane'.

Sant'Elpidio a Mare (Fm): assemblea Tod's per l'approvazione del bilancio 2012

Roma: presentazione di 'Working Capital 2013', promosso da Telecom Italia con la partecipazione dell'amministratore delegato Marco Patuano

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO