SAMSUNG “BRUCIA” APPLE E PRESENTA IL SUO SMARTWATCH IL PROSSIMO 4 SETTEMBRE

L’orologio intelligente Galaxy Gear dovrebbe essere “battezzato” il prossimo 4 settembre: nuovo schiaffo dei coreani a Apple? - Il computer da polso, indossabile come un orologio, permetterà di fare telefonate, navigare sul web e spedire email, grazie al sistema operativo Android…

Condividi questo articolo


Da LaStampa.it

LO SPOT APPLE IN CUI COMPARIREBBE IWATCHLO SPOT APPLE IN CUI COMPARIREBBE IWATCHapple-iwatch-concept-apple-iwatch-concept-

La battaglia tecnologica tra Samsung e Apple continua a colpi di nuovi prodotti. Il gigante coreano sarebbe infatti pronto a lanciare a inizio settembre il suo smartwatch, anticipando il rivale di Cupertino e rubandogli la scena per la presentazione dei nuovi iPhone.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Bloomberg , che cita persone vicine alla vicenda, Samsung Electronics lancerà il computer da polso a settembre, per la precisione il prossimo 4 settembre, ossia due giorni prima dell'inizio dell'IFA al Consumer Electronic Show di Berlino (prevista il 6 settembre) e anticipando il suo rivale numero uno.

Apple infatti è ancora al lavoro sul suo iWatch, previsto inizialmente in uscita ai primi del 2014, ora più probabilmente entro il 2013. Non solo. I coreani alzeranno il sipario sullo smartwatch e sul nuovo Galaxy III Note una settimana prima del lancio dei nuovi iPhone (il 5S ed il 5C), prevista il 10 settembre.

Insieme alla data di presentazione, sono arrivate anche le prime indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo prodotto Samsung. Il Galaxy Gear, questo il suo nome, sarà un dispositivo indossabile come un orologio che permetterà di fare telefonate, navigare sul web e spedire email, grazie al sistema operativo Android di Google.

Questo primo modello tuttavia non dovrebbe essere dotato di schermo flessibile. Una «pecca» a cui stanno già lavorando a Seoul. Lo smartwatch sarà in vendita in autunno, giusto in tempo per lo shopping natalizio. Da Samsung mantengono il massimo riserbo e non commentano l'indiscrezione.

APPLE VS SAMSUNGAPPLE VS SAMSUNGPROTOTIPO DI IWATCHPROTOTIPO DI IWATCH

Intanto la casa coreana continua a cavalcare l'onda degli smartphone. Secondo gli ultimi dati di Gartner, gli asiatici di Samsung hanno mantenuto nel secondo trimestre la prima posizione nel settore degli smartphone: la quota di mercato è salita dal 29,7% al 31,7% e le vendite complessive hanno superato i 71 milioni.

Seconda posizione per Apple che ha venduto nel secondo quarter 32 milioni di pezzi, con una market share scivolata al 14,2% dal 18,8% del secondo trimestre 2012.
(La Presse)

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?