SENTO RUMOR DI IPHONE - SCHERMO DA 5,8 POLLICI SENZA BORDI, CURVO E CON TECNOLOGIA OLED: APPLE RISPONDE ALLE INDISCREZIONI SUL NUOVO SAMSUNG S8 (IN ARRIVO TRA POCHE SETTIMANE) CON UN PO’ DI INFORMAZIONI ‘RUBATE’ SULLA VERSIONE PIÙ COSTOSA DELL’IPHONE 8 CHE USCIRÀ DOPO L’ESTATE: NON SIA MAI CHE GLI UTENTI PASSINO COI COREANI

Condividi questo articolo


 

 

 

Nino Grasso per http://www.hwupgrade.it/

 

IL NUOVO SAMSUNG S8 IL NUOVO SAMSUNG S8

Come nell'aria da parecchio tempo il 2017 sarà l'anno degli smartphone con cornici molto, molto ridotte. Il primo esempio è stato Xiaomi Mi Mix, precursore del nuovo trend stilistico, e il concetto è stato ripreso in chiave leggermente rivista sul nuovo LG G6, che abbiamo potuto apprezzare al Mobile World Congress 2017. A seguire ci saranno Galaxy S8, il cui display "Infinity" è ormai praticamente certo; e iPhone 8, anche se in quest'ultimo caso sono ancora presenti molti dubbi.

 

Galaxy S8 è stato infatti mostrato in foto e video e l'annuncio è ormai imminente, mentre per il melafonino sarà probabilmente necessario aspettare l'estate per avere prove più concrete. Dello smartphone di Apple è tornato a parlare Nikkei Asian Review, che ha confermato il rilascio da parte della compagnia di tre versioni diverse. La più esclusiva avrà, come ormai precisato da numerosi fonti, un display da 5,8 pollici con matrice OLED, le altre versioni il solito LCD IPS.

iPhone 8 iPhone 8

 

Nikkei si allinea alle indiscrezioni più accreditate delle altre fonti, laddove in precedenza sosteneva che il modello premium del nuovo iPhone avrebbe avuto una diagonale da 5 pollici: "L'iPhone in arrivo, che verrà lanciato il prossimo autunno, arriverà in tre configurazioni", scrive in un nuovo report. "Due con display a cristalli liquidi, e uno con display da 5,8 pollici con display OLED (organic light-emitting diode".

 

Si tratta di un consistente cambio di rotta da parte della pubblicazione giapponese, che lo scorso ottobre scriveva: "Apple ha deciso che tutti i modelli da 4,7, 5 e 5,5 pollici avranno un retro in vetro, abbandonando la scocca in metallo adottata dall'attuale generazione di iPhone. e Biel e Lens probabilmente forniranno tutte le componenti necessarie per le scocche dei nuovi iPhone del prosismo anno".

iPhone 8 iPhone 8

 

Il primo iPhone con display OLED avrà pertanto una diagonale da 5,8 pollici, secondo le voci più affidabili, e il rumor del modello da 5 pollici può essere ormai considerato come smentito. Tuttavia c'è un motivo per cui diverse fonti (e non solo Nikkei) sono state ingannate in tal senso. Secondo l'affidabile Kuo infatti il display dei nuovi modelli dovrebbe essere suddiviso in due parti, con la principale che avrà una superficie da 5,15 pollici.

 

iphone 8 concept iphone 8 concept

La parte restante sarà invece occupata da una riga di tasti virtuali, per una superficie complessiva che sarà quindi di 5,8 pollici. A dare ragione ai rumor precedenti, o a quelli più recenti, sarà il marketing di Apple, dal momento che la compagnia potrebbe promuovere il nuovo smartphone sia definendolo con display da 5,1 pollici, che invece farlo come modello da 5,8 pollici. In ogni caso lo smartphone non avrà più l'iconico tasto Home, in virtù delle cornici ridotte.

iphone 8 prototipo iphone 8 prototipo

 

Il nuovo modello premium, chiamatelo iPhone X o iPhone Pro, avrà un costo di listino superiore rispetto a tutti gli altri modelli: negli Stati Uniti potrebbe costare oltre 1.000 dollari, in Italia superare tranquillamente le 1.159 Euro dell'attuale versione top di gamma del modello Plus.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DUCETTA HA UN GRILLO PER LA TESTA! – IL COSTANTE TRACOLLO DELLA LEGA, I CUI VOTI NON SI TRAVASANO IN FRATELLI D'ITALIA, POTREBBE INDEBOLIRE LA COALIZIONE DI GOVERNO FINO A CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE PALAZZO CHIGI - COSI' L’ULTIMA SPERANZA PER LA DUCETTA È BEPPE-MAO: SE L'EX COMICO GENOVESE AZZERA CONTE E DISTRUGGE CIÒ CHE RESTA DEL M5S, L'OPPOSIZIONE DIVENTERRÀ IRRILEVANTE - SENZA M5S, IL PD DI SCHLEIN E AVS DI BONELLI&FRATOIANNI SONO DESTINATI A BUSCARLE (NEL 2025 SI VOTERA' PER LE REGIONALI IN VENETO, PUGLIA, CAMPANIA, TOSCANA, MARCHE E VALLE D'AOSTA) - SALVINI HA LE SPALLE AL MURO: HA IMPOSTO LUI IL NOME DI TESEI IN UMBRIA E HA PERSO. NEL 2025, DOPO IL SUO NO AL TERZO MANDATO PER ZAIA, LA MELONI GLI SFILERA' IL VENETO. A QUEL PUNTO, ZAIA LO ACCOMPAGNERA' AI GIARDINETTI?

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...