SÌ, VOLARE ALTO A PREZZI BASSI: ECCO ALCUNI CONSIGLI PER RISPARMIARE SUI BIGLIETTI DELL’AEREO

Volete prenotare un biglietto aereo e risparmiare? Non è facile, soprattutto a ridosso della partenza - Ma ecco alcuni consigli per riuscire a volare spendendo un po’ meno - Spesso comprare un biglietto aereo è come giocare in Borsa: le tariffe e le offerte cambiano continuamente...

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Da "Business Insider.com"
http://read.bi/14ZKJly

Sembra ieri che ancora parlavamo dell'estate come di un periodo lontano, posticipando di volta in volta la prenotazione delle vacanze. E adesso che siamo quasi a luglio cerchiamo disperatamente di trovare qualcosa di economico, o comunque di non esageratamente dispendioso, per passare qualche giorno di relax in agosto.

ryanair voli a prezzi bassiryanair voli a prezzi bassi

Magari, perché no, in una qualche città europea. Ma qui il problema che si pone sono soprattutto i biglietti aerei. Riuscire a orientarsi nel caos delle tariffe, che cambiano quasi tutti i giorni, non è cosa semplice. Per questo il sito "Business Insider" elenca un po' di consigli per volare risparmiando.

saltasusaltasu

In primis, se si riesce, bisogna prenotare con largo anticipo. Spesso le tariffe aeree possono cambiare anche più volte in una settimana. Con il risultato che chi prenota prima può pagare fino a 236 dollari in meno per avere lo stesso identico servizio di chi prenota più tardi. Comprare un biglietto dell'aereo può essere come giocare in Borsa: il tempismo è fondamentale. Bisogna monitorare costantemente e poi prenotare senza indugi appena si trova l'offerta migliore.

Probably the lowest pricedProbably the lowest priced

Ma con quanto anticipo acquistare il biglietto? Secondo "Business Insider", 49 giorni per i voli nazionali (ma si riferisce agli Stati Uniti). Comunque in realtà prenotare troppo presto (cinque mesi prima, ad esempio) può essere dispendioso come farlo a ridosso della partenza.

Volare il martedì e il mercoledì solitamente costa meno rispetto al weekend, così come partire in corrispondenza di speciali giorni o festività (Natale, Pasqua, ecc.) fa lievitare di molto il prezzo del biglietto.

come trovare le offerte di voli low cost d c e af c aecome trovare le offerte di voli low cost d c e af c ae

Spesso una buona soluzione per risparmiare può essere di incrociare diverse compagnie. Alcuni siti, come "Cheapair.com" permettono di farlo agevolmente, e mettono a disposizione anche un servizio che avvisa via mail sulle offerte più interessanti.

Occhio alla franchigia bagagli, perché spesso alcune compagnie la omettono per poi aggiungerla al momento della prenotazione. Se volete ovviare al problema, viaggiate direttamente con il solo bagaglio a mano.

airair

Partire in gruppo non è sempre conveniente, anzi. Di solito se si prenotano biglietti per poche persone è più facile trovare delle offerte. Considerate la possibilità di "sparpagliare" la vostra comitiva e di ritrovarvi direttamente a destinazione. Le vostre tasche potrebbero giovarne.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…