SPREAD BTP-BUND A 142,4 PUNTI - OFFERTA VINCOLANTE DI TELEFONICA DI 295 MILIONI DI EURO PER IL 22% DI DIGITAL+ DETENUTO DA MEDIASET -

La Borsa di Milano apre in rialzo. L'indice Ftse Mib sale dello 0,14% - I titoli Mps sono partiti subito al ribasso a Piazza Affari e sono stati fermati per l'eccessiva volatilità con un calo teorico ora del 9,45% - Il collocamento lampo di quasi 30 milioni di azioni Mondadori si è concluso a un prezzo per azione di 1,06 euro, per un controvalore di 31,75 milioni…

Condividi questo articolo


1 - SPREAD BTP-BUND APRE STABILE A 142,4 PUNTI. RENDIMENTO AL 2,82%

(ANSA) - Lo spread tra il Btp e il Bund è stabile a 142,4 punti con un rendimento al 2,82% restando sugli stessi livelli della vigilia. Il differenziale tra i titoli tedeschi a dieci anni e i Bonos si posiziona a 130 punti con un tasso al 2,70%.

 

2 - MILANO APRE IN RIALZO, FTSE MIB +0,14%

(ANSA) - La Borsa di Milano apre in rialzo. L'indice Ftse Mib sale dello 0,14% a 22.023 punti.

 

3 - MPS: SUBITO GIÙ IN BORSA, STOP CON CALO TEORICO DEL 9,4%

TELECOM TELEFONICA ea c f c a cecb a a e b TELECOM TELEFONICA ea c f c a cecb a a e b

(ANSA) - I titoli Mps sono partiti subito al ribasso a Piazza Affari e sono stati fermati per l'eccessiva volatilità con un calo teorico ora del 9,45%. I diritti dell'aumento di capitale sono in rialzo dello 0,82%.

 

4 - MEDIASET: OFFERTA VINCOLANTE DI TELEFONICA PER 22% DI DIGITAL+ FINO A 355MLN

Radiocor - Telefonica rende noto di aver presentato un'offerta vincolante per il 22% detenuto da Mediaset nella spagnola Digital+ a u n prezzo di 295 milioni di euro, che potrebbe salire a 355 milioni. Mediaset Espana, indica una nota di Telefonica, riceverebbe infatti 10 milioni di euro addizionali in seguito al completamento dell'acquisizione da parte di Telefonica del 56% di Digital+ detenuto da Prisa e un importo ulteriore fino a 20 milioni in funzione dell'evoluzione dei clienti della pay tv in Spagna per un periodo di quattro anni. Altri 30 milioni verrebbero corrisposti per la rinuncia al diritto di prelazione sulla partecipazione di Prisa da parte di Mediaset.

 

Mediaset Mediaset

5 - MONDADORI: COLLOCAMENTO LAMPO CONCLUSO A 31,75 MLN. QUASI 30 MLN DI TITOLI CEDUTI A 1,06 EURO PER AZIONE

(ANSA) - Il collocamento lampo di quasi 30 milioni di azioni Mondadori annunciato ieri sera dal gruppo editoriale si è concluso a un prezzo per azione di 1,06 euro, per un controvalore di 31,75 milioni. Lo annuncia una nota.

 

6 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Crisi: Fmi, in Italia ripresa ancora fragile e disoccupazione inaccettabili, dal Governo riforme ambiziose ma servono misure rapide e coraggiose (dai giornali)

PIERSILVIO BERLUSCONI CON LO STESSO PIUMINO INDOSSATO DA BEPPE GRILLO PIERSILVIO BERLUSCONI CON LO STESSO PIUMINO INDOSSATO DA BEPPE GRILLO

 

Mercati: In Borsa effetto Ipo da 2,8 miliardi. Attesa per le Poste. Tra aumenti di capitale e collocamenti 14 miliardi entro dicembre (Il Sole 24 Ore, pag 1)

 

Fisco: Tasi, il Governo al lavoro per fermare sanzioni su errori e ritardi. Decreto Irpef, si' alla fiducia, le novita' dal bonus alle rendite (Il Sole 24 Ore, pag 1). Iva e scontrini, ecco il piano anti evasione (la Repubblica, pag 1)

 

Mondadori: Fininvest scende al 50% (Il Sole 24 Ore, pag 1)

 

Mps: nuovo volo a Piazza Affari. Le azioni sospese piu' volte chiudono a +15,8%, boom di scambi anche fra i diritti (Il Sole 24 Ore, pag 1 e 31)

 

Argentina: resiste ai fondi Usa sui bond, 'Non pagheremo' (Il Sole 24 Ore, pag 1)

 

Banca Popolare di Vicenza: rinuncia a Banca Etruria, no all'integrazione (Il Sole 24 Ore, pag 32)

 

Mittel: Sorin resta socio per altri due anni (Il Sole 24 Ore, pag 33)

 

Finmeccanica: da' il via al 'piano Moretti', scompariranno le spa (Il Sole 24 Ore, pag 33)

CATTELAN PIAZZA AFFARI BORSA MILANO CATTELAN PIAZZA AFFARI BORSA MILANO

 

Sapaz: alla famiglia Agnelli cedola di 29 milioni e azioni (Il Sole 24 Ore, pag 33)

 

Eni: evasione milionaria dalle accise. Nel mirino della procura di Roma il direttore generale e il numero due di una societa' del gruppo (la Repubblica, pag 23). Eni, perquisizioni in tutta Italia per avasione fiscale (Il Messaggero, pag 12)

 

Poltrona Frau: riassetto al rush finale, verso il delisting dalla Borsa (Il Sole 24 Ore, pag 35)

 

Unicredit: 800 milioni da Fineco in Borsa (Il Corriere della Sera, pag 27)

 

MPS MPS

Carige: con Ubs si apre la partita del riassetto (Il Corriere della Sera, pag 29)

 

Debiti Pa: l'Ue aprira' la procedura di infrazione (La Stampa, pag 22)

 

Ilva: il Governo svende l'Ilva agli indiani (Libero, pag 22)

 

Banca Popolare di Milano: punta su Genextra e rimane nel capitale (Il Messaggero, pag 17)

BORSA TOKYO BORSA TOKYO LOGO MONDADORI LOGO MONDADORI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...