SPREAD BTP-BUND APRE A 162 PUNTI - AVVIO DI SEDUTA TRANQUILLO PER LE BORSE EUROPEE DOPO I RIALZI DI IERI. PIAZZA AFFARI SI MANTIENE APPENA SOTTO LA PARITÀ - - - - -

Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione si mette in evidenza Telecom Italia (+0,68%) in attesa di sviluppi sul dossier Gvt - Bene anche Pirelli (+0,5%) dopo l'ok dell'Antitrust al riassetto dell'azionariato del socio di riferimento Camfin. Deboli invece A2a (-0,79%) ed Enel Green Power (-0,71%)…

Condividi questo articolo


1 - SPREAD BTP-BUND APRE A 162 PUNTI. RENDIMENTO AL 2,633%

PIAZZA AFFARI BORSA MILANO PIAZZA AFFARI BORSA MILANO

(ANSA) - Lo spread tra il Btp e il Bund tedesco apre stabile a 162,1 punti base con il rendimento del decennale italiano al 2,633%.

 

2 - BORSA: EUROPA TRANQUILLA CON FRANCOFORTE MAGLIA ROSA, BENE TELECOM

Radiocor - Avvio di seduta tranquillo per le Borse europee dopo i rialzi di ieri. Piazza Affari si mantiene appena s otto la parita': il Ftse All Share segna -0,07% e il Ftse Mib -0,1%. Poco mosse anche Parigi (+0,15%) e Londra (+0,28%), mentre Francoforte spicca con un +0,59%. Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione si mette in evidenza Telecom Italia (+0,68%) in attesa di sviluppi sul dossier Gvt.

 

TELECOM ITALIA jpeg TELECOM ITALIA jpeg

Bene anche Pirelli (+0,5%) dopo l'ok dell'Antitrust al riassetto dell'azionariato del socio di riferimento Camfin. Deboli invece A2a (-0,79%) ed Enel Green Power (-0,71%). Sul mercato dei cambi, euro stabile a 1,3350 dollari (1,3355 ieri in chiusura) e 136,96 yen (136,93), mentre il rapporto dollaro/yen segna 102,59 (102,53). In rialzo di mezzo punto, infine, il prezzo del petrolio: il future settembre sul wti sale dello 0,48% a 96,87 dollari al barile.

 

3 - BORSA TOKYO: NIKKEI CHIUDE A +0,83% SPINTO DA WALL STREET E DOLLARO

Radiocor - Chiusura in rialzo per la Borsa di Tokyo per la settima seduta consecutiva, performance che non si r egistrava dalla fine del 2013, spinta da Wall Street e dall'aumento del dollaro sullo yen. L'indice Nikkei dei titoli guida ha terminato la seduta guadagnando lo 0,83% (127,19 punti) a 15.449,79 punti. In piu' ampio indice Topix ha chiuso in rialzo dello 0,71% (9,03 punti) a 1.280,29 punti. Modesti i volumi scambiati, poco meno di 1,8 miliardi di azioni passate di mano.

Pirelli re - marchio Pirelli re - marchio

 

4 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Crisi: i mercati tornano sui bond, BTp e Bund ancora ai minimi (Il Sole 24 Ore pag. 1)

 

Governo: piano per un prelievo da un miliardo sulle superpensioni (La Repubblica pag. 1); la manovra arriva a 23 miliardi, esecutivo diviso sul taglia-debito (Il Messaggero pag. 1); Palazzo Chigi, 'nessuna trattativa con la Ue, non sforeremo il 3%' (dai giornali)

LOGO CAMFIN LOGO CAMFIN

 

Sblocca-Italia: sgravi fiscali a chi compra case per affittarle (Il Sole 24 Ore pag. 1)

 

Bundesbank: anche per la Germania la crescita e' a rischio (Il Sole 24 Ore pag. 1)

 

Papa: 'stiamo vivendo la III guerra mondiale combattuta a pezzetti' (dai giornali)

 

Fisco: Equitalia, sempre piu' pagamenti a rate (dai giornali)

 

Banche: 'La rivoluzione del credito e i capitali privati per la ripresa', intervento del presidente dell'Abi, Antonio Patuelli su 'Il Sole 24 Ore' (pag. 18)

 

Mps: i soci esteri chiedono spazio in cda (dai giornali); Profumo nel mirino della Fondazione (Il Giornale pag. 22)

enel green power enel green power

 

Telecom: al lavoro per un'offerta da 7 miliardi su Gvt, verso cda il 27 agosto (dai giornali); in arrivo rilancio di Telefonica su Gvt (Il Sole 24 Ore pag. 19); Vivendi salira' al 15% nel gruppo italiano (La Repubblica pag. 22)

 

Carige: l'Ente si prepara a vendere (Il Sole 24 Ore pag. 17)

 

Snam: si' agli investimenti in Francia (Il Sole 24 Ore pag. 20)

 

Radiocor - Milano, 19 ago - Milano - conferenza stampa Arexpo Spa per il Bando per la riqualificazione urbanistica dell'area post Expo 2015. Par tecipa, tra gli altri, Roberto Maroni, presidente Regione Lombardia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...