STANZA DEI BOTTONI - IL BUSINESS NON PERDE TEMPO: GIA’ SI MUOVE PER IL DOPO REFERENDUM. STANDARD AND POOR’S INTERROGA SNAM, ATLANTIA E TESORO - ABETE ATTOVAGLIA PADOAN, COTTARELLI E CALENDA - COSTAMAGNA BEATO FRA LE DONNE - CRACCO IN CUCINA PER LE NAVI DA CROCIERA

Condividi questo articolo


 

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il Corriere della Sera

 

GABRIELE BASILICO FOTOGRAFA CATTELAN IN PIAZZA AFFARI GABRIELE BASILICO FOTOGRAFA CATTELAN IN PIAZZA AFFARI

Investimenti e piani del futuro nelle more del voto referendario: Standard & Poor' s chiama per mercoledì l' Italy corporate event . Il capo italiano dell' agenzia di rating, Roberto Paciotti , sarà al tavolo con alcuni top spender : tra questi il il capo della segreteria tecnica del Tesoro, Fabrizio Pagani , Marco Alverà ( ceo di Snam), Giovanni Castellucci ( ceo di Atlantia), Stefano Del Punta (direttore finanza di Intesa Sanpaolo) e Stefano Pierini (responsabile della finanza di Fs).

 

ROBERTO PACIOTTI S&P ROBERTO PACIOTTI S&P

BonelliErede ospita giovedì la Cassa depositi e prestiti per un inedito «road show» in studio organizzato insieme a Wcd, il think tank internazionale sulla corporate governance «al femminile» guidato in Italia da Marina Brogi e Cristina Finocchi Mahne .

 

alberica brivio sforza, claudio costamagna alberica brivio sforza, claudio costamagna

Ospite d' onore il presidente Claudio Costamagna , per un quadro delle strategie Cdp, davanti a manager e imprenditori obbligati, secondo l' usanza della Chatham House, a tenere riservati i contenuti dell' incontro.

 

A poco più di un anno da quando si è messo in proprio con i soci Carlo Andrea Bruno , Vincenzo Giannantonio , Angelo Gitti , Stefano Roncoroni e Matteo Treccani , Gregorio Gitti può festeggiare il primo traguardo dei 50 professionisti. Lo studio milanese ha infatti appena accolto Gabriele Bernascone e soci, che dopo 35 anni di attività hanno rotto gli indugi decidendo di fondersi e diventare più grandi.

 

Per allora gli scenari post referendum saranno sufficientemente chiari. Luigi Abete ha fatto le cose in grande e per metà dicembre ha apparecchiato un parterre de Roi da 100 relatori a palazzo Altieri per il Rome Investment Forum - Financing long term Europe della Febaf.

BIANCA MARIA FARINA BIANCA MARIA FARINA

 

Tra gli altri hanno promesso che ci saranno Pier Carlo Padoan e Carlo Calenda , Carlo Cottarelli (Fmi) e il ministro delle finanze lussemburghese Pierre Gramegna . Ma anche il leader degli industriali Vincenzo Boccia e la presidente di Ania Maria Bianca Farina . Più una nutrita pattuglia di europarlamentari.

 

Primi appuntamenti di Natale. Alla vigilia del varo delle ammiraglie Seaside e Meraviglia, parte di un piano decennale di investimenti da 9 miliardi per 11 navi, a Milano, Palazzo Visconti, cena con i vertici di Msc Crociere Pierfrancesco Vago e Gianni Onorato . Menù firmato da Carlo Cracco con i vini di Giancarlo Aneri.

CARLO CRACCO CARLO CRACCO

 

Come sarà il mondo tra cinque anni? È la domanda per Changes - il blog magazine che Unipol lancerà il 28 novembre. Il progetto della compagnia guidata da Carlo Cimbri riflette la nuova strategia di posizionamento voluta dal capo delle relazioni esterne Alberto Federici . Direttore responsabile Fernando Vacarini , responsabile media relations del gruppo bolognese.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN