ANDAR PER MOSTRE TROVI MOSTRI: IRENE PAPAS S’ACCASCIA, ALMIRANTE S’INTRONA - Raffica di vernissage su ROMA. lo chiamavano svago: OGGI UNA FATICA BESTIALE - ALla retrospettiva di Basil Theocharakis, IL POPE E LA GRECIA ALLA ROMANESCA

Condividi questo articolo


  • Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    AcconciaturaAcconciatura da oscar - Copyright Pizzi


    Raffica di vernissage sulla Capitale. E lo chiamavano svago. Andar per mostre di questi tempi? Un passatempo per gente di ottima tempra, veloce negli spostamenti, capace di affrontare lunghe code e meeting affollati. E sempre con il sorriso sulle labbra. Palazzo Venezia, opening della retrospettiva di Basil Theocharakis.

    Duecento opere presentate, per la prima volta in Italia, da Vittorio Sgarbi con visita guidata e spumante. L\'alta società ellenica si è trasferita da Atene per seguire da vicino l\'evento, su invito del maestro greco.

    Al gruppo dei duecentocinquanta ospiti appena atterrati a Roma è stato offerto, per cominciare, un giro fra i dipinti insieme con i supporter romani invitati dal soprintendente Claudio Strinati, e accolti da Camilla Morabito e Laura Melidoni: ecco Tony Porcella, Lisa Vanzina, Erminia Manfredi, Allegra Giuliani e Moroello Diaz della Vittoria, Carlo d\'Amelio e Costanza di Canossa, la modella Estelle Cheever con Alessandro Perrone.

    Poi tutti in via Veneto per il pranzo di gala. Guest star della serata l\'attrice Irene Papas, cha ha fatto la sua entrée al braccio di Theocharakis, noto anche per essere un facoltoso armatore. Menu italiano, orchestra dal vivo, balli scatenati sulle note della musica popolare greca.

    Ai tavoli ospiti importanti come l\'ambasciatore di Grecia Charalambos Rocanas, gli ambasciatori di Cipro presso l\'Italia e la Santa Sede, Athena Mavronicola e Georgios Poulides, e alcuni dei \"nostri\": Giovanna Ralli, la cantante Elena Bonelli, Assunta Almirante e Anna Fendi, Maddalena Letta, Mario e Marisa Stirpe, Sandra Carraro.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

    FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…