1. SUONERÀ IRREALE, NELL'ERA DELLE MUTANDE PAZZE E DELLE LENZUOLA RIDICOLE, MA UNA SOCIETÀ FONDATA SUL DIVORZIO NON SOGNA CHE IL VELO BIANCO, LA CHIESA OPULENTA, I CONFETTI NELLA BOMBONIERA, IL VOLO DEI COLOMBI. TRA I CELEBRO-LESI, IL MATRIMONIO IN POMPA È LA NUOVA REGOLA PER PER VINCERE UNA COPERTINA DI "OGGI", UN REPORTAGE DI "VANITY FAIR", UN'ESCLUSIVA DI "CHI", BISOGNA PIACERE IN TANDEM COME UNA BICICLETTA
2. PREGO, ACCOMODATEVI NEL PAESE DELLA COPPIA SCOOP BORROMEO-CASIRAGHI, CINGUETTANTI E SORRIDENTI COME CANARINI IN GABBIA. SE POI, TRA UN ELKANN E UNA MARTA MARZOTTO, SI AGGIUNGE UN TOCCO DI “FATTO”, TRAVAGLIO TRABOCCANTE IN SMOKING E LA COLLEGA SILVIA TRUZZI IN ABITO MOZZATETTE (NON ERANO ANCORA SAZI DI MONDANITA’ DOPO LA CERIMONIA NUZIALE DI MONTECARLO); BENE, A QUEL PUNTO POTREBBERO SODDISFARE IL PUBBLICO PIÙ ESIGENTE DEI BACI PERUGINA E DI "FAMIGLIA CRISTIANA" MESSI INSIEMI

Condividi questo articolo


  • 1. MATRIMONIO BORROMEO-CASIRAGHI: LA FESTA ALLA ROCCA DI ANGERA

    tweet armani tweet armani

    DOPO LE NOZZE BIS, BEATRICE E PIERRE HANNO FESTEGGIATO CON UN PARTY DA MILLE E UNA NOTTE

    Antonella Rossi per http://www.vanityfair.it/people/mondo/15/08/01/beatrice-borromeo-pierre-casiraghi-foto-festa-matrimonio-nozze-rocca-angera-gossip

     

    Dopo le nozze civili, celebrate il 25 luglio a Montecarlo, e il «sì» religioso del 1 agosto sul Lago Maggiore, per Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi è (ancora) tempo di festeggiamenti.


    Smessi gli abiti da cerimonia, un tight grigio perla per lui e un raffinato long dress avorio firmato Armani Privé per lei, gli sposi si sono cambiati per trasformarsi nei protagonisti assoluti di una serata all'insegna del glamour.

    marco travaglio marco travaglio matrimonio borromeo casiraghi 72 matrimonio borromeo casiraghi 72


    Lui in frac, lei splendida in una nuvola di tulle e seta bianca, come una star d'altri tempi. E a molti, vedendola, è venuta in mente Grace Kelly. Una citazione forse involontaria, certo è che Beatrice sarà ricordata come la sposa vip più raffinata dell'estate 2015.


    Mano nella mano, gli sposi hanno raggiunto l'imbarco per la Rocca di Angera. Lui, perfetto cavaliere, l'ha aiutata a gestire il vestito e a salire a bordo, lei ha regalato grandi sorrisi, facendosi prendere in braccio come una vera principessa. Poco importa che nessuno dei due vanti titoli nobiliari, (a differenza di quanto si possa erroneamente pensare). La loro serata è stata degna di una favola.

    matrimonio borromeo casiraghi 71 matrimonio borromeo casiraghi 71

     

    stephanie di monaco con le figlia pauline e alexandra stephanie di monaco con le figlia pauline e alexandra

    2. IL SECONDO "SI'" DI BEATRICE E PIERRE

    di Carlotta Garancini per corriere.it

     

    È il giorno della cerimonia religiosa. Dopo le nozze civili lo scorso sabato nel Principato di Monaco, sabato primo agosto, si è celebrato il matrimonio religioso di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Il fatidico sì tra il terzogenito di Carolina di Monaco e la giornalista dal sangue nobile è arrivato sull’Isolino di San Giovanni, sul lago Maggiore, davanti al lungolago di Pallanza.

    matrimonio borromeo casiraghi 9 matrimonio borromeo casiraghi 9

     

    La cerimonia all’ora di pranzo in forma privata, alla presenza dei soli famigliari, poi il via alle feste per i circa seicento invitati, tra vip e personaggi famosi. Dopo il rito, celebrato da don Giuseppe Volpati, parroco di Oltrefiume, una minicrociera sul piroscafo Piemonte con la speranza che le nuvole di questo primo sabato d’agosto venissero squarciate da un raggio di sole. In serata il grande ricevimento alla Rocca di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, per l’occasione chiusa alle visite dal 30 luglio al 2 agosto.

    paola borromeo paola borromeo

     

    Festa floreale

    Sposi e invitati sono arrivati a Stresa già venerdì, per un cocktail pre-nozze in cui marito e moglie si sono presentati mano nella mano con un look total white (o quasi): lei con fiori tra i boccoli sciolti e un vestito a maniche lunghe e ricami, lui con camicia e pantaloni chiari e giacca blu. Lo stile della serata per certi versi ha richiamato quello delle nozze francesi: semplice ma elegante, "bucolico" ma raffinato.

     

    Le nozze da fiaba arrivano dopo sette anni d’amore. Pierre Casiraghi, 27 anni, ha conosciuto la bella Beatrice Borromeo, 30 anni tra pochi giorni, alla Bocconi di Milano, dove entrambi hanno studiato. Da allora mai un pettegolezzo sui due giovani e sul loro fidanzamento, con buona pace dei paparazzi che in questi giorni hanno preso d’assalto il Lago Maggiore.

    matrimonio borromeo casiraghi 8 matrimonio borromeo casiraghi 8

    La festa nel Principato

    Ma i festeggiamenti del matrimonio dell'estate sono iniziati settimana scorsa, sabato 25 luglio, a partire dalla cerimonia civile alla presenza di una settantina di persone tra famigliari e amici più stretti. Pochi gli scatti rubati dai fotografi in quell'occasione: Beatrice che arriva a bordo di una Bentley bianca d'epoca accanto al padre Carlo Borromeo, la primo foto da neo sposi (sorridenti e radiosi) in cui la 29enne indossava un vestito rosa firmato Valentino Haute Couture e Pierre, 27 anni, un abito grigio.

     

    matrimonio borromeo casiraghi 74 matrimonio borromeo casiraghi 74

    Immortalato anche l'arrivo di alcuni invitati, da Charlotte Casiraghi con il compagno Gad Elmaleh e il piccolo Raphael, alla sorella della sposa, Lavinia, con il marito John Elkann e i figli. Dopo le nozze la festa è continuata nei giardini di palazzo Grimaldi con un grande «cavagnetu», una sorta di pic-nic in abiti tradizionali monegaschi e musica folkloristica, in cui erano presenti 700 invitati. Ma non è finita qui. In serata l'elegante cena all'Hotel de Paris, mentre domenica la coppia ha invitato tutti allo Yacht Club di Montecarlo per un pomeriggio informale e divertente in piscina, tra abiti coloratissimi e tuffi spericolati (di Pierre).

    matrimonio borromeo casiraghi 70 matrimonio borromeo casiraghi 70 matrimonio borromeo casiraghi 73 matrimonio borromeo casiraghi 73

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITO TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

    DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…

    DAGOREPORT - MENTRE L’ITALIA SI SOLLAZZAVA COL SECCHIELLO E LA PALETTA, LO SCORSO 5 AGOSTO ANDAVA IN SCENA UN'APOCALISSE DI CUORI INFRANTI, STARRING SANGIULIANO COSTRETTO DALLA MELONI A VOLARE IN MISSIONE IN EGITTO. QUANDO ATTERRA A IL CAIRO AL FIANCO DI ''GENNY IL CALDO'' NON TRONEGGIA LA BOCCIA-RIDENS MA LA MOGLIE FEDERICA - L’IRA DELLA BAMBOLONA DI POMPEI, A CUI IL BOMBOLO AVEVA BUFALEGGIATO DI UN MATRIMONIO FINITO-LOGORATO-DAL-TEMPO-CRUDELE, AVREBBE RAGGIUNTO LO STADIO DELL’ERUZIONE VESUVIANA (UNA FERITA APPARE SULLA FRONTE DI GENNY: “INCIDENTE DOMESTICO” O CONSEGUENZA DI UNA BRUTALE SCENATA DELLA POSSESSIVA POPPEA DI POMPEI?) - TERRORIZZATO DALLA MOGLIE, MINACCIATO DALL’AMANTE, ASSEDIATO DA “ALTRE DONNE” (SONO TRE, DI CUI DUE DELLO SPETTACOLO), PER LA SERIE: ‘’OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE’’, MA ANCHE PER EVITARE ALTRE ZOCCOLATE IN TESTA, 'O MINISTRO FINITO NEL PALLONE DELL'IMPERO DEI SENSI SI PREMURA DI NON FAR PUBBLICARE IMMAGINI DELLA MISSIONE D'EGITTO DOVE LUI ROTOLA COME UNA BOCCIA AL FIANCO DELLA CONSORTE (LA COMMEDIA ALL’ITALIANA È VIVA E HA OCCUPATO PALAZZO CHIGI) -VIDEO

    DAGOREPORT – FOSSI STATO IN GENNARO SANGIULIANO CI AVREI PENSATO DUE VOLTE PRIMA DI LASCIARE LA DIREZIONE DI UN TELEGIORNALE PER DIVENTARE MINISTRO DELLA CULTURA - DA VELTRONI A MELANDRI, DA URBANI A BONDI, DA BRAY FINO AL “PAVONE ESTENSE” FRANCESCHINI: HANNO FATTO PIÙ O MENO TUTTI LA STESSA FINE: SONO SCOMPARSI - IN ITALIA LA STORIA CULTURALE SOVRASTA OGNI MINISTRO SINO A SFINIRLO, SOFFOCARLO: È UN EVEREST CHE FATICHI A OSSERVARE PER LA SUA ALTEZZA. NON PUOI FARCELA, NON PUOI GESTIRLO: PUOI SOLO EVITARE DI FARE DANNI...

    IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO