"LA GUERRA ALL’UCRAINA? UN DISASTRO, UN COMPLETO ORRORE" - L'EX CAPITANO DELLA RUSSIA IGOR DENISOV CONTRO PUTIN (A CUI HA SCRITTO, CHIEDENDOGLI DI FERMARE IL CONFLITTO): “NON LO SO, FORSE VERRÒ UCCISO O ARRESTATO PER QUESTE PAROLE” - UN RISCHIO REALE DATO CHE IL PARLAMENTO RUSSO HA APPROVATO UNA LEGGE CHE IMPONE PENE DETENTIVE FINO A 15 ANNI PER CHIUNQUE DIFFONDA "FAKE NEWS" O…
Igor Denisov, capitano della Russia dal 2012 al 2016, ha apertamente criticato l'azione di Putin e l'invasione del suo Paese in Ucraina. L'ex centrocampista di Zenit San Pietroburgo, Anzhi, Dinamo Mosca e Lokomotiv Mosca, ha usato parole forti durante l'intervista al canale Nobel su Youtube: "Questi eventi sono un disastro. Un completo orrore".
Denisov contro la guerra in Ucraina
Denisov è cosciente del rischio corso nel pronunciare queste frasi, e a tal proposito commenta: "Non lo so, forse verrò arrestato o ucciso dopo queste parole, ma sto parlando delle cose come stanno". Un rischio reale dato che il parlamento russo ha approvato una legge che impone pene detentive fino a 15 anni per chiunque diffonda "fake news" o intraprenda qualsiasi azione pubblica che screditi l'azione militare russa. Denisov infine ammette anche di aver scritto direttamente al presidente Putin chiedendogli di fermare la guerra.