IL RICORSO DELLA ROMA CONTRO LA UEFA È STATO RESPINTO: CONFERMATE LE 4 GIORNATE DI SQUALIFICA A MOURINHO IN EUROPA LEAGUE, DOPO I FATTI AVVENUTI NELLA FINALE DELLA SCORSA STAGIONE CONTRO IL SIVIGLIA. IL TECNICO PORTOGHESE AVEVA RICEVUTO UNA DURA STANGATA DALLA UEFA DOPO LO SCONTRO CON L'ARBITRO ANTHONY TAYLOR E LE PAROLE RIVOLTE CONTRO IL DIRETTORE DI GARA INGLESE (“FUCKING DISGRACE”)
Il ricorso della Roma contro la Uefa è stato respinto. Sono state, dunque, confermate le 4 giornate di squalifica a Mourinho in Europa, dopo i fatti avvenuti nella finale della scorsa stagione contro il Siviglia. "Il ricorso presentato dall'AS Roma - si legge nel comunicato ufficiale Uefa - è stato respinto. Di conseguenza, la decisione dell'Organo disciplinare, etico e di controllo Uefa del 21 giugno 2023 è confermata".
Mourinho, confermata la squalifica di quattro giornate
Il tecnico portoghese aveva ricevuto una dura stangata dalla Uefa dopo lo scontro con l'arbitro Anthony Taylor e le parole rivolte contro il direttore di gara inglese. Nello specifico, l'Organo disciplinare, etico e di controllo Uefa aveva deciso di "sospendere l'allenatore dell'AS Roma, José Mourinho, per le prossime quattro partite di competizioni Uefa per club a cui avrebbe altrimenti partecipato, per aver rivolto un linguaggio offensivo a un ufficiale di gara". Dopo il pungo duro della Uefa, il club giallorosso aveva deciso di presentare ricorso, che però appunto non ha portato i risultati sperati.