BUSINESS INTERNATIONAL - MURDOCH SOTTO L’OCCHIO DELL’AUTHORITY PER LA LICENZA DI BSKYB - DRAGHI SPUTA FUOCO SULLA BUNDESBANK - LAGARDE OTTIMISTA SULLA CRISI - RECORD DI PARTECIPAZIONI SUL DEBITO GRECO - GENERAL MOTORS FLIRTA CON FIAT - LE CHITARRE FENDER VANNO IN BORSA - APPLE: IL PRIMO “TIM-NOTE” NON È UNO “STEVE-NOTE” - GLI INVESTITORI PUNTANO YAHOO - COME SI “TWITTA” UNA BIRRA (FOTO) - VOLVO LANCIA L’AIRBAG PER PEDONI (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
NUOVA SFIDA PER MURDOCH SULLA PROPRIETÀ DI BSKYB
http://on.ft.com/zdjXW4

Rupert Murdoch sta affrontando una nuova sfida per la sua attività nel Regno Unito dopo che l'Authority delle comunicazioni inglese ha intensificato le sue indagini per capire se la British Sky Broadcasting è proprietaria di una licenza "ideonea e regolare".

DRAGHI SULLE CRITICHE TEDESCHE
http://on.ft.com/Al6Ae5

Mario Draghi si è espresso sulle sue critiche della Bundesbank, mettendo in guardia la banca centrale della Germania contro la pubblica espressione della preoccupazione per le sue azioni nel combattere la crisi del debito della zona euro, su cui il presidente della Banca centrale europea ha insistito parlando di "un successo indiscutibile".

In una mossa per disinnescare il tentativo tedesco di minacciare la sua autorità, Draghi ha detto che "ha a cuore" la cultura e le tradizioni della banca centrale della Germania, ma ha aggiunto: "Siamo tutti nella stessa barca e penso che non c'è nulla da guadagnare da una discussione pubblica al di fuori del Consiglio direttivo della BCE".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM FLIRTA CON FIAT
http://on.wsj.com/w1Fhvs

General Motors Co. e il produttore italiano di auto Fiat SpA, secondo alcune indiscrezioni, all'inizio di quest'anno avrebbero discusso su una possibile unione delle loro attività in Europa, mentre GM era già impegnata a chiudere l'accordo con la francese Peugeot.

3 - BLOOMBERG
GLI INVESTITORI PRIVATI ACCETTANO LO SWAP DELL'85% DEL DEBITO GRECO
http://bloom.bg/y90ptl

Il governo greco ha detto che ha raggiunto il suo obiettivo nella più grande ristrutturazione di un debito sovrano della storia, con un tasso di partecipazione al 95,7 per cento tra gli investitori dopo aver ricevuto l'approvazione per attivare le clausole di azione collettiva.

IL PRIMO "TIMNOTE": NON È "STEVENOTE"
http://bit.ly/wHigLJ

La presentazione di ieri del nuovo iPad è stato il primo grande annuncio di Apple dopo la morte di Steve Jobs, leggendario per la sua grande abilità nel presentare nuovi prodotti.
Come lo hanno fatto invece il nuovo CEO Tim Cook & Co.?

4 - LES ECHOS
IL PRODUTTORE DI CHITARRE FENDER ENTRA IN BORSA
http://bit.ly/zeAVWc
La società americana Fender farà il suo debutto sul Nasdaq attraverso una IPO del valore di 200 milioni di dollari.

5 - LA TRIBUNE
CHRISTINE LAGARDE OTTIMISTA SULLA CRESCITA DEGLI STATI UNITI E NELL'AREA EURO
http://bit.ly/yQOETC

Il direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI), Christine Lagarde, invia segnali positivi. La francese ha lasciato intendere che il FMI avrebbe rilevato le sue previsioni positive rispetto alla crescita degli gli Stati Uniti, e si è detta rassicurata riguardo l'operazione di cancellazione di una parte del debito della Grecia, dicendo che il rischio di una grave crisi nell'area Euro è "per il momento scongiurato".

6 - DEALBOOK
GLI INVESTITORI ATTIVANO UN PIANO PER RIVITALIZZARE YAHOO
http://nyti.ms/xoRA3D

Daniel S. Loeb sta tornando nell'arena.
Dopo aver trascorso anni di lavoro dietro le quinte a spingere per il cambiamento, il gestore di hedge fund è ancora una volta pronto a combattere. L'obiettivo? Yahoo.

7 - MASHABLE
L'AIRBAG PER I PEDONI PUÃ’ SALVARTI LA VITA (VIDEO)
http://on.mash.to/zpT9PB

Volvo ha introdotto il primo airbag per pedoni su una sua vettura.

"TWEET-A-BEER" CONSENTE DI OFFRIRE BEVANDE AGLI AMICI DI TWITTER
http://on.mash.to/A2LVnp

Offrire un drink a un persona è un bel gesto, ma acquistarlo per via Twitter è, beh, non è qualcosa che si fa spesso.
La nuova applicazione "Tweet-A-Beer" permette di farlo. Ecco come funziona: "Tweet-A-Beer" utilizza Chirpify - una piattaforma e-commerce che permette di acquistare, vendere e donare soldi - per sincronizzare il vostro account Twitter al tuo conto PayPal. Si può tranquillamente inviare birra in "boccali" da 5 dollari.

 

Rupert Murdoch mario draghi General MotorsLUKAS PAPADEMOS jpegTIM COOK PRESENTA IL NUOVO IPAD CHRISTINE LAGARDE CHITARRE FENDERyahoo TWEET-A-BEER - MASHABLETWEET-A-BEER - MASHABLE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...