mike lynch bayesian

COSA C'E' DI TANTO IMPORTANTE NEGLI HARD-DISK DI MIKE LYNCH CONSERVATI NELLA CASSAFORTE A TENUTA STAGNA DEL BAYESIAN? - VISTI I RAPPORTI DEL MAGNATE CON GLI 007 OCCIDENTALI, È POSSIBILE CHE CONTENGANO DATI SENSIBILI DELL'INTELLIGENCE BRITANNICA, AMERICANA E DI ALTRI PAESI - PER QUESTO IL RELITTO, ANCORA SOTT'ACQUA A LARGO DELLA COSTA SICILIANA, E' SORVEGLIATO 24 ORE SU 24, SIA IN PROFONDITA' CHE IN SUPERFICIE, DATO CHE RUSSIA E CINA POTREBBERO...

Estratto da www.lastampa.it

 

hannah e il padre mike lynch

I sommozzatori specializzati che stanno esaminando il relitto del superyacht da 40 milioni di dollari Bayesian affondato ad agosto al largo della Sicilia, uccidendo otto persone tra cui il magnate britannico della tecnologia Mike Lynch, hanno chiesto un rafforzamento della sicurezza per sorvegliare l'imbarcazione, per il timore che i dati sensibili custoditi nelle sue casseforti possano interessare governi stranieri, hanno riferito diverse fonti alla CNN.

 

La procura, che ha aperto un'indagine penale per omicidio colposo plurimo e naufragio colposo, ritiene che lo yacht di 56 metri, possa contenere dati altamente sensibili legati a diversi servizi di intelligence occidentali, hanno dichiarato quattro fonti che hanno familiarità con l'indagine e l'operazione di salvataggio.

mike lynch

 

Lynch è stato associato ai servizi di intelligence britannici, americani e di altri Paesi attraverso le sue varie società, tra cui la società di sicurezza informatica da lui fondata, Darktrace.

 

Quest'ultima è stata venduta in aprile alla società di private equity Thoma Bravo, con sede a Chicago. Lynch, la cui società Revtom Limited, di proprietà della moglie, era proprietaria dell'imbarcazione, è stato anche consulente dei primi ministri britannici David Cameron e Theresa May in materia di scienza, tecnologia e sicurezza informatica durante i loro mandati, secondo quanto riportato dal governo britannico e dai documenti pubblici di Darktrace.

 

Si pensa che l'imbarcazione affondata, che giace sul fondale marino a circa 50 metri di profondità, abbia delle casseforti a tenuta stagna contenenti due hard disk super-crittografati che contengono informazioni altamente classificate, tra cui codici di accesso e altri dati sensibili, ha dichiarato alla CNN un funzionario coinvolto nei piani di recupero, che ha chiesto di restare anonimo. Sommozzatori specializzati con telecamere a distanza hanno perlustrato a fondo l'imbarcazione.

 

mike lynch 2

Inizialmente, le forze dell'ordine temevano che i ladri potessero cercare di raggiungere il relitto per trovare gioielli costosi e altri oggetti di valore ancora a bordo dello yacht, secondo i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno parlato con la CNN. Ora si teme che il relitto, che dovrebbe essere sollevato nelle prossime settimane nell'ambito dell'indagine penale sulla tragedia, possa interessare anche a governi stranieri, tra cui Russia e Cina.

 

La richiesta che lo yacht venga sorvegliato da vicino, sia in superficie che sott'acqua «è stata accettata e attuata fino a quando non potrà essere sollevato», ha confermato alla CNN Francesco Venuto dell'Agenzia di Protezione Civile siciliana. Lynch, sua figlia Hannah di 18 anni, l'avvocato americano Chris Morvillo e sua moglie Neda, il banchiere britannico Jonathan Bloomer e sua moglie Judy, e lo chef di bordo dello yacht Recaldo Thomas sono morti quando la nave è affondata a causa di una violenta tempesta nelle prime ore del mattino. ...

 

yacht bayesian 2

In quella che sembra essere una tragica coincidenza, il socio d'affari di Lynch, Stephen Chamberlain - che era il suo coimputato nel caso di frode negli Stati Uniti e l'ex direttore operativo di Darktrace - è morto il 19 agosto, lo stesso giorno in cui la Bayesian è affondata, dopo essere stato investito da un'auto mentre faceva jogging due giorni prima. Un portavoce dell'ufficio del procuratore ha riferito alla CNN che Cutfield ha detto che Lynch aveva saputo delle gravi condizioni di Chamberlain e aveva programmato di interrompere la crociera per tornare nel Regno Unito a trovare il suo socio d'affari, che era stato sottoposto a un supporto vitale. ....

 

yacht bayesan 1

Il procuratore Ambrogio Cartosio ha dichiarato che dalla nave non sono stati recuperati effetti personali, compresi computer, gioielli o hard disk di Lynch. Tuttavia, i dischi rigidi di bordo e le telecamere di sorveglianza collegate al sistema di navigazione dello yacht sono stati portati agli investigatori per determinare se ci sono dati utilizzabili che potrebbero indicare come lo yacht sia affondato entro 16 minuti dall'arrivo della tempesta. L'imbarcazione non disponeva di una scatola nera tradizionale o di un registratore di dati di viaggio per registrare i dati di navigazione o l'audio sul ponte. ...

ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 7ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 8

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…