CAFONALINO A STELLE E STRISCE - TRA D’ALEMA E PADOAN, GRILLO E IL GOVERNO RENZI AL COMPLETO, PURE BOSSI È ANDATO A BACIARE LE MANI DELL’AMBASCIATORE PHILLIPS!
Foto dal profilo Facebook dell’ambasciata americana a Roma
ANSA - Hot-dog, hamburger e i tradizionali fuochi d'artificio. Questa sera a villa Taverna, la residenza dell'ambasciatore americano a Roma, John Phillips, si è celebrata la festa dell'Indipendenza Usa alla presenza di oltre 2.000 invitati, tra i quali i principali esponenti della politica e dell'economia italiana.
sabrina giannini e john phillips
Non c'era il premier Matteo Renzi, ma a rappresentare il governo nei suggestivi giardini della villa romana sono venuti il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, della Difesa, Roberta Pinotti, dell'Economia, Pier Carlo Padoan, del Lavoro Giuliano Poletti, dell'Istruzione, Stefania Giannini e dell'Ambiente, Gianluca Galletti. C'erano anche il presidente del Senato, Piero Grasso, l'ex premier Mario Monti con la moglie, il sindaco di Torino, Piero Fassino, Massimo D'Alema, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
roberta pinotti e john phillips
A festeggiare il 4 luglio c'erano anche l'amministratore delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti e Luisa Todini, presidente di Poste italiane. Nel salutare gli ospiti presenti l'ambasciatore Phillips ha sottolineato che "gli Stati Uniti e l'Italia condividono un'eredità di ideali comuni" e hanno il "dovere solenne di onorare i sacrifici e la visione di coloro che hanno reso possibili le nostre libertà". Ma la serata è stata in parte monopolizzata da Beppe Grillo, che ha improvvisato un comizio circondato dai tanti giornalisti presenti e da qualche "ammiratore", che lo ha ripreso col telefonino.
john e linda phillips con massimo d alemabeppe grillo con l ambasciatore americano john phillipsjohn phillips con umberto bossi