geffen

ANEMA, CORE E PORTAFOGLIO - IL PRODUTTORE DISCOGRAFICO DAVID GEFFEN È APPRODATO CON IL SUO PANFILO DA 138 METRI NELLA PENISOLA SORRENTINA PORTANDO CON SÉ UN CARICO DI VIP – PAUL MCCARTNEY E LA MOGLIE NANCY, LA SUPERMODELLA KARLIE KLOSS E IMPRENDITORI MILIONARI – INTANTO A CAPRI È ARRIVATO…

Ciriaco M. Viggiano per "Il Mattino"

 

la compagnia dello "scoglio"

Il 7 settembre uscirà il suo nuovo album, mentre dieci giorni più tardi prenderà il via l' attesissimo tour che lo porterà prima in America e poi Europa. Nel frattempo Paul McCartney si gode il meritato relax.

 

Dove? In penisola sorrentina, naturalmente, dove il 76enne cantante inglese è stato avvistato ieri insieme alla moglie Nancy Shevell e a un gruppo di amici tra i quali spiccavano il produttore discografico David Geffen e la supermodella statunitense Karlie Kloss.

 

joshua kushner, karlie kloss,  kravis, barry diller, geffen, mccartney

L' ex polistrumentista dei Beatles ha raggiunto Marina del Cantone a bordo di un tender del Rising Sun, il panfilo lungo 138 metri di proprietà di Geffen (che, non a caso, è ritenuto uno degli uomini più ricchi e influenti degli Stati Uniti). La comitiva ha fatto tappa allo «Scoglio», dove McCartney si è concesso un pranzo a base di specialità locali.

Al suo fianco la moglie, bella nella sua camicia azzurra smanicata.

 

david geffen e gli ospiti

Il menù? Antipasto misto, quattro assaggi di pasta (a cominciare dagli spaghetti con le zucchine, piatto-simbolo di Nerano), sauté di vongole, pezzogna, calamaretti, gamberetti, frutta e, per finire, il tiramisù: oltre che un genio della musica, sir Paul ha confermato di essere anche una buona forchetta.

david geffen e gli ospiti 2

 

In più, prima di salire nuovamente a bordo del tender, la combriccola di vip ha fatto incetta di olio, pomodori, conserve, capperi, olive e frutta che la famiglia De Simone, titolare dello «Scoglio», produce nelle tenute di Pontone e Villaggio Casa.

 

Non è la prima volta che McCartney sceglie la Campania come buen retiro. Nel 2016, in t-shirt e cappellino, fu paparazzato all' esterno di una gelateria ad Amalfi, dove si mimetizzò tra decine di ragazzi ignari della presenza di uno dei più famosi musicisti di tutti i tempi.

 

il panfilo

Le foto fecero immediatamente il giro del mondo, ben prima che per l' ex Beatles si concludesse il soggiorno tra Ischia, Capri e le due costiere. Mentre il baronetto si trattiene con gli amici in Campania (ieri sera è sbarcato a Capri), sale l' attesa per l' uscita di «Egypt Station»: anticipato il 19 giugno dai singoli «I don' t know» e «Come on to me», il 17esimo album in studio di McCartney vedrà la luce il prossimo 7 settembre.

 

Dieci giorni più tardi, da Quebec City, prenderà il via «Freshen Up», tour che porterà il musicista inglese a esibirsi tra Canada, Stati Uniti, Polonia, Austria e Scozia prima del gran finale a Londra.

 

Mariano Della Corte per “Il Mattino”

 

michael jordan 2

Non solo star di Hollywood come Bono Vox e Rod Stewart ma anche tanti campioni internazionali dello sport stanno affollando le notti capresi. Ultimi in ordine d' arrivo i top player dell' Nba LeBron James e nelle ultime ore anche la leggenda Michael Jordan.

 

Il pluricampione Nba, ex star dei Chicago Bulls ed oggi presidente della squadra Charlotte Hornets, una vera e propria icona dello sport statunitense, ha fatto tappa a Capri ieri sera accompagnato dalla moglie, la modella cubana Yvette Prieto e da un gruppo di amici, tra cui figuravano alti giocatori di basket e Football americano.

michael jordan 3

 

Prima destinazione è stato il ristorante Aurora, dove l' idolo del basket ha voluto subito salutare la titolare Mia D' Alessio. MJ dopo cena ha voluto conoscere lo chef Franco Aversa a cui ha chiesto una dolce sorpresa per la moglie con la quale festeggiava una ricorrenza speciale.

 

michael jordan 1

Subito dopo la comitiva di sportivi ha deciso di fare tappa da Guido Lembo per un party improvvisato alla taverna Anema e Core.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...