PARTO PER IL MARE – UNA TURISTA AUSTRIACA HA PARTORITO IL SUO SETTIMO FIGLIO SU UNA SPIAGGIA DI CATTOLICA – È SUCCESSO IERI INTORNO ALLE 18: È ANDATA IN BAGNO MA POCHI MINUTI DOPO HA INIZIATO A GRIDARE. PER FORTUNA CHE NEL LIDO C’ERA UN’INFERMIERA, CHE HA AIUTATO IL PICCOLO A USCIRE: “TEMEVAMO FOSSE MORTO…”
(ANSA) - BOLOGNA, 02 AGO - Ha partorito il suo settimo figlio sulla spiaggia in Romagna, al bagno 5 di Cattolica: protagonista della vicenda, riportata dalla stampa locale, una turista austriaca di 45 anni. La donna, poi ricoverata col bimbo all'ospedale di Rimini, era in discrete condizioni di salute nonostante avesse perso molto sangue. Il neonato è stato ricoverato in terapia intensiva neonatale.
L'episodio si è verificato ieri pomeriggio, nel pieno di una caldissima giornata di vacanza per la numerosa famiglia. La donna intorno alle 18 si sarebbe diretta verso la toilette ma poco dopo avrebbe chiamato aiuto gridando: stava partorendo.
Bagnanti e bagnino hanno chiesto se in spiaggia ci fosse del personale medico e un'infermiera si è fatta avanti, con un aiuto decisivo. "Temevamo fosse morto", avrebbero riferito alcuni testimoni, e invece il piccolo ha emesso il suo primo vagito tranquillizzando i presenti. Madre e neonato sono stati trasportati in ospedale da un'ambulanza del 118.