cowboy sventa rapina-3

FAR MEXICO – VIDEO: QUANDO UN UOMO CON IL CAPPELLO DA COWBOY SI TOGLIE GLI OCCHIALI MEGLIO SCAPPARE – UN RAGAZZETTO ENTRA IN UN MINIMARKET E PUNTA UNA PISTOLA A UN ANZIANO. L’UOMO, CON CALMA SERAFICA, LO RENDE INOFFENSIVO IN DUE MOSSE 

VIDEO: RAPINATORE DISARMATO DA UN ANZIANO COWBOY

 

DAGONEWS

 

 

cowboy sventa rapina 4

In uno dei suoi western, neanche Clint Eastwood avrebbe fatto di meglio. Calmo, impassibile, con sguardo di ghiaccio, l'attempato signore che in Messico si è visto puntare una pistola in faccia dal giovane e baldanzoso rapinatore che aveva appena fatto irruzione nel minimarket, non ha battuto ciglio, anzi.

 

cowboy sventa rapina 3

Come un vero cow boy avvezzo a ben altri duelli, prima ha guardato dritto negli occhi il suo sfidante, poi si è lentamente tolto gli occhiali: la quiete prima della tempesta. Appena il ragazzo, convinto ingenuamente che quel "vecchio" fosse inoffensivo, ha distolto lo sguardo e si è voltato, lui gli è piombato alle spalle con tempismo perfetto e lo ha bloccato, disarmandolo anche del coltello che aveva con sé.

cowboy sventa rapina 5

 

Durante la colluttazione l'aspirante rapinatore è riuscito a divincolarsi, perdendo però sul campo la maglietta, strappatagli dal "cow boy", e ha cercato di fuggire poco dignitosamente a torso nudo tra le corsie e i banconi.

 

Come si vede nelle immagini, girate il 23 aprile da una telecamera di sicurezza e postate su Reddit.com, a quel punto sono intervenuti anche due inservienti che, insieme al coraggioso e imperturbabile cliente, hanno definitivamente reso inoffensivo il ragazzo, trattenendolo fino all'arrivo della polizia, chiamata nel frattempo dalla cassiera.

 

cowboy sventa rapina 6

In carcere, come ha notato qualche utente del web, avrà modo di riflettere e capire che "quando minacci un vecchio e vedi che si toglie gli occhiali, potresti essere costretto a dover rivedere le tue scelte di vita".

 

Mentre altri hanno sottolineato con ammirazione che, dopo tutta quella colluttazione, il cappello del cow boy era ancora saldamente al suo posto, inamovibile come il suo proprietario: «Evidentemente - è stato scritto - quell'uomo non doveva essere al suo primo rodeo».

cowboy sventa rapina 1cowboy sventa rapina 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…