meghan harry william kate

I DOLORI DEL GIOVANE RAM- POLLO - LA FUGA DA LONDRA STA COSTANDO CARA AL PRINCIPE HARRY CHE AVREBBE CHIAMATO LA COGNATA KATE CHIEDENDOLE AIUTO PER IMPRONTARE UN “PIANO DI RIENTRO”: IL SECONDOGENITO DI CARLO SI SENTE UN PESCE FUOR D’ACQUA A LOS ANGELES MENTRE LA MOGLIETTINA SGUAZZA BENISSIMO NEL MARE DI STARLETTE E VIP – LEI PARTECIPA A CONFERENZE E SEMBRA SERENA, MENTRE LUI FA IL DISOCCUPATO IN CERCA DI COLLOCAZIONE…

Michaela K. Bellisario per "www.iodonna.it"

 

harry e meghan markle 7

La fuga da Londra sta costando cara al principe Harry. Secondo i tabloid britannici vorrebbe tornare a casa. La nuova vita a Los Angeles non gli piace e avrebbe chiamato in segreto la cognata Kate Middleton con cui un tempo andava d’accordo.

 

Sei mesi di pausa

harry e meghan 2

Il duca di Sussex ha paura di non esserci quando la nonna, la regina Elisabetta, morirà. Ha nostalgia di Londra, del padre Carlo, del fratello William e della cognata. Ma l’ex attrice ha (ri)trovato la sua strada a Los Angeles e non ha nessuna intenzione di tornare nel Regno Unito.  Eppure sono trascorsi appena sei mesi da quel volo per il Canada, dopo una confessione al gala Santebale in cui sottolineava il suo desiderio di lasciare il Regno Unito per proteggere la moglie Meghan Markle e il figlio Archie. Cosa è successo?

meghan e harry in australia 9

 

Meghan spicca il volo

In realtà solo Meghan Markle ha trovato la sua voce. Con l’aiuto di un’agenzia di comunicazione si starebbe preparando a essere una conferenziera di lusso come Michelle Obama. Il 14 luglio ha partecipato alla Girl’s Up Summit con un discorso appassionato.

 

Harry fa il principe consorte, senza un ruolo che lo definisca. Persino l’esercito gli ha voltato le spalle dopo le sue dichiarazioni sul passato coloniale del Commonwealth. L’ex sergente Trevor Coult, colonnello del reggimento irlandese ha risposto: “È diventato un vero idiota. I suoi commenti sono disgustosi, e sono grato che abbia lasciato l’Inghilterra. Molti soldati nell’esercito inglese fanno parte del Commonwealth”.

 

william, kate, harry e meghan

Kate disponibile

Harry ora sarebbe molto infelice mentre si susseguono voci su una seconda gravidanza di Meghan Markle. Sembra che abbia messo a punto un “piano segreto” per il suo ritorno aiutato da Kate Middleton. Anche a costo di separarsi definitivamente dalla moglie. Come ha sottolineato Phil Dampier, autore del libro, Royally Suited: Harry & Meghan in Their Own Words, l’unico modo per appianare le cose è, però, vedersi di persona. Ma pare che Meghan Markle non ne voglia sapere. Per ora “comanda” lei.

 

Cristina Marconi per "Il Messaggero"

 

meghan markle e harry 2

Dove sta andando il principe Harry? È vero, come si dice in giro, che abbia «perso il bandolo della matassa», che sia «tormentato» e che le sue uscite pubbliche in questa fase di sospensione globale dovuta al Coronavirus rivelino un uomo confuso, infelice, un pesce fuor d'acqua che negli Stati Uniti sta soffrendo dello stesso spaesamento toccato in sorte a Meghan nei due anni scarsi in Inghilterra?

 

meghan harry

Sulla stampa britannica le voci si susseguono e c'è anche chi addirittura favoleggia che sia stato affidato alle sapienti mani della cognata Kate, l'unica figura al momento salda e popolare insieme a Elisabetta stessa, un piano per tendergli la mano e farlo, magari col tempo, tornare a più miti consigli.

 

meghan markle e harry 8

LA MOGLIE Ma intanto proprio ieri Meghan Markle ha fatto il suo discorso più esplicito da quando ha lasciato la Royal Family, in un video registrato per il Girl Up 2020 Leadership Summit, a cui sono intervenute anche Michelle Obama e Hillary Clinton. «Ci saranno sempre voci spiacevoli», ha spiegato a una platea di ragazze. «Potete e dovete usare le vostre voci per far silenziare questi rumori. Perché questo sono, solo rumori», ha aggiunto.

 

Con un tono più confidenziale, ha sottolineato come «quelli che sono nei saloni, nei corridoi e nei posti di potere» dipendono da «voi più di quanto voi dipenderete mai da loro» e «c'è una cosa: lo sanno». Nel peggiore dei casi «molti di loro non ascolteranno finché non saranno costretti», perché «lo status quo è facile da giustificare e difficile da infrangere». Il suo consiglio è: «Metteteli a disagio».

 

meme su harry e meghan 3

Parole che sono state subito interpretate come assai bellicose dalla stampa britannica, che continua a domandarsi quale sia il ruolo di Harry nella rinascita professionale della moglie.

 

Ma partiamo dai fatti: Meghan e Harry vivono in una magione milionaria a Beverly Hills da tre mesi e mezzo, l'ultima volta che sono stati avvistati stavano scendendo da un gigantesco SUV poco in linea con i valori ambientalisti, e, come si è visto, fanno molte videoconferenze con attivisti vari. Il tutto mentre lei ha rotto i rapporti con la sua migliore amica, Jessica Mulroney, perché quest' ultima ha avuto un dissidio con una seguitissima influencer nera, Sasha Exeter, per non aver sostenuto la causa del Black Lives Matter, andando ad allungare la lista delle persone con cui Meghan è in pessimi rapporti e ponendo l'inevitabile domanda su chi siano le cinque amiche della moglie di Harry che hanno collaborato con un pezzo finito al centro di una battaglia legale che, con l'obiettivo di tutelare la privacy di Markle, sta di fatto facendo venire fuori molti dettagli sulla sua vita.

il battesimo di archie 5

 

I RAPPORTI La coppia ha fatto infuriare un po' tutti, a partire probabilmente dalla regina Elisabetta II, per dei commenti sul fatto che nel Commonwealth, «per andare avanti bisogna riconoscere il passato». Già ad aprile la leggendaria primatologa Jane Goodall, amica del secondogenito di Diana, aveva rivelato di ritenere che Harry «sta trovando la vita un po' difficile al momento», aggiungendo: «Non so come la sua carriera si delineerà».

 

jessica mulroney e meghan markle 6

Per ora il prossimo appuntamento è la pubblicazione di un libro, Finding Freedom, atteso per l'11 agosto: la biografia, scritta da due giornalisti vicini a Meghan, andrà «al di là dei titoli per rivelare dettagli sconosciuti della vita di Harry e Meghan e far luce sulle voci e i pregiudizi che pesano sulla coppia».

 

Pregiudizi che invece sono ben rinfocolati da una miriade di pubblicazioni britanniche, dal libro di Lady Colin Campbell in cui alcuni testimoni raccontano di sgarbi ricevuti dall'ex attrice di Suits fino a Royals at War, Reali in guerra, in cui si racconta anche che Kate, dopo aver incontrato Meghan la prima volta e averla trovata simpatica, avrebbe preso da parte Harry per «ricordargli gentilmente che si stava fidanzando con una persona con vita, passato e carriera completamente diversi e che ci sarebbero voluti tempo, cura e attenzione per integrarsi».

il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 3

 

Nulla di negativo, ma solo un avvertimento fatto sulla base dell'esperienza anche lei è stata oggetto di attacchi ai tempi del fidanzamento, con la sua famiglia ricca ma non certo borghese da generazioni e che però sarebbe stato preso malissimo dal fratello minore di William, deciso a difendere la moglie dai meccanismi che avevano distrutto la vita della madre Diana.

 

meghan e harry 4

Da allora è andato tutto precipitando e tra le due cognate, dopo una breve luna di miele, è calato un gelo dovuto, pare, più alle distanze tra i rispettivi mariti che alle differenze, presenti e bene evidenti, tra di loro. Certamente, con il principe Andrew irrimediabilmente perduto nel fango della vicenda Epstein e Carlo incapace di suscitare più che una timida simpatia nel pubblico, tutta la responsabilità di tenere il profilo istituzionale all'altezza degli standard stellari di Elisabetta poggia ormai esclusivamente su William e Kate.

harry e archiemeghan harry e la regina elisabettameghan e harryinchinoharry e meghan markle 8harry e meghanmeghan markle e harry 2harry e meghan markle 24harry, meghan, archie 2intervista a meghan e harry di sussexmeghan e harry in sudafrica 24

Ultimi Dagoreport

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE - (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTA SINISTRA ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)

marina pier silvio berlusconi forza italia tajani barelli gasparri martusciello bertolaso

DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA ITALIA (TAJANI-BARELLI-GASPARRI-MARTUSCIELLO) - OLTRE AL VILE DENARO (I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO EREDITATO ANCHE LE FIDEIUSSIONI PER CIRCA 100 MILIONI DI EURO), C’È UN’ALTRA QUESTIONE FONDAMENTALE: LA FAMIGLIA DI ARCORE POSSIEDE IL SIMBOLO DEL PARTITO. UN SIMBOLO NEL QUALE CAMPEGGIA, A CARATTERI CUBITALI, LA SCRITTA “BERLUSCONI” - A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA, IN CHE MISURA IL FANTASMA DEL CAV PESA SULLE PREFERENZE ELETTORALI? FONTI AUTOREVOLI HANNO SPIFFERATO A DAGOSPIA CHE LA PAROLA “BERLUSCONI” VALE IL 3,5% DEI VOTI. MICA BRUSCOLINI: SE SI TOGLIE AL 9,2% DI FORZA ITALIA (SONDAGGIO SWG) LA QUOTA “BERLUSCONI” (3,5%), COSA RESTA? UN PARTITO CHE POTREBBE FAR CONCORRENZA A VERDI & SINISTRA AL 6,5%

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…