UN PIZZAIOLO EGIZIANO È STATO ARRESTATO IN PROVINCIA DI MONZA PERCHÉ METTEVA LA COCAINA AL POSTO DEL SALE! I CARABINIERI LO HANNO SCOPERTO FERMANDO UN CLIENTE, CHE ERA APPENA USCITO DAL LOCALE CON UNA... – FACCI: “IL COCAINOMANE INTERAGISCE CON NOI, È IL CHIRURGO, IL PILOTA, L'INVESTITORE DEI NOSTRI SOLDI, LA MAESTRA DEI NOSTRI FIGLI, DI RECENTE PERSINO UN TRANVIERE, MA NESSUNO CE LO SPIEGA. SPEGNIAMO LA TV E TORNIAMO NEL NOSTRO PEZZETTO DI SOCIETÀ CHE CREDIAMO PROTETTA…”
1 - LE VITE DEGLI ALTRI
Filippo Facci per “Libero quotidiano”
La cocaina fa male, non esiste una minima quantità tollerabile o l'equivalente del famoso bicchiere di vino al giorno: e ogni volta possiamo anche ripartire da quando la prendevano i gesuiti o Sigmund Freud, Pio X e gli Zar delle Russie, da quando era nella Coca Cola o la celebrava il New York Times: ma, da allora, è cambiato il progresso scientifico, gli studi, e siamo arrivati a verità non sommarie che andrebbero pacatamente spiegate e non mascherate da predica generica, da talkshow in cui invitare la modella deficiente, il giornalista reazionario contro quello capellone, addirittura politici: la solita poltiglia confusa in cui sguazzano gli assuntori finto-occasionali che in tutte le discoteche d'Italia, salotti o cessi, si raccontano che si esagera, sono balle, un po' non fa niente, magari farà anche male, però sai com' è.
È in questo modo che l'ignoranza fa anche peggio della droga: perché in tv poi sfilano i Morgan, i Lapo Elkann, le Belen, l'attore Paolo Calissano, la modella Kate Moss e persino Fiorello o altri che c'erano caduti, o due politici che litigano, e noi guardiamo loro, galassie lontane, quando invece il cocainomane interagisce con noi, è il chirurgo, il pilota, l'investitore dei nostri soldi, la maestra dei nostri figli, di recente persino un tranviere, ma nessuno ce lo spiega. Spegniamo la tv e torniamo nel nostro pezzetto di società che crediamo protetta.
2 - PIZZA CON COCAINA AL POSTO DEL SALE. UN ARRESTO A MONZA
Pizza con cocaina al posto del sale, è quanto organizzato dal titolare di una pizzeria da asporto di Giussano (Monza), arrestato dai carabinieri per spaccio. L’uomo, 38 anni e cittadino egiziano, nel barattolo del sale del suo locale custodiva dosi di cocaina che consegnava ai clienti insieme alla pizza.
I carabinieri lo hanno scoperto fermando per un controllo un suo cliente, appena uscito dal locale con una margherita farcita di una bustina di polvere bianca. Oltre una cinquantina le dosi sequestrate dai militari al termine della perquisizione del locale, nascoste in vari barattoli teoricamente destinati agli ingredienti per la pizza. Per i suoi clienti il pizzaiolo aveva attivato linea e codice per gli ordini “speciali”
lapo elkannCASA DI LUCA MORISIluca morisi e matteo salviniESCORT ROMENO CHE HA PASSATO LA NOTTE CON LUCA MORISIFILIPPO FACCI CON SIGARETTA