giorgia meloni mes

POSTA! – CARO DAGO LA MELONI ALZA LA VOCE? PERCHÉ HA DELLE COSE DA DIRE – LE RIVOLTE NELLE PERIFERIE PARIGINE, LE VIOLENZE DI CAPODANNO 2022, L'OMICIDIO DI SAMAN ABBAS, L'IMBARBARIMENTO DELLE NOSTRE CITTÀ... PERCHÉ OGNI VOLTA MI TORNA IN MENTE ORIANA FALLACI, PERSONA TROPPO SCOMODA PER ESSERNE TOLLERATO IL RICORDO? – BIDEN VALUTA L'INVIO A KIEV DI MISSILI A LUNGA GITTATA. A BAGHDAD STIANO IN CAMPANA: POTREBBERO ARRIVARE A LORO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago,

scontri a parigi dopo la morte di nahel 1

Le rivolte in Francia sono la conferma che un'immigrazione non controllata sconvolge gli equilibri sociali delle nazioni. L'Italia è piu' indietro, ma i segnali sono chiari, tra qualche anno saremo nella stessa situazione. Qualcuno ha deciso di creare sconvolgimenti, innestando in società evolute, masse affamate e religiosamente fanatiche. Proprio una bella prospettiva.

MP

 

Lettera 2

Le rivolte nelle periferie parigine, le violenze di capodanno 2022, l'omicidio di Saman Abbas, l'imbarbarimento delle nostre città...  Perché ogni volta mi torna in mente Oriana Fallaci, persona troppo scomoda per esserne tollerato il ricordo?

Ossequi

A. Francesco

 

Lettera 3

MOSCA CIECA - POSTER BY MACONDO

Caro Dago, Wall Street Journal, Biden valuta l'invio a Kiev di missili a lunga gittata. A Baghdad stiano in campana: potrebbero arrivare a loro...

Berto

 

Lettera 4

Drago lumen,

leggo su Dagospia che prima o poi salterà fuori un Evgenij  Prigozin per dare una spallata a Giorgia Meloni. Tra i cuochi italiani, vedrei bene nel ruolo Antonino Cannavacciuolo, chef aduso agli spintoni sulle schiene e mani contundenti da tre stelle Michelin.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 5

Caro Dago,

indiana jones and the dial of destiny harrison ford 4

ti leggo da una ventina d’anni, tutti i giorni, eri, sei , e sarai l’unico distributore di informazione seria e all’avanguardia di questa Italia che tanto dispregiamo, ma che in fondo amiamo follemente.

 

Non ti ho mai scritto, sempre per motivi di tempo, ma oggi dopo che ho letto per la seconda volta le stroncature sul film di Indiana Jones, sicuramente motivate dai numeri al botteghino, ho deciso di dedicarti la mia pausa caffè.

 

indiana jones and the dial of destiny

Per me classe 1976 vedere ancora Indiana Jones in una nuova e ultima avventura è come avere ancora 20 anni, ci sono dei film che vorresti non finissero mai, e potere avere l’illusione di capire “come andrà a finire” è una delle poche scintille rimaste nella nostra quotidianità, per un paio di ore stacchi la spina e in testa cerchi le analogie con gli altri film di Indiana, pensi che il tempo è passato anche per te, ma ora sei lì con lui a lottare contro i maledetti nazisti, a saltare da una macchina in corsa, a interrogarsi sul futuro…

 

Quindi a difesa del film mi piacerebbe che la critica si immedesimasse maggiormente in un discorso non di singolo film ma di insieme.

Grazie per il tempo che dedicherai nella lettura di queste poche righe.

Vittorio

 

Lettera 6

Caro Dago

giorgia meloni al consiglio europeo 29 giugno 2023 1

la Meloni alza la voce? Perché ha delle cose da dire.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Caro Dago,

tanti anni fa l'allora cardinal Biffi, vescovo di Bologna, mise in guardia contro la facile integrazione degli immigrati. Sosteneva che gli immigrati dovessero andare in paesi con vicinanze cuturali, legate agli usi, costumi e fede religiosa. Fu tacciato di razzismo dai soliti politically correct: aveva ragione!

Ciao

Giorgio

 

Lettera 8

giorgia meloni al consiglio europeo 29 giugno 2023 4

Caro Dago, il cardinale Zuppi: "Il Papa non si rassegna e fa di tutto per la pace". Anche la coalizione occidentale non si rassegna e manda tutti i tipi di armi per la pace: bombe a grappolo, missili a lunga gittata...

L. Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, l'immigrazione in Francia dei "fratelli" mussulmani delle ex colonie africane ormai ha una storia di decenni, ma, a vedere i fuochi che illuminano le notti francesi, non sembra avere dato i risultati sperati in fatto di "integrazione".

 

In Italia, rimanendo all'ultima settimana, non solo accoltellano (come prassi ??!!!) le nostre ragazze, ma ormai le gettano perfino nel cassonetto, magari dopo averle anche squartate tipo Osegale. Nessuna riflessione da fare da parte degli sproloquiatori seriali televisivi e "angelici" ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 10

donald trump al ristorante versailles di miami

Biden avrà dei vuoti di memoria e Zelensky sarà un ex comico. Ma nessuno come Trump può sfregiarsi della corona a forma di lampone d'oro (the Golden Raspberry Awards ) di ben 3 Razzie Awards al peggior attore (non) protagonista dell'anno, una versione patacca da due soldi dell'Oscar . E i Razzie celebrano quanto di peggiore è stato inferto agli spettatori del globo terraqueo. Niente male per l'ex clown alla Casa Bianca, un tempo assoluto protagonista del reality trash  "The Apprentice". You're fired!

Impeto Grif

 

Lettera 11

BAGNO DI FOLLA PER VLADIMIR PUTIN A DERBENT - DAGHESTAN

Caro Dago, La Stampa: «Cosa sta succedendo in Bielorussia?». Nel chiuso della stanza dell'Europa Building, più di un leader ha posto la domanda a Jens Stoltenberg, ospite del Consiglio europeo per fare il punto della situazione in Ucraina, ma anche in Russia e soprattutto in Bielorussia". Suvvia, questo signore risponde a un Presidente Usa, Joe Buden, convinto che Vladimir Putin stia perdendo "la guerra in Iraq". Ogni risposta sarebbe una barzelletta simile a quelle che i due ci hanno raccontato dal 24 febbraio 2022 ad oggi.

Axel

 

Lettera 12

Egregio Dago

MOSCA A MOSCA - POSTER BY MACONDO

basandomi su racconti di amici inglesi che mi assicurano sulla loro efficacia, proporrei di rintrodurre le punizioni corporali per bullismo, teppismo, vandalismo di scolari o baby gang. Immagino le reazioni inviperite di molti benpensanti ma rammento che vengono applicate in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Singapore e moltissimi altri paesi Asiatici e Africani.

Cordiali saluti.

Sanvic

 

Lettera 13

Alla luce di quanto emerso sinora in Russia. Da Zar onnipotente a pupazzo dei servizi segreti. Putin ha trovato la sua nemesi.

Impeto Grif

 

Lettera 14

Preclaro Dago,

GIORGIA MELONI AL SENATO

in effetti penso che la Meloni su Gentiloni non si sia sbagliata. E' da sempre, dai tempi del PCI che quel partito multi nome (PCI/PDS/PD) ha sempre lavorato e votato contro gli interessi italiani a favore dello straniero di turno anche quando era al governo perciò non vedo perché Gentiloni ora doveva cambiare linea soprattutto ora che in Italia ci sta un governo contrario a lui e al suo partito.

 

Prima gli interessi stranieri, una volta erano rubli poi dollari ed ora pare euro, poi quelli italiani cioè mai...  E per concludere ora che hanno un* segretari* che ha tre cittadinanze usa/svizzera/italia  chi ci assicura che in una qualsiasi decisione politica non faccia le parti di una delle due cittadinanze straniere a nostro discapito? Insomma hanno ufficializzato che come partito degli italiani a loro interessi ben poco se non nulla...   

Asgaqlun

 

giorgia meloni alla camera

Lettera 15

Dago colendissimo,

negli USA la corte costituzionale ha abolito la affirmative action, che favoriva l’iscrizione alle università (a numero chiuso) delle minoranze. Levata di scudi dal mondo “inclusivo”, che nel frattempo ha provveduto a disintegrare (letteralmente ….) le università. Ma dopo oltre 50 anni di applicazione, ancora ce n’era bisogno? Ma perché oggi un normale cittadino con requisiti di idoneità può essere rifiutato in quanto non ha la giusta colorazione o provenienza? I bianchi, per sfangarla, dovevano ricorre a qualche trucchetto. Ad esempio qualche anno fa uno studente escluso si è tinto di nero, ed è riuscito a fare un percorso regolare di studi.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 16

scontri a parigi dopo la morte di nahel 1

Caro Dago, in Francia 667 persone sono state fermate nel corso della terza notte di violenze e scontri scoppiati dopo l'uccisione del 17enne Nahel a Nanterre da parte di un agente di polizia. Con 667 arresti Macron meglio di Putin!

A.Sorri

 

Lettera 17

Caro Dago, il MES non sembra interessare più di tanto i partiti italiani. A parte FdI che è da sempre contraria, il PD che ne vorrebbe l'approvazione ora che c'è un governo di centrodestra si è ben guardato dal farlo approvare dai due governi di cui faceva parte. La discussione alla camera ha visto la partecipazione (?) di ben 15 deputati a dimostrazione dell'interesse...

FB

scontri a parigi dopo la morte di nahel 2

 

Lettera 18

Caro Dago, maternità surrogata, la procura di Milano ricorre sul riconoscimento dei figli di tre coppie di donne. Perbacco! La mitica procura che quando indagava su Berlusconi aveva sempre ragione. Chissà se per la sinistra è anche stavolta così...

Diego Santini

 

Lettera 19

Dagò le Beau,

noio dovevons vigilèr gli immigrati ma non siamo stati capaci, ci ripetono i ministri macroniani e non solo da molti anni.  Bravi loro, dopo i Gilet Gialli, i Forconi della Vandea e i Pensionati derubati stanno vigilando con successo sugli immigrati di seconda e terza generazione che stanno incendiando la nazione. Annullare per sicurezza i giochi olimpici ? Europa laica, ecologica, arcobaleno lo valutasse anche con votazione segreta...

- le Canard Enchainè alias

peprig

 

Lettera 20

NAOMI CAMPBELL E LA NASCITA DEL SECONDO FIGLIO

Caro Dago, mamma per la seconda volta a 53 anni, la felicità di Naomi Campbell che con un post su Instagram ha dato il benvenuto a un maschietto. Vergogna! Deve essere la creatura in futuro a decidere cosa essere...

naomi campbellnaomi campbell naomi campbell copia

Scara

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…