POTEVA ESSERE UNA STRAGE: IL PILOTA DI UN VOLO BRITISH AIRWAYS HA AVUTO UN INFARTO APPENA PRIMA DI SALIRE IN UN AEREO – L’UOMO STAVA PREPARARE IL VOLO DAL CAIRO A LONDRA HEATHROW QUANDO È COLLASSATO. L’INCIDENTE HA SCOSSO L’AZIENDA INGLESE: “NON SI PUÒ IMMAGINARE COSA SAREBBE SUCCESSO SE FOSSE MORTO IN VOLO” (INVECE SI PUÒ…)
Estratto da www.leggo.it
Il pilota di un volo British Airways ha avuto un infarto ed è morto poco prima di dover pilotare un aereo pieno di vacanzieri che tornavano in Gran Bretagna. Il pilota stava preparando il volo da Il Cairo a Londra Heathrow quando è collassato nell'hotel riservato all'equipaggio. I colleghi gli hanno praticato il massaggio cardiaco, ma purtroppo non hanno potuto salvarlo.
La compagnia aerea è stata costretta a ritardare il volo Airbus A321 programmato, senza informare i passeggeri delle ragioni della loro attesa […]: «Questo ha scosso BA. Non si può immaginare cosa sarebbe successo se avesse avuto un infarto a 30.000 piedi».
La morte del pilota di British Airways è un tragico incidente che evidenzia l'importanza della salute e del benessere dei piloti. La sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio a bordo di un volo dipende dalla forma fisica e mentale dei piloti, e le compagnie aeree hanno protocolli per assicurarsi che i loro piloti siano in grado di volare. […]