CARO TI COSTA DIVENTARE IL “KINGMAKER” DELLA POLITICA AMERICANA – TWITTER VALE APPENA UN TERZO DI QUANTO MUSK HA SGANCIATO PER COMPRARSELO: SECONDO LA SOCIETÀ DI SERVIZI FINANZIARI "FIDELITY", CONSIDERANDO L’ACQUISIZIONE A 44 MILIARDI, ORA LA PIATTAFORMA VALE “SOLO” 14,6 MILIARDI – UN AZZARDO CALCOLATO DAL FONDATORE DI TESLA, CHE HA DECISO DI SPENDERE UNA FORTUNA PER IL SOCIAL "PIÙ POLITICO" DI TUTTI, PUR DI PROVARE A ORIENTARE LE PROSSIME ELEZIONI (PUNTANDO SU RON DESANTIS)
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
Twitter è stato un buon investimento per Elon Musk? A giudicare dai primi mesi di nuova gestione, potremmo dire: decisamente no. Parlano i numeri, in particolare quelli raccontati dalla società di servizi finanziari Fidelity, secondo cui oggi il social network vale appena un terzo di quanto Musk ha pagato per ottenerlo. Precisamente, il 33 per cento. Se consideriamo che la cifra dell'acquisizione era pari a 44 miliardi di dollari, significa che oggi la società vale «solo» 14,6 miliardi di dollari circa.
La partecipazione del fondo di Fidelity
Musk aveva già ammesso di aver pagato una cifra spropositata per acquisire di Twitter. Più recentemente, aveva ammesso che il suo valore si era dimezzato. […] il fondo Fidelity Blue Chip Growth ha ridotto la sua partecipazione a Twitter per la terza volta dall'acquisizione di Musk. Dagli 8,63 milioni di dollari di fine novembre, ora è valutata 6,55 milioni.
Articoli correlati
DAGOREPORT: SCENDE IN CAMPO IL
[…]