stephen hawking curiosity stream

'LA TERRA MORIRÀ TRA 1000 ANNI' - SMETTETE DI GRATTARVI E COSTRUITE UN'ASTRONAVE: STEPHEN HAWKING PREVEDE CHE IN UN MILLENNIO L'UOMO AVRÀ LASCIATO IL PIANETA O SARÀ ESTINTO (VIDEO) - SE L'UMANITÀ AVRÀ FERMATO L'ASCESA DEI ROBOT, UN SUPER-VIRUS, O UNA GUERRA NUCLEARE, LA TERRA SARÀ COMUNQUE UN AMBIENTE INVIVIBILE CAUSA INQUINAMENTO

VIDEO - STEPHEN HAWKING SCOMMETTE CHE TRA 1000 ANNI L'UOMO AVRÀ LASCIATO LA TERRA (O SARÀ ESTINTO)

 

 

 

http://www.diregiovani.it/

 

“Se l’umanità sopravviverà all’ascesa dell’intelligenza artificiale, le devastazioni del cambiamento climatico e la minaccia del terrorismo nucleare nel prossimo secolo, non significa che siamo salvi”.

 

Questo il monito di Stephen Hawking.

STEPHEN HAWKING ALL UNIVERSITA OXFORD UNIONSTEPHEN HAWKING ALL UNIVERSITA OXFORD UNION

Lo scienziato premio Nobel ha anche fornito all’umanità un termine ultimo per trovare un altro pianeta da colonizzare: abbiamo solo 1.000 anni.

 

Hawking: “La Terra morirà tra 1000 anni”

In un lungo discorso all’Università di Oxford Union, Hawking ha spiegato l’importanza delle esplorazioni spaziali per il futuro dell’intera umanità.

La Terra morirà tra 1000 anni, e abbiamo questo lasso di tempo per trovare una nuova casa.

 

Rimanere sul nostro pianeta più a lungo, infatti, comporterebbe il grande rischio di un’altra estinzione di massa come quella dei dinosauri.

In questo caso, però, riguarderebbe quella del genere umano.

 

“Non credo che sopravviveremo oltre 1.000 anni senza fuggire dal nostro fragile pianeta”, ha aggiunto.

Durante il suo discorso di un’ora, Hawking ha detto al pubblico che la fine catastrofica della Terra può essere accelerata dal genere umano, se continueremo a divorare le risorse del pianeta a tassi insostenibili.

 

STEPHEN HAWKING CURIOSITY STREAMSTEPHEN HAWKING CURIOSITY STREAM

Anche se le sfide da affrontare sono immense, Hawking sostiene che si tratta di un “tempo glorioso per essere vivi e fare ricerche nella fisica teorica.”

 

“La nostra immagine dell’universo è cambiata molto negli ultimi 50 anni, e sono felice di aver dato un piccolo contributo”, ha aggiunto.

 

Lasciare il pianeta Terra è la nostra migliore speranza per la sopravvivenza.

 

La chiave, ha osservato, sarà tuttavia sopravvivere al prossimo secolo.

 

STEPHEN  HAWKING CURIOSITY STREAMSTEPHEN HAWKING CURIOSITY STREAM

“Anche se la probabilità di un disastro per il pianeta Terra in un dato anno può essere molto bassa, diventa quasi certezza nei prossimi mille o diecimila anni. Ma a quel punto potremmo già aver colonizzato lo Spazio, quindi un disastro sulla Terra non significherebbe la fine della razza umana”.

 

I prossimi 100 anni decideranno il futuro della razza umana

Anche se Hawking ritiene che la tecnologia sia in grado di assicurare la sopravvivenza del genere umano, il cosmologo è contemporaneamente alle prese con la potenziale minaccia che essa rappresenta.

 

HAWKINGHAWKING

“Credo che lo sviluppo di una piena intelligenza artificiale potrebbe significare la fine della razza umana”, aveva detto nel 2014.

 

Nonostante la sua utilità attuale, ha ammonito, sviluppare ulteriormente A.I. potrebbe rivelarsi un errore fatale.

 

“Gli esseri umani, che sono limitati dalla lenta evoluzione biologica, non possono competere con la velocità dell’intelligenza artificiale”.

 

Tuttavia non bisogna scoraggiarsi: “Non dobbiamo smettere di fare progressi, ma dobbiamo imparare a riconoscere i pericoli e controllarli”.

 

A caccia di pianeti simili alla Terra

Dal 2009, la NASA è alla ricerca di pianeti extrasolari con il potenziale per la colonizzazione umana.

 

I ricercatori hanno scoperto più di 4.600 pianeti “candidati” e altri 2.300 o giù di lì confermati come pianeti.

HAWKING TIMES SQUAREHAWKING TIMES SQUARE

 

Il primo pianeta extrasolare in orbita intorno a un’altra stella come il nostro Sole è stato scoperto nel 1995.

Oggi gli astronomi sono sul punto di trovare qualcosa che le persone hanno sognato per migliaia di anni.

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...