claudio lotito dorme in senato

“IO NON DORMO, MEDITO”. CLAUDIO LOTITO NON CI STA A PASSARE PER IL BELL'ADDORMENTATO DEL SENATO E SI SCATENA DOPO LA BOCCIATURA DELL'EMENDAMENTO PER LE SOCIETÀ DI CALCIO: "LE AGEVOLAZIONI FISCALI HANNO UN EFFETTO DISTRUTTIVO? GIORGETTI DICE 'NA CAZZATA. SENZA IL DECRETO CRESCITA MOURINHO E LUKAKU NON LI PIJAVI E SENZA DI LORO LA ROMA E’ MORTA” - MA COSI’ NON SI RIEMPIE LA SERIE A DI STRANIERI, SOFFOCANDO I GIOVANI ITALIANI? “E ALLORA GIOCA CON LE PIPPE” - POI SCOMODA ANDREOTTI, PUNGE IL MINISTRO CIRIANI ("UN PUNGIBALL") E SI PARAGONA AL MARCHESE DEL GRILLO: “IO SO’ IO E VOI…”

claudio lotito

Antonio Bravetti per “la Stampa” - Estratti

 

«Io non dormo, medito». Claudio Lotito non ci sta a passare per il bell'addormentato del Senato. L'emendamento alla manovra che confermava le agevolazioni fiscali per i calciatori, cancellate dal governo, non è passato. Bocciato domenica all'alba dalla commissione Bilancio, dopo una nottata di battaglia. Sconfitto?

 

«Non è vero niente - giura martedì pomeriggio in Transatlantico - quell'emendamento l'aveva fatto coso, Galliani, manco era mio». Eppure raccontano che è stato lui ad alzare il pressing sul ministro Luca Ciriani per farlo approvare. «Tutto vero», conferma l'esponente di FdI mentre incrocia il senatore. Da ragazzo il ministro giocava in porta e per tutta la notte ha respinto gli attacchi dell'esponente di Forza Italia. «Quello è un pungiball», gli concede il presidente della Lazio.

 

maurizio gasparri claudio lotito

Lotito assopito, Lotito a dieta, Lotito che perora la causa dei club di serie A. Sono i racconti che si raccolgono a palazzo Madama. Lui non si scompone: «Io sono abituato, come faceva Andreotti, a portare l'impermeabile estate e inverno: a me scivola tutto...». Epperò addormentato l'hanno anche fotografato, almeno in un'altra occasione. «Non stavo in commissione, stavo facendo vedere ai colleghi che quella sedia si reclina. Mi ci metto apposta, con le mani così, come un morto. Riposo, penso, elaboro». 

 

(...)

 

claudio lotito e luca ciriani al ristorante del senato

Della battaglia condotta domenica notte resta convintissimo: «Tu sei un ricercatore andato all'estero perché in Italia non avevi spazio. A un certo punto diventi un punto di riferimento, torni in Italia con tutta la famiglia, hai un abbattimento delle tasse del 25%. È un vantaggio anche per lo Stato perché le tasse le paghi qui, mentre prima erano soldi all'estero. Ora all'improvviso che si fa, si cambia la norma? Va bene, aboliamola, ma almeno a decorrere dal 2028, rispettando i contratti firmati».

 

Ai calciatori il governo ha detto no. «Qualcuno ha cominciato a speculare "no perché il calcio, il settore giovanile...": una stronzata». Ma l'ha detto Giorgetti. «Lascia perdere... Tu mica importi il ragazzino che prende 50 euro, importi i campioni. Quindi vai anche a mortificare la competitività del calcio italiano. Se tu oggi hai possibilità di avere Lukaku... gioca con la Roma, no?

LOTITO DORME DURANTE LA RIUNIONE DEL GRUPPO DI FORZA ITALIA AL SENATO

 

Lukaku cor cavolo che lo pijavi! Hai capito qual è il problema? Mourinho non lo pijavi! Perché Mourinho si avvale di questa norma. Hai capito? Così crei un danno alle società: senza Mourinho e Lukaku la Roma è morta...». Eppure il ministro dell'Economia è convinto che le agevolazioni fiscali abbiano un «effetto distruttivo» sui vivai dei club di calcio. «È 'na cazzata, te l'ho spiegato». Non si riempie la serie A di stranieri, soffocando i giovani italiani? «E allora gioca con le pippe...».

 

CLAUDIO LOTITO DORME IN TRIBUNA DURANTE LAZIO CLUJ

Intorno a lui si è formato un capannello attento e divertito. Senatori e senatrici hanno confidenza col presidente della Lazio, la sua popolarità è indiscutibile. «Io in questo palazzo mica faccio la comparsa», assicura. Poi torna a gonfiare il petto: «Potete scrivere quello che vi pare, a me non me ne frega niente. Ricordateve però il film di Alberto Sordi, Il marchese del Grillo, così lo capite... Se ve ricordate quello, state apposto». Parla del marchese Onofrio che diceva al popolo «io so' io e voi non siete un cazzo»? «Me sa che m'hai capito».

claudio lotito gerald butlergravina lotitoCLAUDIO LOTITO DORME DURANTE LAZIO ATALANTAmeloni lotito

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…