wanna marchi intervista maurizio costanzo

DALLO SCIOGLIPANCIA ALLO SCIOGLILINGUA: WANNA MARCHI TORNA IN TV E SI RACCONTA A MAURIZIO COSTANZO: ''IL MAGO DO NASCIMIENTO ERA IL MAGGIORDOMO GAY DI UN MARCHESE'' - ''LA FRANZONI L'HO CONOSCIUTA IN CARCERE, MA NON MI PIACEVA'' - ''DAVO FASTIDIO, VOLEVANO TOGLIERMI DAL MERCATO. GLI STROZZINI SI SONO ARRICCHITI GRAZIE A ME'' - ''IL MIO MATRIMONIO? IL PIÙ GRANDE ERRORE DELLA MIA VITA. MI PICCHIAVA, MI HA RUBATO TUTTO'' (VIDEO)

VIDEO - LA PUNTATA INTEGRALE

 

http://www.wittytv.it/l-intervista/giovedi-6-ottobre-wanna-marchi/

 

VIDEO - WANNA MARCHI: ''HO CONOSCIUTO LA FRANZONI, MA NON SIAMO DIVENTATE AMICHE''

 

 

 

Giorgia Iovane per www.tvblog.it

 

 

Buio. Sipario. Applausi. Ma i protagonisti sono dietro al sipario. E Wanna ha i capelli del colore del sipario.

23.32

"Quando vuole stoppare le immagini basta che dica "D'Acoordo?". Costanzo cita.

23.34

wanna marchi intervista maurizio costanzo wanna marchi intervista maurizio costanzo

9 anni di condanna, 3 anni in carcere, 1 di domiciliari, 1 di art. 21 (ovvero lavori fuori dal carcere): voce addolorata, dolorosa.

23.34

"Vediamo l'inizio di questa disavventura, diciamo": Costanzo, ma come "disavventura"?

23.36

Scorrono le prime immagini nel 'cubo': la Marchi stoppa ricordando come l'allora avvocato consigliò loro di farsi arrestare a Bologna. E ringrazia il Capitano che quando si 'costituì' le dette 24 ore di tempo per stare ancora con la sua famiglia. "Un occhio di riguardo...".

 

23.36

Secondo filmato. Colonna sonora "Quelli che benpensano": non ho capito chi sarebbero? Quelli che l'hanno condannata?

23.38

"Lei vendeva delle alghe... magari la gente ha fatto debiti... e questa si ritiene la situazione estorsiva..." COSTANZO, MA NON ERANO LE ALGHE. LA QUESTIONE ERANO I SALI DI DON NASCIMIENTO!

23.39

"Ma le alghe scioglipancia cosa facevano?" "Quello che fanno tutti i cosmetici". E dice che calavano i centimetri, non i chili. "Ma anche oggi ci sono pubblicità di prodotti che fanno dimagrire. Wanna Marchi fa quello che fanno gli altri. Forse ho detto qualcosa in più...". La Marchi però prova a rimettere la storia sul mago. Costanzo le chiede di aspettare: "Parliamo di lei, non del mago". Uhm.

 

23.40

Costanzo cerca di metterla a proprio agio: le dà i suoi minuti da imbonitrice. Confido sia un modo per farla aprire. E abbandona subito l'atteggiamento contrito per ripartire all'attacco. "Questa pomata non ha mai fatto male a nessuno. Se ne ho venduta tanta forse funzionava, eh!".

23.42

COSTANZO WANNA MARCHI - 1COSTANZO WANNA MARCHI - 1

"Vendevo un bagno di alghe... almeno li facevo lavare, eh". Opera meritoria, eh.

23.44

Capitolo "Stefania, la figlia". Colonna sonora "Simili" della Pausini. Anche questa volta non stoppa. "Quando la vedo... Sono una mamma... Ma mia figlia ha una malattia gravissima, l'artrite reumatoide. Non doveva farla proprio la galera...". "Si è aggravata tantissimo e per un bel po' è stata in carrozzina" dice la mamma. E ora come sta?

23.45

Quarto filmato, dedicato a "Un uomo speciale", Pannella, che andò a trovarla e la fece spostare dal carcere di Bologna a quello di Bollate.

 

23.47

"Ho scontato tutto, da un anno posso riavere anche il passaporto, ma non l'ho chiesto".

23.50

"Non è vero che ho stretto amicizia con la Franzoni. L'ho conosciuta, era nella cella di fronte a Bologna, ma non ci siamo frequentate. Cosa ha fatto lo sa solo lei, ma come essere umano non mi piace. Per il comportamento che aveva con le altre carcerate".

23.50

"In Tribunale non ci voglio tornare mai più e se dico quello che so, poi ci torno. Ho 74 anni e gli ultimi anno li voglio passare libera". Costanzo cerca di capire se c'è stato uno "scazzo" con la Franzoni.

WANNA MARCHIWANNA MARCHI

23.52

In carcere è diventata anche chef: "Ero brava anche prima, poi a Bologna ho fatto il corso e a Milano ho cucinato per tutti". E penso a Red...

 

 

"In carcere le chiedevano le alghe?" "In tanti, ma la Finanza mi ha sequestrato tutto". Non ho capito se Costanzo la vuole rispedire in galera o no.

23.54

Quinto filmato. E siamo al Mago Do Nascimiento. Questa volta la Marchi stoppa. W: "Cosa vuol sapere Dottore?" C. "Il mago si vedeva che era un gran cialtrone che dava numeri a 'sti poveracci de davano soldi...". W. "Qualche quaterna l'ha fatta vincere il mago. Ma voglio dire una cosa che non ho mai detto ed è il momento giusto per dirla...". E a me sembra giusto che parta la pubblicità.

 

23.55

"Il mago ha fatto tanto bene alle persone. Una volta dal macellaio c'era una signora molta anziana che voleva della carne, ma non aveva soldi. Gliel'ha pagata il Mago e ha detto al macellaio di portare la carne alla signora tutte le settimane. Amava le persone anziane". "Ma quest'uomo dal cuore d'oro, questo sant'uomo, perché è scappato?": bravo Mauri.

00.01

wanna marchi e stefania nobilewanna marchi e stefania nobile

"Ma c'era del sentimento tra voi?" W: "Lui è gay!" C:" Ahhhh.... ma il macellaio era carino?". Maurizio, perché una la fai bene e una no?

00.03

C: "Ma non l'ha mai più sentito il Mago?" W: "Noooo, ed è la cosa che non gli perdono". Glielo presentò un marchese: Do Nascimento era il suo maggiordomo. "Ma il marchese era gay?": Costanzo, ma sei ossessionato?

 

00.04

Costanzo chiede all'ambasciata brasiliana se Do Nascimiento continua a dare numeri al lotto in tv. "Ma le piacerebbe rivederlo? Sarebbe 'na bella rimpatriata": Costanzo ironizza...

00.05

"In confronto a Battisti, che non torna in Italia nonostante i 3 ergastoli, Do Nascimiento è un bambino delle Orsoline" dice Costanzo.

00.07

Sesto filmato: da giovane la Marchi truccava i cadaveri. Mestieraccio davvero. Racconta come ha iniziato: si interessò quando ne vide uno. "Ma si guadagna molto? Sì? Devo mantenere tre figli...".

 

00.08

E quel tocco di racconto sulla necrofilia? "Chiudevo sempre le porte... c'era chi voleva fare l'amore con i cadaveri. Ma io mettevo loro sempre un soldino nelle tasche".

00.11

wanna marchi e stefania nobile wanna marchi e stefania nobile

C: "Io sarei contento se mi dicesse che le dispiace di aver fatto spendere gli ultimi soldini a delle persone... lo sa che è successo, su. W: "Se fosse successo, mi dispiacerebbe..." C: "Ma mica l'hanno arrestata per cattiveria? Le avranno le prove, no?" W: "Ma io non dico di essere innocente. Mi ritengo colpevole di essermi affiancata un mago di cui potevo fare a meno" C: "Solo questo?" Già, solo questo?

00.13

Prove di vendita di una banale cannuccia usata da Costanzo. "La vendo a 50 euro... per la salute questo e altro". Esattamente quello su cui puntava col mago, no?

00.14

Racconta di una volta a Napoli, poco dopo il terremoto dell'80: una donna che viveva in un container comprò un suo bagnoschiuma e lo mise tra la foto di Maradona e una di San Gennaro. E il mandolino non c'era?

 

00.16

W: "Wanna Marchi dava fastidio, Volevano togliermi dal mercato.... Gli strozzini si sono arricchiti grazie a me? E perché? Quelle che vanno in farmacia e vogliono dimagrire in sette giorni?"

00.17

Settimo filmato; "La Madre". Non lo stoppa. "Era bellissima e civettuola. Ero complessata nei suoi confronti".

wanna marchi  stefania nobilewanna marchi stefania nobile

00.18

Ottavo filmato, sulle note di True Colors. Los toppa. "Il più grande errore della mia vita il matrimonio con Raimondo... me ne ha fatte di tutte e di più. Mi ha rubato tutto... me ne ha fatte di tutti i colori". Ahhhh, ora ho capito la scelta della canzone.

00.20

Ora sta da 29 anni con Francesco, sposato a Miami. Ora vogliono sposarsi anche in Italia.

00.21

 

Nono filmato: "Il Perdono". Sullo schermo una delle donne del processo, che le accusavano di aver tolto loro tutto. "Ma chi è questa?" domanda ridendo la Marchi. Costanzo non attacca. "A me hanno detto che avete dato delle stupidotte alle persone che hanno comprato..." dice lui. La sensazione è che non si sia pentita di nulla.

00.22

W: "Lei che è tanto amato e che tanto può faccia qualcosa per le carceri" C: "E che faccio? Sego le sbarre? Dobbiamo fare nuove carceri. Sono sovraffollate".

00.25

wanna  marchi stefania nobilewanna marchi stefania nobile

Storie dal carcere.

00.25

"Io la invito a non esagerare su un protagonista perché me ne risentirei e mi spiacerebbe finire in disaccordo questa intervista" dice alla Marchi prima di mandare in onda il filmato di Striscia la Notizia. Donna avvisata... Lo ferma sul finale.

 

00.26

C: "Striscia fa il mestiere suo...". W: "io non odio nessuno...". Costanzo vuole educare? W: "Io voglio lasciarmi il passato alle spalle. Cosa posso fare? Voglio lavorare. Ho sempre fatto l'estetista. Magari tornare in tv. Ma non voglio vendere, mai più... ma sa che senza Wanna Marchi le vendite in tv sono crollate". C: "Non si devono truffare le persone. Non si può usare un mezzo così dirompente perché non si sa mai in che casa si entra... Magari può fare una scuola di vendita di onestà". Mi sembra come dire a una diabetica di aprire una pasticceria. W: "E' una bella idea. Io nei casini difficilmente ci tornerò. In Tribunale non ci torno più".

00.27

"Penso che mi abbia venduto un numero di balle modesto..." dice Costanzo. "E non mi faccia più sentire che va nei casini".

wanna marchiwanna marchi

00.30

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO