emma chamberlain

“LA MIA DEPRESSIONE È TORNATA, E IL MOTIVO ERA PERCHÉ TUTTA LA MIA VITA ERA SU INTERNET" - UNA DELLE YOTUBER PIÙ FAMOSE DEL MONDO, EMMA CHAMBERLAIN, 21 ANNI E 12 MILIONI DI ISCRITTI AL SUO CANALE ANNUNCIA IL SUO ADDIO DALLA RETE: "SENTO CHE OGNI MOMENTO, OGNI ERRORE, POTREBBE ESSERE LA FINE. HO VISTO PERSONE ESSERE DISTRUTTE. È UN POSTO SPAVENTOSO IN CUI ESISTERE” - SE PURE I PISCHELLI CHE GUADAGNANO FACENDO VIDEO SI SONO ROTTI I COGLIONI DI INTERNET, QUALCOSA STA CAMBIANDO... - VIDEO!

 

Estratto dell’articolo da www.open.online

 

emma chamberlain 2

Lo scorso 18 febbraio, la CEO di YouTube Susan Wojcicki ha deciso di dimettersi. Ha giustificato la decisione affermando di volersi dedicare, dopo 25 anni di carriera, a «famiglia, salute e progetti personali che mi appassionano». Ma l’insofferenza verso il lavoro e il desiderio di riscoprire il proprio benessere della padrona di casa sembra aver contagiato anche alcuni creator della piattaforma.

 

Prima tra tutte, Emma Chamberlain, una tra le Youtuber più famose al mondo: 21 anni (gli ultimi cinque dei quali raccontati sul web) e 12 milioni di iscritti, ha dichiarato di volersi progressivamente allontanare dalle piattaforme. In una lunga intervista pubblicata dal New York Times, l’eclettica influencer ripercorre le tappe della sua ascesa e spiega le motivazioni che l’hanno portata alla decisione di «scendere dalla ruota del criceto».

 

emma chamberlain 1

«Ho avviato YouTube in un periodo della mia vita in cui ero depressa, molto depressa. Mi ha dato distrazione e qualcosa su cui concentrare le mie energie. Ma è arrivato a un punto in cui la mia depressione è tornata, e il motivo era perché tutta la mia vita era su Internet», ha esordito Chamberlain. […] E ancora: «Sento che ogni momento, ogni errore, potrebbe essere la fine. Ho visto persone essere distrutte su Internet. È un posto spaventoso in cui esistere». Il senso di impotenza riguardo la propria immagine era collegato alla sensazione di sentire la sua identità «sotto il controllo del pubblico». […]

 

emma chamberlain 4

Ma, continua: «Adoro creare video, quindi forse lungo la linea si trasforma in qualcosa di più serio, forse nel mondo dei documentari. Voglio continuare il più a lungo possibile a registrare il mio podcast [Anything Goes, ndr], perché non mancheranno le cose di cui parlare. Ma potrei svegliarmi un giorno e dire: ‘voglio fare un provino per un film’. Inoltre, se voglio smettere, forse smetto! Forse quando avrò 30 anni, sarò tipo: ‘ho finito’. Aprirò un piccolo bar, ci lavorerò, mi sposerò e avrò dei bambini. Non lo so».

emma chamberlainemma chamberlain 7emma chamberlain 8emma chamberlain 6emma chamberlain 5

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…