“IL FILM DI SORRENTINO? STUDIAMO COME MOSTRARLO” - IL DIRETTORE DEL FESTIVAL DI CANNES, THIERRY FREMAUX, S’ARRAMPICA SUGLI SPECCHI PER SPIEGARE L’ASSENZA DI “LORO” DALLA SELEZIONE UFFICIALE: “E’ UN PROGETTO IN DUE PARTI E LA SUA NATURA CI HA FATTO UN PO' ESITARE…” (MA ERA STATO RIDOTTO A UN SOL FILM PROPRIO PER CANNES)
(ANSA) - Sorrentino? "Il film esce in Italia in due parti: una uscirà prima dell'inizio del Festival di Cannes (il 24 aprile, Loro 1, mentre il 10 maggio sarà in sala Loro 2 ndr). La natura stessa di quel progetto ci ha fatto un po' esitare sul modo in cui mostrare il film a Cannes. Le discussioni sono ancora in corso": il delegato generale del Festival, Thierry Frémaux, in conferenza stampa a Parigi, ha risposto così a una domanda dell'ANSA sull'assenza di Loro di Paolo Sorrentino dalla selezione ufficiale. Il nuovo film ha per protagonista Toni Servillo nei panni di Berlusconi.
Alla domanda se il film di Sorrentino fosse troppo lungo per il concorso, Frémaux ha detto: "Non è certamente la sua lunghezza, il fatto è che il film esce in Italia in due parti. Una delle due parti esce ora, esce prima di Cannes. Quindi la natura stessa di questo progetto ci ha fatto un po' esitare rispetto al mondo in cui mostrare il film a Cannes.
Le discussioni sono ancora in corso". Ricordando che Sorrentino non è certamente l'unico tra i grandi assenti, il responsabile del Festival ha insistito sul fatto che in questa 71/a edizione, ci sono tanti registi "nuovi". Dopo le tante volte in cui "ci è stato detto che erano sempre gli stessi...abbiamo spalancato porte e finestre a gente che non era mai venuta".
loro di paolo sorrentino 8loro di paolo sorrentino 6loro di paolo sorrentino 3loro berlusconi by paolo sorrentinoloro il bunga bunga by paolo sorrentinoloro napolitano by paolo sorrentinoloro veronica lario by paolo sorrentinoloro di paolo sorrentino 1loro di paolo sorrentino 2loro di paolo sorrentino 4loro di paolo sorrentino 5loro di paolo sorrentino 7