NON DITE A MONTEZEMOLO CHE ELSA MONTI VIAGGIA IN FRECCIAROSSA – PIPPO INZAGHI NON RISPONDE SU BALOTELLI - LA SUA EX LO RENDE PADRE E OSVALDO SPOSA LA SUA NUOVA FIAMMA - DOPO DEL PIERO, ANCHE PIRLO SCRIVE LE SUE “MEMORIE” - NUOVA FIAMMA PER SERGIO DOMPÉ: LEI È ELSA BENITEZ, VOLTO DI DOLCE & GABBANA - CARLA BRUNI IN LIZZA PER COMPRARE LA VILLA DI CHANEL - AL CAPOLINEA LA STORIA TRA ELENOIRE CASALEGNO E MATTEO MALACCO…

Da "Chi"

1 - RUSSO, TURCHI E LA DOCUFICTION
La scorsa settimana su "Chi" avevamo scritto che Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi avrebbero realizzato una docufiction sulla loro vita, dagli esordi ai successi in terra straniera, fino al parto della showgirl. La notizia ha avuto un forte risalto sui media. Ora ne sappiamo di più. Il regista sarà Tiziano Russo, collaboratore dei Negramaro per alcuni videoclip e molto apprezzato nel mondo della musica e del cinema.

2 - OSVALDO SI SPOSA
La sua ex compagna, Elena Braccini lo ha da poco reso padre e ora il calciatore della Roma Pablo Daniel Osvaldo ha ufficializzato in famiglia la sua nuova storia con la cantante argentina Jimena Baròn. L'attaccante giallorosso ha chiesto a Jimena di sposarlo, una volta ottenuto il divorzio dalla prima moglie. Intanto in rete impazzano le immagini di un sexy spogliarello della Baròn e il bomber della Capitale sta facendo di tutto per tentare di toglierlo da Internet. Missione quantomeno difficile.

3 - TORNA A CASA...LEGNO
Colpo di scena. Sembrava una coppia giovane, bella e inossidabile. Invece, la conduttrice Elenoire Casalegno, dopo tre anni di fidanzamento, ha interrotto la storia con il medico chirurgo Matteo Malacco. Ora la Casalegno concentrerà i suoi sforzi in due nuovi progetti, che la vedranno come protagonista.

4 - BALOTELLI CHI?
Il mister degli allievi del Milan Pippo Inzaghi, premiato al Galà del Calcio con la statuetta "premio alla carriera", ha posto pochi paletti prima delle interviste di rito: «Non parlo della mia vita privata e non rispondo a domande su Mario Balotelli». Come mai?

5 - CASIRAGHI TRA DONNE E MOTORI
Al volante di una Renault 5 Alpine del 1978, sta gareggiando nel Rally di Montecarlo storico, per auto d'epoca. Pierre Casiraghi eredita parte della tradizionale passione dei Grimaldi per le competizioni motoristiche. Frenando il suo agonismo. Con la fidanzata Beatrice Borromeo gira in citycar.

6 - ELSA MONTI IN... CARROZZA
Frecciarossa per Milano Centrale di mercoledì scorso. La signora Elsa Monti sale, aiutata da due assistenti, sulla carrozza 6 Premium (non business, né standard) di Trenitalia, li saluta e si mette a leggere, da sola, come una passeggera qualsiasi. Perché non prende ItaloTreno? Forse perché tra suo marito e Montezemolo le cose non vanno alla grande?

7 - BAUDO INDAGA
Durante la puntata di domenica 27 gennaio a Quelli che il calcio Francesco Facchinetti ha dichiarato che se Pippo Baudo non accetterà l'invito per partecipare come ospite a Rai Boh, condotto da Facchinetti, dormirà nello studio della trasmissione, fino a quando Pippo non darà l'ok. E Baudo, una volta che Facchinetti ha lanciato l'appello, ha iniziato un lunghissimo giro di telefonate per capire se confermare o annullare una sua eventuale presenza nel programma. Alla fine, siamo sicuri che Pippo accetterà.

8 - LE MEMORIE DI PIRLO
Dopo il grande successo di Alessandro Del Piero nel ruolo di scrittore, con il suo libro Giochiamo ancora (che ha superato le duecentomila copie vendute), ora un altro juventino sta mettendo nero su bianco le sue memorie calcistiche: questa volta è Andrea Pirlo a mettersi alla prova come autore.

9 - ARRIVA UN ALTRO NAZIONALE
Mimmo Criscito, difensore dello Zenit San Pietroburgo e della Nazionale italiana, ha già scelto il nome del secondo figlio che la moglie Pamela sta aspettando. «Lo chiameremo Alessandro». La coppia ha un altro figlio, Alfredo, di un anno.

10 - VE LO DICE CHI:

Carlà cerca casa
A Roquebrune il passaparola tra i milionari è già partito. Viene messa in vendita la storica villa di Mademoiselle. Mademoiselle Chanel, ovviamente. In lizza pure madame Sarkozy.

Passione caliente
Amore intercontinentale per Sergio Dompé. L'imprenditore farmaceutico milanese, separato dalla ex moglie Gabriella dal 2011, si è fidanzato a Miami con una delle più celebri modelle dello scorso decennio, la bellissima messicana Elsa Benitez, volto di griffe come Dolce&Gabbana e Valentino, protagonista dell'edizione 1999 del celebre calendario Pirelli e prima modella latinoamericana a finire sulla copertina della rivista statunitense Sports Illustrated. La trentacinquenne Elsa è anche molto ricca, perché è stata sposata con l'asso del basket professionistico Rony Seikaly diventato, al termine della carriera sportiva, uno degli uomini d'affari più influenti di Miami. E la passione tra i due neo-fidanzati si consuma sulle spiagge più alla moda di South Beach.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT

Melandri internazionale
Giovanna Melandri, presidente del Maxxi ed ex ministro dei Beni culturali, è volata a New York, al Moma, per portare le migliori mostre mondiali a Roma. Ciò non le impedisce di occuparsi della figlia Maddalena, 14 anni. Il problema è che, confidava agli amici, si vede costretta a portare i tacchi anche a casa. La "piccola", infatti, è alta più di un metro e ottanta e sovrasta la genitrice di un palmo abbondante.

Se il tifo di squadra è tutto in rosa
E poi si dice che le donne non facciano squadra. Romana Liuzzo, giornalista neocandidata del Pdl in Lazio 2, ha ricevuto subito i complimenti, nell'ordine, di Mara Carfagna, Stefania Prestigiacomo, Laura Ravetto e Barbara Saltamartini. Oltre le donne c'è di più.

La politica dei matusalemme
Al teatro Capranica, nel giorno della presentazione dei candidati Pdl a Berlusconi e Alfano, nelle prime quattro file sedevano solo ragazzi tra i 25 e i 30 anni. Tanto che i nuovi candidati sui 40-50 anni si sono tenuti lontani temendo di passare per dei matusa da rottamare prima di cominciare.

 

 

Luca Cordero di Montezemolo elsa monti su chiinzaghi pippoprandelli balotelli italia danimarca DEL PIEROpirlo piangeOSVALDOELSA BENITEZ jpegSERGIO DOMPE E FIGLIAe pip01 elenoire casalegnoCARLA BRUNI

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…