ferragni fedez

POSTA! - CHIARA FERRAGNI E FEDEZ HANNO TROVATO UN POSTO DOVE SPOSARSI. NON ERA SUFFICIENTE SPOSARSI CON UN POST SU INSTAGRAM? - ZUCKERBERG ANNUNCIA: "CON FACEBOOK DIVENTEREMO I POLIZIOTTI DEL WEB". QUINDI OLTRE A SPIARE I DATI DEGLI UTENTI ANCHE ARRESTI E PERQUISIZIONI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Primo, il palestinese non è stato ucciso ma solo ferito a una gamba; secondo, il militare che ha "esultato" sarà punito; terzo, di fronte alla mattanza chimica siriana, questo episodio cosa vale?? Ma c'avete proprio la fissa su Israele???

Fgump

christine lagarde

 

Lettera 2

Caro Dago, nessun problema per l'eletta 5 Stelle reduce da lunga  malattia da stress e guarita per candidarsi. Essendo entrata al Senato, l'abitudine a non fare nulla è un buon viatico.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, secondo la Lagarde "I dazi non risolvono gli squilibri commerciali". E allora perché ha sempre taciuto su quelli cinesi ed europei contro gli Usa?

A.Sorri

 

Lettera 4

UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO

Caro Dago, Zuckerberg annuncia: "Con Facebook diventeremo i poliziotti del web". Quindi oltre a spiare i dati degli utenti anche arresti e perquisizioni?

Achille Gambini

 

Lettera 5

Caro Dago, da tempo Salvini si è detto pronto al passo indietro per trovare un accordo che dia vita a un Governo. A Di Maio, invece, serve il pallottoliere per capire che il 32% non è maggioranza e quindi il prossimo premier non potrà essere lui?

Yu.Key

 

Lettera 6

Dagovski,

UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO

Miracolo Consultazioni. Il PD sta all’opposizione ma con i ministri al Governo.

Aigor

 

Lettera 7

Caro Dago, Di Maio deve decidere se accettare di fare un governo su di un programma o continuare a fare il bambino viziato - né studente né lavoratore - che dice questo sì questo no.

Pino Valle

 

Lettera 8

Caro Dago, con l'episodio del keniota violento masturbatore recidivo e sacrilego e quello del tunisino violento picchiatore di anziani, entrambi poi malmenatori di poliziotti e prontamente rilasciati con licenza di delinquere, la magistratura italiana fa di tutto per incrementare i consensi di Salvini e della Lega in vista di (improbabili? Certe?) nuove elezioni.

M.Magliola

 

DI MAIO SALVINI MATTARELLA

Lettera 9

Dago darling, sono in molti a lamentarsi per la mancanza delle quotidiane esternazioni di Renzi con la sua generazione Telemaco. Certo che dietro le quinte avrà il suo da fare per combattere i tanti Proci che tramano contro di lui e sua madre Penelope (PD). Ah sapere se é lui che non vuole esternare o se é il MinCulpop che glielo vieta. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 10

Caro Dago, sapevamo già che il M5S è un partito caritatevole capace di accogliere nelle sue fili poveri peccatori, siano essi indagati, piccoli truffatori di note spese e rendiconti, occupatori di case popolari ecc. Oggi sappiamo che è anche un partito miracoloso; una signora malata da un anno, tanto da non poter recarsi al lavoro, è improvvisamente e miracolosamente guarita appena eletta al senato per i grillini.

luigi di maio salvini

Chissà se il M5S, con questa sua capacità, sarà capace di "guarire" il debito pubblico italiano?

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, ma Di Maio vuole sedersi a un tavolo per scrivere un programma di governo e vedere se ci sono i numeri o preferisce continuare con la sua ossessione per Berlusconi?

Lidiano Pretto

 

Lettera 12

Caro Dago, il Presidente della Camera consente a Boldrini e Grasso di fare un gruppo con 14 parlamentari anziché 20, così si beccheranno un bel mucchio di quattrini. È per questo che Fico vuol tagliare i vitalizi? Per regalare soldi ai politici attuali?

Gripp

 

fedez chiara ferragni

Lettera 13

Caro Dago, Chiara Ferragni e Fedez hanno trovato un posto dove sposarsi. Non era sufficiente sposarsi in un post?

Coc.it

 

Lettera 14

leone lucia fedez e chiara ferragni 3

Caro Dago, gli Obama non sono stati invitati al «matrimonio dell' anno» fra il principe Harry e l' attrice americana Meghan Markle. E cosa avrebbero potuto regalare, un ex hacker del Russiagate da far avvelenare per poi incolpare Putin?

Tas

 

Lettera 15

Caro Dago, la scorsa settimana Renzi è stato sentito dai pm di Roma sul caso Consip. Avrà capito che non si trattava di consultazioni per formare il nuovo governo?

Pikappa

 

Lettera 16

heather parisi

Caro Dago, prima se l'è presa con Maria Giovanna Maglie per gli articoli su Donald Trump e ora coi professori del programma "Amici" e con Simona Ventura. Non è che l'anzianotta Heather Parisi è così litigiosa perché nessuno è più interessato a farle alzare la gamba?

Lino

 

Lettera 17

Caro Dago, Salvini: "Se gli altri non ci stanno, come estrema ratio il Governo lo facciamo da soli". E per tenere lontani i voti contrari grillini, appende le foto di Berlusconi all'ingresso di Camera e Senato?

Maxi

 

Lettera 18

Stimato Dagospia, le sembrerà un'ubriaca metafora primaverile, ma mi sembrano davvero maturi i tempi per un Governo Fico. Mi spiego: constatato il capriccioso tatticismo dei protagonosti Salvini e Di Maio, diviene del tutto verosimile potersi attendere un sereno mandato esplorativo alla seconda carica dello Stato, tanto più che l'ipotesi asseconda - apparentemente - il risultato elettorale (che ha sancito numericamente il primato della "destra" in formula coalizione).

roberto fico -meme

 

Poiché la senatrice Alberti Casellati risulterà "non potabile" al voto delle Camere, secondo la medesima e pacifica liturgia istituzionale l'incarico potrà essere conferito in subordine, ma nobilmente, al Presidente di Montecitorio, a propria volta legittimo titolare dell'assai congruo suffragio ottenuto dal M5S. Per mere questioni di legislatura (poltrona), dunque molto presto, a quel punto un consenso trasversale in Aula si troverà.

Cordialmente, Federico

 

Lettera 19

Gentil Dago, Bello il pensiero che, nella notte del trionfo sugli spagnoli, molti tifosi hanno dedicato ad Agostino Di Bartolomei : l'amato e sfortunato capitano che, 34 anni fa, contro il Dundee, guidò la Roma ad un altro grande 3 a 0, che spalancò le porte della finale all'Olimpico.

 

agostino di bartolomei 4

E il 30 maggio del 1984 la "Magica" si arrese al Liverpool, con i romani Conti e Graziani, che sbagliarono i rigori, mentre, martedì, contro lo stellare (sulle figurine) Barcellona di Messi, ha fatto goal il romano Daniele De Rossi, a cui Totti ha lasciato la fascia di capitano. 

 

In quella serata di maggio, grandi furono la delusione e l'amarezza dei tifosi, tra cui il segretario del PCI, Enrico Berlinguer, che 10 giorni dopo, a Padova, durante un comizio, si accasciò, stroncato da un ictus.

 

E oggi, come tanti anni fa, nelle semifinali della Champion's, ci sono i reds del Liverpool, guidati dallo scatenato goleador egiziano, Mohamed Salah, ceduto agli inglesi, la scorsa estate, per 42 milioni. Che, forse, da martedì, è rimpianto un po' meno dalla trascinante tifoseria della Roma. Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 20

Caro Dago

wernher von braun

Ho letto il tuo Dagonews su Von Braun, forse il più importante scienziato aereo spaziale mai visuto, e mi ha lasciato perplesso l’aggettivo “terribile” da te usato per definire la V 2 (primo missile balistico mai realizzato) nonchè il fatto che essa avesse causato la morte di migliaia di persone.

 

Premesso che le invenzioni tecnologiche non sono, di per se, “terribili” o meno e che i morti che un mezzo tecnico può causare dipendono dall’uso che se ne fa e non certo dal mezzo in se (quanti morti, allora, ha causato l’inventore della polvere da sparo?), premesso questo forse valeva la pena di ricordare che, senza Von Braun, non solo non ci sarebbe mai stato l’uomo sulla luna (non tanto per il fatto in se quanto per tutte le ricadute tecnologiche che, nella vita quotidiana, ciò ha comportato) ne’ lo sviluppo della missilistica. Quindi niente satelliti metereologici, per la navigazione, per le comunicazioni, niente elettrinica a basso costo.

wernher von braun sulla copertina del time

 

A titolo di esemp io, internet nasce da un progetto di comunicazioni militari, studiato ed attuato per avere una rete di trasmissione sempre in esercizio anche sotto attacco nucleare. Senza quel progetto, niente rete, niente internet e anche niente dagospia. Questo, ovviamente, senza entrare nel merito della artecipazione di Von Braun al nazismo.

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…