gli incredibili

IN AMERICA TRIONFANO ''GLI INCREDIBILI 2'' (180 MLN), OLTRE OGNI ASPETTATIVA E IN BARBA ALLA CACCIATA DI JOHN LASSETER PER MOLESTIE - DA NOI, E NEL RESTO DEL MONDO, O SI GUARDANO I MONDIALI O 'JURASSIC WORLD 2'. CHE INCASSA 1,8 MLN E ARRIVA A 7 TOTALI. IL RESTO PERÒ È VERAMENTE IL VUOTO, VISTO CHE AL SECONDO POSTO C'È UN THRILLERINO CON NIC CAGE ('211 RAPINA AL TRENO', 191MILA €) CHE SUPERA 'OGNI GIORNO', 'SOLO' E 'MARY'

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 18 giugno 2018.

 

GLI INCREDIBILI 2

Il mondo va così. In America trionfano Gli incredibili 2 di Brad Bird, sequel a 14 anni di distanza, con 180 milioni di dollari incassati in soli tre giorni. Avete capito bene. Diventano 231 milioni se ci mettete anche gli incassi di Australia, Messico, ecc. Molto più di quanto ci si potesse aspettare, visto che Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo, fece solo 135 milioni. In tutto il resto del mondo, però, si guardano i mondiali di calcio. O Jurassic World: Il regno distrutto.

 

GLI INCREDIBILI 2

Da noi, che di distruzioni e di dinosauri di ogni tipo ce ne intendiamo, guardiamo appunto il mondiale e Jurassic World, che anche questo weekend incassa 1 milione 792 mila euro arrivando così a 7 milioni di euro totali. Il resto, però, è veramente il vuoto, visto che il secondo film in classifica è un thrillerino con Nicolas Cage, 211 rapina al treno, che incassa 191 mila euro. Batte così Ogni giorno, 187 mila, Solo: A Star Wars Story, 187 mila, il cartone animato giapponese Mary e il fiore della strega, 148 mila.

 

Tra le new entries della settimana, troviamo il notevole La stanza delle meraviglie di Todd Haynes che incassa, al suo esordio, solo 66 mila euro. Due buoni film italiani come Blue Kids di Andrea Tagliaferri e Due piccoli italiani di Paolo Sassanelli incassano 4 mila euro e 13 mila euro. Amen.

GLI INCREDIBILI 2

 

Torniamo in America. Dietro il successo clamoroso di Incredibili 2 di Brad Bird, che oscura anche l’uscita dalla Pixar del genio John Lasseter, reo di molestie nello studio, toccava tutte le ragazze, sembra, troviamo Ocean’s 8 con 19,5 milioni per un totale di 79 milioni di dollari. Al di là delle critiche, sta andando benissimo, dimostrando quanto i film al femminile stiano funzionando.

GLI INCREDIBILI 2

 

Al terzo posto la commedia di John Hamm con Jeremy Renner Tag, 14,6 milioni di dollari con un budget di 28. Non è andata benissimo. Ma il vero disastro della settimana è Gotti con John Travolta, che incassa solo 1,6 milioni di dollari con 500 copie e ottiene 0, leggete bene, zero, come voti della critica su Rotten Tomatoes. Cioè, questa biografia di John Gotti con Travolta ha fatto davvero schifo a tutti i critici. E il pubblico non c’è andato.

 

Per il resto tutto come al solito, Solo incassa altri 9 milioni per un totale americano di 192 milioni e globale di 339. Deadpool 2 ne incassa 8,8 per un totale americano di 294. Il grande horror della stagione, Hereditary con Toni Colette, incassa altri 7 milioni per un totale di 27 e lo vedremo presto anche da noi. La new entry Superfly, remake del grande film black anni 70, stavolta diretto da Director X con Trevor Jones protagonista e le musiche del rapper Future arriva a 8,4.

jurassic world 2jurassic world 2SOLO A STAR WARS STORYhan solo star warsjosh brolin deadpooljurassic world 2

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…