prince e mayte garcia

MEMORIE DA PRINCIPE - LA EX MOGLIE DI PRINCE PUBBLICA IL MEMOIR E RACCONTA LA TREMENDA VICENDA DEL LORO FIGLIO AMIIR, NATO DEFORME PER LA SINDROME DI PFEIFFER E MORTO DOPO UNA SETTIMANA - PRINCE SI RIFUTO' DUE VOLTE DI FARE LA AMNIOCENTESI PER MOTIVI RELIGIOSI, SCAPPO' DA CASA QUANDO FU RECAPITATA L'URNA E NON SI RIPRESE PIU' DAL DOLORE - VIDEO

Chris Spargo per “Daily Mail

 

VIDEO ‘PRINCE E LA EX MOGLIE 1999’

 

 

prince in concerto e garcia ballerinaprince in concerto e garcia ballerina

Mayte Garcia, ex moglie di Prince, il mese prossimo pubblica il suo memoir ‘The Most Beautiful: My Life with Prince’, dove racconta di come l’artista abbia sofferto per la morte del loro figlio Amiir, avvenuta dopo una settimana dalla nascita per via della sindrome di Pfeiffer, malattia genetica rara che comporta malformazioni cranio-facciali associate a anomalie degli arti.

 

 

Racconta: «Non riesco a descrivere la faccia di mio marito. Era gioia pura all’inizio, poi puro terrore». Il piccolo, deformato, morì sei giorni dopo. Lei tornò a casa e cullò le ceneri, Prince fuggì da casa appena ricevuta l’urna: «Mi disse che non riusciva a stare lì, se ne doveva andare. Trascorsi giorni di buio totale e non credo che mio marito abbia mai superato il trauma. Nemmeno io l’ho superato. Nessuno può farlo».

 

prince e garcia sul palco 1995prince e garcia sul palco 1995

La Garcia ricorda la sua vita con la star: «Era unico, non credo esista uomo in grado di indossare i miei vestiti, il mascara e l’eyeliner come faceva lui. E gli stavano meglio che a me». Aveva 22 anni, lui 36, faceva la ballerina per Prince e si sposarono nel 1996, giorno di San Valentino. Otto mesi dopo rimase incinta e la gravidanza fu tranquilla, finché un giorno non perse sangue e il ginecologo raccomandò una amniocentesi. Prince non le permise di fare l’esame, era cresciuto come avventista del settimo giorno (poi diventò Testimone di Geova), preferì tornare a casa, inginocchiarsi e pregare.

 

prince e garcia mtv 1999prince e garcia mtv 1999

Era un credente, convinto che un angelo lo avesse curato dall’epilessia quando era piccolo. Dall’ecografia successiva risultò che il feto poteva essere affetto da nanismo. Prince rispose: «E allora? A me va benissimo». Per la seconda volta rifiutò l’amniocentesi. Prosegue la Garcia: «Di tutti gli esiti paventati, quello era l’unico non terrificante. Riuscimmo anche a sorridere. Mi accorsi che le cose non andavano bene durante il parto, quando l’ostetrica cominciò a sferragliare nervosa e mio marito chiedeva ‘Perché non si sente il pianto?’. Riuscirono a farlo respirare, ma non aveva le palpebre, non sbatteva gli occhi, era fissi, come stupiti. Fu intubato, ogni giorno peggiorava, lo torturavano. Decisero di operare una tracheotomia oppure avremmo dovuto lasciarlo andare».

 

mayte garcia memoirmayte garcia memoir

Prince scelse di fare una intervista con Oprah, due settimane dopo: «Mio marito mi aveva fatto una sorpresa prima di andare in ospedale: aveva creato una nursery e una stanza dei giochi per nostro figlio. Oprah la vide prima di me. Fece l’intervista lì in mezzo ai colori e quando chiese informazioni sul bambino, lui rispose: «Va tutto bene. Non m’importa delle voci». Mi aveva istruita a non parlarne, mi ritrovai sola e con pensieri suicidi. Credo che lui lo sapesse, mi sparivano confezioni di Vocodin e pensai che me le nascondesse. Con il senno di poi, non sono così sicura». E’ morto a 57 anni per una overdose di fentanyl, potente antidolorifico sintetico.

prince e garcia 1993prince e garcia 1993

 

Nel 1999 il matrimonio fu annullato. L’amicizia finì nel 2011, quando Prince si risposò. L’aveva conosciuta che aveva 16 anni, si erano innamorati, ma non fecero sesso fino alla maggiore età. A 17 anni lei si trasferì a Paisley Park e Prince divenne il suo tutore legale. Ora la donna ha una figlia di 6 anni di nome Gea, adottata.

mayte garciamayte garciaprince e garcia 1997prince e garcia 1997garcia ha adottato giagarcia ha adottato giaprince e il sesso  17prince e il sesso 17prince e garcia 1998prince e garcia 1998prince e il sesso  18prince e il sesso 18mayte garcia e princemayte garcia e prince

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…