MERCOLEDÌ PROSSIMO MURDOCH DARÀ UN GRAN COCKTAIL A ROMA - MARINELLA BRAMBILLA, STORICA SEGRETARIA DI B., DIVENTA MAMMA A 50 - FAZIO DI NUOVO A SANREMO? - ALTRO CHE IOR! IN CASA ROTELLI LE PULIZIE SI FANNO SUL SERIO - VASCO DICE NO AL CONCERTONE: NON È SOLIDARIETÀ - L’IRA DEL CONFA CONTRO LA SCALA - MASCIOPINTO QUESTORE - GERRY SCOTTI: “IO MAI IN POLITICA” - A LA7 TRE GIORNI DI SCIOPERO - RICOVERO LAMPO PER MORRICONE - LO SPOT PSI CON MINOLI CHE INTERVISTA CRAXI - MATTEOLI LASCIA LOTITO IN PIEDI….

 

Martedì 5 giugno alle h9 e' nato Lorenzo, primo figlio di Marinella Brambilla, 50 anni, segretaria storica di Berlusconi. Parto cesareo programmato. Madre e bimbo (3kg200) in ottima salute. Centinaia di auguri arrivano ad Arcore per la neo mamma.

1- Altro che Ior! In casa Rotelli le pulizie si fanno sul serio. Cosa ci faceva in questi giorni l'Audi superblindata di Giuseppe Rotelli con staff al completo a Ville Turro di Milano, sede distaccata del San Raffaele? Vorrà forse liberare la nuova struttura economica dell'ospedale dai costosi edifici periferici, per accentrare tutto in zona Olgettina? Ah saperlo...

2- Ma siamo sicuri che con la replica al "Financial Times", Confalonieri abbia finito la sua scorta mensile di ira? O ne avanza un po' anche per il nuovo-vecchio Cda della "Scala"?...

3- Che ci fa tutti i giorni l'onorevole Alessandro Ruben, con cappello in mano, dietro la porta di Denis Verdini? A molti piacerebbe saperlo...

4- Siete curiosi di vedere lo Spot PSI con Minoli che intervista Craxi ingarofanato al supermercato, elezioni Politiche 1987? Clicca qui:
http://archive.org/details/1987_psi_minoliECraxiAlSupermercato

5- Fiato alle trombe! Promosso questore l'aitante Maurizio Masciopinto, direttore delle relazioni esterne dellla polizia. La lungimiranza di Manganelli che alla comunicazione volle un poliziotto con esperienze operative che Masciopinto ha maturato in 20 anni di questura di Napoli (che valgono un secolo di questura a Milano).

6- Da "Vanity Fair" - Fabio Fazio di nuovo a Sanremo? In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, che avverrà il 18 giugno a Roma e il 20 a Milano, in Viale Mazzini si parla già del possibile conduttore della prossima edizione del Festival. Te tra la rosa dei nomi compiono Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e, appunto, Fabio Fazio che aveva già condotto il festival nelle edizioni del 1999 e nel 2000.

Fazio, reduce dal successo del programma con Saviano su La7 Quello che (non) ho, dovrebbe incontrare Giancarlo Leone (direttore dell'intrattenimento Rai) nei prossimi giorni, come riporta il sito de L'Espresso. Secondo le prime indiscrezioni, il futuro del conduttore non dovrebbe essere legato solo a Raitre dove condurrà Che tempo che fa, in un'edizione speciale il lunedì in prima serata (sempre in coppia con Roberto Saviano). «I tempi sono maturi perché approdi a RaiUno» ha spiegato Giancarlo Leone. Un ritorno importante, quello del conduttore che contemplerebb nuove offerte e un progetto-Sanremo tutto da reinventare, se non quest'anno, nel 2014.

7- L.Ian. per "Libero" - Ancora una volta Vasco Rossi si dimostra un tipooriginale. Ma sincero e tremendamente diretto. Nei giorni in cui tutta l'Emilia artistica si movimenta per organizzare il concerto in programma il 25 giugno allo stadio di Bologna, il cui incasso verrà devoluto alle popolazioni terremotate del modenese, il Komandante prende le distanze su Facebook: «Non parteciperò a nessun concerto, non amo quel modo di far beneficenza, poco costoso e poco faticoso», puntualizza Vasco a proposito della sua ventilata partecipazione al concertone che promette un cast, in via di definizione, ma che dovrebbe riunire sullo stesso palco i Nomadi, Francesco Guccini, Laura Pausini, gli Stadio, Ligabue, Luca Carboni, Samuele Bersani e Nek. «Rispetto chi fa beneficenza così, chi ci credeedèsincero», prosegue il rocker. «Penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal portafogli, senza fare troppo spettacolo né pubblicità». Segue l'immancabile firma: V.R.

8- Da "Libero" - «Non ho mai ricevuto alcuna proposta in questo senso. Niente è più lontano dai miei pensieri quanto la politica, perché non ne avrei né la possibilità né forse le capacità ». Lo ha detto Gerry Scotti interpellato da Qui- Mediaset.it sulle indiscrezioni che si sono moltiplicate dopo un articolo su Libero. «Grazie ma continuerò a fare il mio lavoro» ha concluso Gerry.

9 - Da "Libero" - L'assemblea dei giornalisti de La7 esprime, all'unanimità, grave preoccupazione per l'ipotesi di scissione di Telecom Italia Media, con la separazione delle emittenti La7, La7d e Mtv dalle attività di emissione ovvero le frequenze, bene demaniale assegnato in concessione dallo Stato per le Tv. I giornalisti annunciano lo stato di agitazione e affidano al Comitato di redazione un pacchetto di tre giornate di sciopero. Nel comunicato sindacale si parla di «divisione che finirebbe per indebolire le tv del gruppo Telecom, mettendone a rischio lo sviluppo futuro, a solo vantaggio del duopolio Rai-Mediaset».

10- Il Messaggero - Apprensione per Ennio Morricone, il compositore premio Oscar, che ieri mattina presto è caduto per le scale nella sua abitazione, riportando alcune contusioni alla testa. I familiari hanno subito chiesto l'intervento di un'ambulanza e il musicista è stato portato in ospedale, dove Morricone è stato sottoposto a diversi accertamenti, che hanno dato fortunatamente esito negativo. Già nella tarda mattinata il maestro ha potuto fare ritorno nella sua abitazione.

L'incidente non ha modificato gli impegni di Morricone. Domani sera il compositore sarà il protagonista di un concerto al Teatro Tor Bella Monaca, nel corso del quale presenterà una serie di suoi brani. Il 25 e il 26 luglio il pubblico di Santa Cecilia lo aspetta per due serate alla guida dell'Orchestra dell'Accademia. Con lui si esibiranno Angelo Branduardi, il soprano Susanna Rigacci e il violoncellista Luigi Piovano.
L.D.L.

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Mercoledì prossimo Rupert Murdoch darà un gran cocktail a Roma sulla terrazza Caffarelli. Insieme a ben scelti amici italiani guarderà il tramonto romano.

12- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Mancano 3,4 miliardi di tasse. Non guardate Profumo, lui stava solo dividendo.

13- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Posti in piedi l'altra sera da «Assunta madre», il locale di Johnny in via Giulia specializzato in pesce crudo. Tra i molti volti noti, a contendersi un tavolo, Altero Matteoli (Pdl) e il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Quest'ultimo ha dovuto attendere (cellulare incollato all'orecchio) che l'ex ministro dei Trasporti si alzasse con la moglie per poter iniziare la cena. Sul tavolo ha trovato champagne. Finito.

 

MARINELLA BRAMBILLARUPERT MURDOCH fabio fazio1GIUSEPPE ROTELLI VASCO ROSSIMaurizio MasciopintoGERRY SCOTTIEnnio Morricone e moglie GIANNI MINOLI ANNA E BETTINO CRAXI

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO