ad hollywood si fa incetta di ormoni

FOREVER YOUNG - I DIVI DI HOLLYWOOD ORMAI PUNTANO ALL’ IMMORTALITA’ CON MACCHINARI PER IL RINGIOVANIMENTO, INIEZIONI PER RIMPIAZZARE GLI ORMONI, CAPSULE DEL TEMPO E SEDUTE DI CONGELAMENTO

Da www.hollywoodreporter.com

 

la alcor propone la criopreservazionela alcor propone la criopreservazione

Fare di tutto per sembrare più giovani non è più l’obiettivo delle celebrità hollywoodiane. Ora puntano all’immortalità. Vogliono sembrare più giovani e vivere più a lungo. Magari per sempre. La morte si può battere, secondo il biologo Aubrey de Grey, nato a Cambridge ma con base in California, dove è a capo della “Strategies for Engineered Negligible Senescence Research Foundation”. Sostiene il medico: «Il corpo umano è una macchina, possiamo mantenerla in vita sostituendo delle parti, proprio come fosse una automobile. E’ scienza, non fantascienza».

 

Un tale ottimismo ha trasformato l’anti-invecchiamento in un’industria da 88 milioni di dollari. Ad esempio ci si affida a un macchinario chiamato “Cyclic Variations in Adaptive Conditioning”, che, senza farti muovere un muscolo, dovrebbe dare al corpo la stessa tonicità ottenuta con l’aerobica. L’ha provato anche il campione di tennis Novak Djokovic.

Il macchinario si trova al centro di ringiovanimento di Beverly Hills, dove molti pazienti si sottopongono a sedute di “HRT”, cioè quelle che rimpiazzano gli ormoni (le iniezioni costano 1.200 dollari al mese).

 

Hollywood è ossessionata dalla crescita di ormoni: per bruciare i grassi, per aumentare la massa muscolare, per rendere la pelle elastica, per ridurre il colestrolo, per migliorare le prestazioni sessuali. Nel 2007 Sylvester Stallone è stato beccato all’aeroporto di Sydney con 48 fiale nella borsa. Qualcuno vola anche a Panama City per infusioni di cellule staminali.

 

hollywwod vuole battere l amortehollywwod vuole battere l amorte

Alla “Body Well” di West Hollywood per 4000 dollari l’anno puoi controllare lo stato di invecchiamento, con analisi del sangue, profilo cardiovascolare, un quiz per testare eventuali segni di demenza, e, ovviamente, qui si somministrano ormoni, che vanno pagati a parte e costano altri 400 dollari al mese.

 

Il “California Health & Longevity Institute” di Westlake Village ha contatti praticamente con ogni studio cinematografico di Hollywood. Qui c’è un hotel di lusso e gli esami costano 3.650 dollari. La seduta di un giorno prevede incontri con nutrizionisti, test vari e un massaggio di 50 minuti. C’è poi una capsula chiamata “Bod Pod” che misura la composizione di grasso, l’ossigeno, e determina l’età biologica. Puoi risultare un cinquantenne sebbene tu abbia dieci anni in meno. La macchina ti indica la salute futura.

 

Altra moda è quella di rivolgersi a un genetista. Nel 2000, per un simile esame del DNA, ci volevano 100 milioni e nove mesi di attesa del referto. Oggi si fa in tre giorni e con 1.500 dollari. L’esame del genoma sarà usato per la medicina preventiva, e promette miracoli.

ad hollywood si fa incetta di ormoniad hollywood si fa incetta di ormoni

 

Si dice che Hariakhan Baba Maharaj visse migliaia di anni nelle grotte dell’Himalaya. Il suo segreto era l’ “Ayurveda”, sanscrito per "conoscenza della vita” e antica forma di cura indiana. A Los Angeles la pratica Mas Vidal, che ha per clienti Jim Carrey, Paula Abdul e i Maroon 5. E’ consigliata la dieta, lo yoga, la meditazione quotidiana, la rinuncia ad alcol e caffeina, alzarsi all’alba e coricarsi massimo alle diedi di sera. Salutare, ma per molti noioso.

 

L’ultimo ritrovato per la longevità, al costo di 65 dollari a seduta, si trova al “Cryohealthcare’’ di Los Angeles. Ti spogli, entri in una camera che somiglia alla macchina del tempo, e improvvisamente vieni riportato all’era glaciale. I medici portano la temperatura al minimo perché, secondo loro, il freddo stimola cellule che producono proteine di nome “citochine” in grado di far sparire le infiammazioni. Anche qui i divi di Hollywood sono di casa.

 

D’altronde la criopreservazione è un sistema che sta prendendo piede. Se ne occupa la “Alcor Life Extension Foundation” in Arizona. Vieni congelato e resti in biostasi finché non sarà tempo di scongelarti. Il procedimento costa 200.000 dollari, per 80.000 dollari ti ibernano solo il cervello.

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO