ad hollywood si fa incetta di ormoni

FOREVER YOUNG - I DIVI DI HOLLYWOOD ORMAI PUNTANO ALL’ IMMORTALITA’ CON MACCHINARI PER IL RINGIOVANIMENTO, INIEZIONI PER RIMPIAZZARE GLI ORMONI, CAPSULE DEL TEMPO E SEDUTE DI CONGELAMENTO

Da www.hollywoodreporter.com

 

la alcor propone la criopreservazionela alcor propone la criopreservazione

Fare di tutto per sembrare più giovani non è più l’obiettivo delle celebrità hollywoodiane. Ora puntano all’immortalità. Vogliono sembrare più giovani e vivere più a lungo. Magari per sempre. La morte si può battere, secondo il biologo Aubrey de Grey, nato a Cambridge ma con base in California, dove è a capo della “Strategies for Engineered Negligible Senescence Research Foundation”. Sostiene il medico: «Il corpo umano è una macchina, possiamo mantenerla in vita sostituendo delle parti, proprio come fosse una automobile. E’ scienza, non fantascienza».

 

Un tale ottimismo ha trasformato l’anti-invecchiamento in un’industria da 88 milioni di dollari. Ad esempio ci si affida a un macchinario chiamato “Cyclic Variations in Adaptive Conditioning”, che, senza farti muovere un muscolo, dovrebbe dare al corpo la stessa tonicità ottenuta con l’aerobica. L’ha provato anche il campione di tennis Novak Djokovic.

Il macchinario si trova al centro di ringiovanimento di Beverly Hills, dove molti pazienti si sottopongono a sedute di “HRT”, cioè quelle che rimpiazzano gli ormoni (le iniezioni costano 1.200 dollari al mese).

 

Hollywood è ossessionata dalla crescita di ormoni: per bruciare i grassi, per aumentare la massa muscolare, per rendere la pelle elastica, per ridurre il colestrolo, per migliorare le prestazioni sessuali. Nel 2007 Sylvester Stallone è stato beccato all’aeroporto di Sydney con 48 fiale nella borsa. Qualcuno vola anche a Panama City per infusioni di cellule staminali.

 

hollywwod vuole battere l amortehollywwod vuole battere l amorte

Alla “Body Well” di West Hollywood per 4000 dollari l’anno puoi controllare lo stato di invecchiamento, con analisi del sangue, profilo cardiovascolare, un quiz per testare eventuali segni di demenza, e, ovviamente, qui si somministrano ormoni, che vanno pagati a parte e costano altri 400 dollari al mese.

 

Il “California Health & Longevity Institute” di Westlake Village ha contatti praticamente con ogni studio cinematografico di Hollywood. Qui c’è un hotel di lusso e gli esami costano 3.650 dollari. La seduta di un giorno prevede incontri con nutrizionisti, test vari e un massaggio di 50 minuti. C’è poi una capsula chiamata “Bod Pod” che misura la composizione di grasso, l’ossigeno, e determina l’età biologica. Puoi risultare un cinquantenne sebbene tu abbia dieci anni in meno. La macchina ti indica la salute futura.

 

Altra moda è quella di rivolgersi a un genetista. Nel 2000, per un simile esame del DNA, ci volevano 100 milioni e nove mesi di attesa del referto. Oggi si fa in tre giorni e con 1.500 dollari. L’esame del genoma sarà usato per la medicina preventiva, e promette miracoli.

ad hollywood si fa incetta di ormoniad hollywood si fa incetta di ormoni

 

Si dice che Hariakhan Baba Maharaj visse migliaia di anni nelle grotte dell’Himalaya. Il suo segreto era l’ “Ayurveda”, sanscrito per "conoscenza della vita” e antica forma di cura indiana. A Los Angeles la pratica Mas Vidal, che ha per clienti Jim Carrey, Paula Abdul e i Maroon 5. E’ consigliata la dieta, lo yoga, la meditazione quotidiana, la rinuncia ad alcol e caffeina, alzarsi all’alba e coricarsi massimo alle diedi di sera. Salutare, ma per molti noioso.

 

L’ultimo ritrovato per la longevità, al costo di 65 dollari a seduta, si trova al “Cryohealthcare’’ di Los Angeles. Ti spogli, entri in una camera che somiglia alla macchina del tempo, e improvvisamente vieni riportato all’era glaciale. I medici portano la temperatura al minimo perché, secondo loro, il freddo stimola cellule che producono proteine di nome “citochine” in grado di far sparire le infiammazioni. Anche qui i divi di Hollywood sono di casa.

 

D’altronde la criopreservazione è un sistema che sta prendendo piede. Se ne occupa la “Alcor Life Extension Foundation” in Arizona. Vieni congelato e resti in biostasi finché non sarà tempo di scongelarti. Il procedimento costa 200.000 dollari, per 80.000 dollari ti ibernano solo il cervello.

 

Ultimi Dagoreport

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE - (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTA SINISTRA ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)

marina pier silvio berlusconi forza italia tajani barelli gasparri martusciello bertolaso

DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA ITALIA (TAJANI-BARELLI-GASPARRI-MARTUSCIELLO) - OLTRE AL VILE DENARO (I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO EREDITATO ANCHE LE FIDEIUSSIONI PER CIRCA 100 MILIONI DI EURO), C’È UN’ALTRA QUESTIONE FONDAMENTALE: LA FAMIGLIA DI ARCORE POSSIEDE IL SIMBOLO DEL PARTITO. UN SIMBOLO NEL QUALE CAMPEGGIA, A CARATTERI CUBITALI, LA SCRITTA “BERLUSCONI” - A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA, IN CHE MISURA IL FANTASMA DEL CAV PESA SULLE PREFERENZE ELETTORALI? FONTI AUTOREVOLI HANNO SPIFFERATO A DAGOSPIA CHE LA PAROLA “BERLUSCONI” VALE IL 3,5% DEI VOTI. MICA BRUSCOLINI: SE SI TOGLIE AL 9,2% DI FORZA ITALIA (SONDAGGIO SWG) LA QUOTA “BERLUSCONI” (3,5%), COSA RESTA? UN PARTITO CHE POTREBBE FAR CONCORRENZA A VERDI & SINISTRA AL 6,5%

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…