LE NOZZE D’ORO DI VALERIA MARINI: NIENTE VATICANO, MA UNA “SOBRIA” ARA COELI (COME TOTTI E ILARY)...
M.R.S. per "Il Corriere della Sera"
Ormai manca pochissimo. La scalinata dell'Ara Coeli tornerà a luccicare, nel vero senso della parola. Domenica 5 maggio Valeria Marini sposa l'imprenditore Giovanni Cottone, e il dress code (attraverso il biglietto d'invito) chiede agli ospiti un golden-touch, ovvero qualcosa di dorato.
E proprio sul luogo dell'evento rigorosamente religioso, celebrato da monsignor Francesco Gioa, c'è stato il primo mistero: in un primo tempo sembrava che i due neo-sposi sarebbero stati uniti in Vaticano, «io sono molto religiosa, credo alle cerimonie solo in chiesa» avrebbe detto la Marini intervista qualche giorno fa da una trasmissione della Rai. Ma ieri questa possibilità è stata esclusa.
«Valeriona» convolerà a nozze nella stessa Basilica che ospitò il matrimonio del capitano della Roma, Francesco Totti ed Ilary Blasi. Quindi domenica pomeriggio ci sarà uno sbriluccicare di vestiti, gioielli e star nella chiesa. «Il biglietto d'invito è dorato, confezionato in una busta porta invito di pizzo - racconta Vladi Luxuria, amica della sposa -. Leggendolo ho scoperto che avrei dovuto scegliere qualcosa di dorato per la cerimonia. E ne sono contenta, perché è un colore che adoro ed è di moda in questo momento».
Sarà un evento in pompa magna, i testimoni sono otto: quattro per lei e altrettanti per lui. Gli invitati sono tanti, la sposa ha detto che ci saranno almeno 600 persone, ma la madre Gianna Orrù - intervistata sempre dalla Rai - ne ha molti di più. Sicuramente sarà presente Craig David: la pop star è tra gli ospiti confermati.
Non solo sarà in chiesa, ma durante il ricevimento si esibirà in una perfomance live per gli sposi. Tra gli ospiti attesi ci sono Maria Grazia Cucinotta, Ivana Trump, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio, Simona Ventura, Victoria Cabello e i coniugi Bertinotti.
Tra gli invitati, ci sarebbe anche Alain Delon. «Tutti amici stretti, certo sono famosi per lo più», ha ancora detto la Marini. Agli ospiti è stato chiesto di evitare i regali e di fare un versamento a fondazioni che si occupano di bimbi. «Nell'invito ci sono le coordinate bancarie», conclude Luxuria.
Ancora riserbo su come sarà l'abito scelto dalla sposa, per il quale la Marini aveva lanciato un concorso sul web. Anche se poi si è rivolta allo stilista Ermanno Scervino, conosciuto a casa del regista Franco Zeffirelli.
Invece Carlo Pignatelli, suo caro amico, vestirà lo sposo. Dopo la cerimonia religiosa sposi e invitati si trasferiscono per cocktail e cena placeé a Villa Piccolomini sull'Aurelia Antica - conosciuta anche come la villa degli attori - perché il conte Piccolomini ne volle fare una fondazione per chi aveva dedicato la propria vita all'arte drammatica.
valeria marini giovanni cottone x VALERIA MARINI E GIOVANNI COTTONE GIOVANNI COTTONE VALERIA MARINI VALERIA MARINI GIOVANNI COTTONE