renzi durso

LE PERLE PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - RENZI PARLA DI LIBIA DALLA D’URSO: PIUTTOSTO CHE ALLE CAMERE, MEGLIO ALLE TELECAMERE - BERTOLASO: "ROMA È UNA CITTÀ TERREMOTATA, MA HO IL CURRICULUM: LA RICOSTRUIRÒ". TIPO L' AQUILA, PER DIRE

RENZI IN MIMETICA FULL METAL JACKETRENZI IN MIMETICA FULL METAL JACKET

Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”

 

La Volpe del Deserto. "Renzi: l'ok per i droni americani verrà 'caso per caso'" (Corriere della sera, 24.2). Dipende come si sveglia la mattina.

 

Gabinetto di guerra. "Renzi e le condizioni per le truppe di terra. Il premier ne parlerà stasera in tv dalla D' Urso" (Corriere della sera, 6.3). Piuttosto che alle Camere, meglio alle telecamere.

 

Matteo Renzi e Barbara DursoMatteo Renzi e Barbara Durso

Diffidare delle imitazioni. "Libia, l' Italia guidi la missione. Roma si è offerta, noi la appoggeremo con forza" (John Carter, ministro della Difesa Usa, 29.2). "Con me presidente, l' Italia non manderà soldati a combattere in Libia" (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, a Barbara D' Urso, Domenica Live, Canale5, 6.3). Maurizio Crozza è vivamente pregato di finirla di chiamare la Casa Bianca con la voce di Renzi.

 

BOSCHI BOSCHI

Achtung kartofen. "Disgelo tra Merkel e Renzi. La telefonata a Palazzo Chigi: 'Linea comune sui rifugiati'" (Corriere della sera, 5.3). La Merkel parlava tedesco. Renzi, purtroppo, anche.

 

Spogliatelle alla Boscaiola. "Mi scuserete ma fa un caldo… eh eh… tanto siamo tra di noi, anche senza giacca va bene lo stesso… (brusio e applausi in sala mentre si toglie la giacca, ndr)… Oh ragazzi, tranquilli, ho solo tolto la giacca, non sono rimasta nuda eh!" (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, Scuola di formazione del Pd, 27.2).

"Io stessa, e svesto i panni di ministro…" (Maria Elena Boschi, Corriere della sera, 6.3).

Ma allora è un vizio!

 

bertolaso meloni rom 9bertolaso meloni rom 9

Divisione dei compiti. "Telefonata Obama-Renzi su Wikileaks: 'Tra Usa e Roma stretta collaborazione'" (Il Messaggero, 26.2). Voi mettete i telefoni, noi le cimici.

 

Bertolaquila/1. "Roma è una città terremotata, ma ho il curriculum: la ricostruirò" (Guido Bertolaso, candidato FI a sindaco di Roma, 22.2). Tipo L' Aquila, per dire.

 

Bertolaquila/2. "Roma è in preda al degrado, Bertolaso può governarla come fece Rudolph Giuliani a New York" (Silvio Berlusconi, FI , 4.3). Infatti Giuliani faceva il procuratore, Bertolaso fa l' imputato.

REGENIREGENI

 

Si fa presto a dire anti. "Antimafia, l' ipotesi di sostituire la Bindi con Fiano, renziano di ferro" (Corriere della sera, 3.3). Ma non si esclude l' autorevole Vincenzo De Luca.

 

Marchio di fabbrica . "Il Cav deposita il nome del nuovo partito e registra a Bruxelles 'Centrodestra unito" e "Centrodestra per la libertà'" (Libero, 1.3). Lui preferiva "Casino", ma non è passato.

 

Proseguono le ricerche . "Renzi: 2 miliardi e mezzo alla ricerca" (Repubblica, 3.3). Naturalmente sta parlando della ricerca dei fondi per la ricerca.

 

francesco facchinetti abbioccato ai premi tvfrancesco facchinetti abbioccato ai premi tv

Tutta la verità. "'Giulio ucciso dai terroristi'. Il Cairo cambia versione" (Repubblica, 3.3). Ora mancano solo i venusiani.

 

Riformisti. "Iran, in Parlamento maggioranza riformista" (Il Messaggero, 1.3). Sono quelli che i dissidenti, anzichè impiccarli, si accontentano di lapidarli.

 

Facce & speranze . "Serracchiani: 'Congresso? Speranza ci metta la faccia'" (Corriere della sera, 27.2). Le piace vincere facile.

 

Forza Itaglia. "Sapete quali sono le VERE risorse del NOSTRO paese? I GIOVANI e chi si rimbocca le maniche ogni giorno per sostenere loro e l' Italia! È arrivato il momento di creare INSIEME il NOSTRO movimento… Ecco i 5 nomi più votati in questo momento: Volare - Vera Italia - F.I.G.A. Fondazione Italiana Giovani Ambasciatori - Sento.X - F.I.G.A. federazione internazionale giovani ambasciatori" (Francesco Facchinetti, 24.2). Aridatece i Pooh.

raffaele cantoneraffaele cantone

 

Canton Vaticino. "Borsellino e Georgofili, una mano straniera. Non ho prove, è una sensazione" (Raffaele Cantone, commissario anticorruzione, Repubblica, 26.2). La famosa trattativa mondo-mafia.

 

Il titolo della settimana/1. "Peccato di stampa. Altro che eroi illibati, i reporter di 'Spotlight' erano ostili alla chiesa e flirtavano con la pedofilia (laica)" (Il Foglio, 26.2). Invece vuoi mettere la pedofilia religiosa.

 

Il titolo della settimana/2. "Finiti in mezzo al fuoco tra gruppi rivali quando la libertà era vicina" (Repubblica, 4.3). Si parla della fusione Agnelli/Stampa-De Benedetti/Repubblica? Ma no, dài: degli ostaggi italiani in Libia.

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?