grillo

POSTA! MA PERCHÉ UNO DOVREBBE VOTARE M5S SE POI GLI ELETTI VENGONO ESPULSI? SOLO PER SENTIRSI "PURO"? - IL GIALLO DELLA 35ENNE AMERICANA UCCISA A FIRENZE SEMBRA RISOLTO. UNA IATTURA PER I MOLTI PROGRAMMI TV CHE AVREBBERO VOLUTO SPECULARCI SOPRA

UNIONI CIVILIUNIONI CIVILI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, i cattolici del Pd che si ribellano sulle unioni civili indicano la strada. Per far cadere Renzi ci vuole l'esorcista.

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, Grillo ha scambiato la politica per il palcoscenico dei suoi spettacoli. Chi è lui per dire che non bisogna parlare più della vicenda di Quarto?

EPA

 

Lettera 3

Caro Dago, ormai l'Isis è come l'influenza e gli incidenti d'auto: provoca morti in tutto il mondo. Ci abitueremo anche a questo.

Elia Fumolo

diesel  campagna  pubblicitariadiesel campagna pubblicitaria

 

Lettera 4

Caro Dago, ma perché uno dovrebbe votare M5S se poi gli eletti vengono espulsi? Solo per sentirsi "puro"?

Saro Liubich

 

Lettera 5

Caro Dago, fa bene "Diesel" a pubblicizzare i suoi vestiti sui siti porno. Io mi aspettavo che anche il canone Rai si pagasse su YouPorn.

Jantra

 

Lettera 6

family day 2015  7family day 2015 7

Caro Dago, il Pd spaccato sulle unioni civili non è una grossa novità. Poi prevarrà la voglia di salvare la poltrona e, come tutte le leggi di questo governo, il provvedimento passerà grazie alla fiducia.

Diego Santini

 

Lettera 7

Caro Dago, come mai stavolta, a differenza del 2007, Renzi non potrà scendere in piazza per il "Family day" contro le unioni civili?

Bibi

 

Lettera 8

family day 2015  6family day 2015 6

Caro Dago, il prezzo basso del greggio è la risposta dei petrolieri alla Conferenza sul clima di Parigi.

Simon Gorky

 

Lettera 9

Caro Dago, il Papa chiede a Dio di convertire il cuore dei violenti. Ma è da duemila anni che questo tipo di richieste rimangono inascoltate!

Ettore Banchi

 

Lettera 10

Caro Dago, il giallo della 35enne americana uccisa a Firenze sembra risolto. Una iattura per i molti programmi tv che avrebbero voluto specularci sopra.

ashley olsen  6ashley olsen 6

Nereo Villa

 

Lettera 11

Bene Dago,

agli americani noi Toscani e Italiani gliel’abbiamo detto in così poco tempo chi era l’assassino della bonazza ma un po’ mattarella Ashley...ragazza che tra l’altro di vista mi sembrava di conoscere. Ma i brasiliani quando ci dicono chi ha ucciso Gaia Molinari?...omicidio ormai passato silenzio...

Alessandro

 

Lettera 12

Caro Dago, l'assassino della giovane americana a Firenze potrebbe essere uno conosciuto alle forze dell'ordine per spaccio e altri reati, ma che cazzo ci stava a fare ancora in Italia, perchè Alf-ANO non lo ha espulso? Forse perchè immigrato clandestino che ci costa 35 euro al mese da dare alla Coop che li gestisce?

Ciao Cleto 48

 

ashley olsen  5ashley olsen 5

Lettera 13

Dago, detto tra noi. Non è che ci volesse la tempesta di cervelli per ipotizzare la morte assistita programmata in contemporanea con l'ultima uscita, specie da parte di qualcuno che è stato al top dello show-biz per quasi cinquant'anni. Chissà in quanti lo hanno pensato contestualmente alla notizia del decesso, compresa la sottoscritta povera untorella che ti ha inviato una mail di getto a tal proposito (cfr. il post scriptum) lo stesso 11 gennaio u.s., mail che tu hai gentilmente pubblicato. Insomma l'apoteosi estrema, Bowie che diventa, appunto, una blackstar non virtuale, è talmente lampante da escludere l'interrogativo (e pure il dibbbattito). Saluti & Baci,

Diana C.

 

ashley olsen  4ashley olsen 4

Lettera 14

Caro Dago, fossi una giovane donna americana, resterei lontana dal Belpaese. Il minimo che ti può succedere è essere processata per un delitto che non hai commesso.

Lidiano Pretto

 

Lettera 15

Caro Dago, ma perché la magistratura invece di individuare per chi vota la camorra non arresta i camorristi?

U.Delmal

 

Lettera 16

Caro Dago,

Ogni giorno, leggendo i giornali e il tuo Sito, vengo colto dalla rabbia e dalla recriminazione per non essere stato eletto deputato ed essere oggi un rappresentante delle Istituzioni. Infatti anche io avevo tutte le carte in regola per essere eletto, avevo un pc, circa 150 amici e parenti che mi avrebbero votato, digiuno di cose della politica e pronto a fare e dire quello che qualcuno, magari attraverso un blog, mi imponeva.

Poi con il tempo, tanto tempo, avrei anche imparato cosa significa "fare politica"

in maniera seria.

FB

 

Lettera 17

ashley olsen  3ashley olsen 3

Caro Dago, Ashley Olsen uccisa da un senegalese clandestino che si trovava in un luogo dove non avrebbe dovuto trovarsi. Il ministro Alfano ha fallito: chieda scusa e faccia le valigie!

Sergio Tafi

 

Lettera 18

Caro Dago, marcia indietro: forze speciali Usa in Iraq per combattere l'Isis. Se Obama nel 2010 non si fosse ritirato dall'Iraq, l'Isis non sarebbe quello che è, e il mondo sarebbe più sicuro.

Mich

 

Lettera 19

Dago dragoi,

L'omicida dell'americana di Firenze e' un immigrato irregolare. Ultimo sospiro di sollievo delle autorita' cittadine.

Aigor

 

Lettera 20

DOPING ATLETICADOPING ATLETICA

Caro Dago, alla fine scopriranno l'acqua calda. Che tutto il mondo dello sport è dopato - calciatori inclusi - e che quindi tutte le gare disputate erano "regolari": nessuno è stato avvantaggiato rispetto agli altri.

Salvo Gori

 

Lettera 21

Caro Dago, "lo sport pulito", senza il doping, è come raccontare che Adamo ed Eva non mangiarono la mela. Come può essere "pulito" un ambiente dove girano tanti soldi ed interessi?

Daniele Krumitz

 

Lettera 22

Gentile Dago in merito a quella mostra di cazzetti vestiti, tenutasi in un locale di Manhattan, permettimi di esprimere il mio parere...E la chiamano arte? A me sembra solo una gran cazzata. Sinceramente questi pseudo-artisti dandy, stupidamente ricchi, che per dare un senso alla noia delle loro esistenze, credono di essere originali, producendo insulse performances, a consumo dei loro simili.

Che pene/a)!

femminismo alla ribaltafemminismo alla ribalta

 

Lettera 23

E' ora di finirla di discriminare le persone se non si allineano con il diktat Ue, usa e compagni di merende. Che razza di libertà e' mai questa per cui se uno dice una cosa che non piace a femministe o alla maggioranza dei nuovi conformisti allora e' da colpire senza remissione? Perché mai dovrebbero essere accettate solo le opinioni unidirezionali e sputate le altre? Premesso che leggi o orientamenti generali seguono il momento storico in cui si manifestano, chi puo' dire che quello che viene percepito come diritto civile lo sia?

 

Magari tra vent'anni non lo sara' più per ragioni oggi nemmeno immaginabili. Cio' premesso non riesco a capire, ne' ad accettare l'etichetta di omofobo appiccicata come un marchio sulla persona che non e' d'accordo nel rendere legale l'unione omosessuale o peggio ancora adozioni, uteri in affitto, etc.

 

FEMMINISTA FEMMINISTA

Se la maggioranza vorrà farlo, e ne avrà la forza, anche chi non e' d'accordo dovrà arrendersi. Ma non certo soccombere. E dovrà sempre avere il diritto di gridare a pieni polmoni e in ogni luogo la sua contrarietà ad unioni sodomitiche di vario genere e natura. Forse che si ha paura che parole di verità disturbino? Come nelle peggiori dittature, per cui chi non e' d'accordo va soppresso. Basta insomma con queste violenze contro la libertà di pensiero e di convinzioni. E' ora di finirla!

Ranieri da Freetown (ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)