ragazzo con lo zainetto torino

POSTA! - SULLA SICUREZZA SIAMO COSÌ BEN MESSI CHE A TORINO SENZA ALCUN ATTENTATO ABBIAMO AVUTO 1527 FERITI - ORMAI SARÀ CHIARO A TUTTI: DOPO IL "MUSLIM BAN" DI TRUMP, PER FERMARLI C'È SOLO IL "MUSLIM BANG BANG" - TOTTI E’ MEGLIO DI RENZI: ALMENO LUI SI E’ RITIRATO DAVVERO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MARIA ELENA BOSCHIMARIA ELENA BOSCHI

Lettera 1

Caro Dago, evidente errore di stampa nelle dichiarazioni della Boschi. Invece di:" Il PD sarà il partito dei diritti" leggasi:" Il PD sarà  il partito dei dritti".

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, sulla sicurezza siamo così ben messi che a Torino senza alcun attentato abbiamo avuto 1.527 feriti.

Nino

 

Lettera 3

Caro Dago, attentato di Londra, May: "Attacco al mondo libero". Libero un cazzo. La libertà c'era prima che voi governanti ci riempiste di musulmani. Ora siamo nella jungla.

Tony Gal

 

Lettera 4

theresa may theresa may

Caro Dago, dopo l'attentato jihadista di Manchester le forze dell'ordine britanniche hanno compiuto varie operazioni antiterrorismo con numerosi arresti. Dall'attentato di Londra è evidente che sono andati a caccia di farfalle: i terroristi stavano altrove, liberi di agire.

Bug

 

Lettera 5

Caro Dago, è tutta colpa della divisa: quando i madrileni hanno visto le strisce pedonali sulle maglie juventine li hanno asfaltati.

Furio Panetta

 

Lettera 6

sadiq khan 4sadiq khan 4

Caro Dago, 7 morti e 48 feriti per mano islamica, ma il sindaco di Londra Sadiq Khan, musulmano pure lui, va in tv a dire: “Noi siamo la città globale più sicura del mondo, lo abbiamo visto ieri sera con la reazione che c'è stata" (testuale). E volete che con simili personaggi in giro i jihadisti non ci facciano a fettine?

J.R.

 

Lettera 7

Caro Dago "Questo è per Allah", dicevano i terroristi mentre sgozzavano le persone sul London Bridge. Ma come ha detto il Papa non è una guerra di religione...

Ulisse Greco

 

chris cornellchris cornell

Lettera 8

Caro Dago, si fanno improbabili previsioni su quale sarà la temperatura nel 2050 e poi non si prevede che se si mettono 30 mila persone stipate in una piazza senza alcuno spazio il primo che cade tirerà giù tutti gli altri con un inevitabile effetto domino?

Theo Van Buren

 

Lettera 9

Caro Dago, oggi Giornata Mondiale dell'Ambiente. Stiamo attenti, perché se diminuiamo la produzione di anidride carbonica le prime a soffrirne sarebbero le piante. E poi noi cosa facciamo senza di esse?

Benlil Marduk

 

Lettera 10

Caro Dago, da Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Bahrain e Yemen stop a relazioni col Qatar, accusato di appoggiare i jihadisti. Un efficace modo per far salire il prezzo del petrolio: far finta di litigare tra loro.

Arty

 

Lettera 11

ALESSANDRO DI BATTISTA 2aALESSANDRO DI BATTISTA 2a

Caro Dago, secondo gli “esperti“ barbiturici e ansiolitici presi da Chris Cornnel prima di impiccarsi non sono stati determinanti nell'indurre al suicidio. Forse perché erano scaduti? Altrimenti come si spiega che uno dopo aver preso farmaci contro l'ansia s'impicca? La risposta è semplice: non sono solo le multinazionali a far soldi con le medicine, ma anche molti altri. Meglio non “disturbare".

Mario Canale

 

Lettera 12

Dago dragoi,

Totti e' meglio di Renzi. Si e' ritirato davvero.

Aigor

 

Lettera 13

Caro Dago, il baldanzoso Di Battista tenga presente che è grazie all'incostituzionale Porcellum che lui e stato eletto in Parlamento.

Carlo Fassi

JEREMY BERNARD CORBYNJEREMY BERNARD CORBYN

 

Lettera 14

Caro Dago, ormai sarà chiaro a tutti: dopo il "muslim ban" di Trump, per fermarli c'è solo il "muslim bang bang" durante l'attentato di sabato a Londra. A voi la scelta.

Yu.Key

 

Lettera 15

Caro Dago, è un'ipotesi abbastanza remota, ma se giovedì dovesse vincere Corbyn con la sterlina gli inglesi ci incarterebbero a malapena le uova.

Gian Morassi

 

Lettera 16

DI MAIO RENZIDI MAIO RENZI

Caro Dago, l'accordo sul clima di Parigi salverà il Pianeta come l'euro ha "salvato" l'Italia? Per gli americani avere Trump è un'autentica fortuna: “Il nostro primo dovere è di non seguire, come fanno gli animali, il gregge di coloro che ci precedono“ (Seneca).

Daniele Krumitz

 

Lettera 17

Caro Dago, giornaloni, finanzieri londinesi, uomini di Bruxelles, vecchi arnesi ulivisti: tutti contro Renzi, che vorrebbe, pare, le elezioni anticipate. Eppure, dal suo punto di vista - che dovrebbe essere anche il loro - il Bomba non ha torto: fare le elezioni dopo una manovra che si annuncia pesante non può che regalare voti ai pentastellati, rendendo difficilissima qualsiasi ipotesi di maggioranza che tenga fuori i "populisti".

 

emmanuel macron e justin trudeau a taormina  3emmanuel macron e justin trudeau a taormina 3

A meno che qualcuno di questi signori non voglia esattamente questo: una situazione postelettorale caotica che riduca, una volta per tutte, l'Italia nello stato della Grecia, costringendola a subire una cura da cavallo. Del resto, un tipino come Di Maio sembra ottimo per interpretare il ruolo di Tsipras: quello del populista domato. Magari in attesa che, nel 2019, sia disponibile quello che potrebbe essere un Monti al cubo: Mario Draghi... Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 18

Caro Dago, durante una visita al centro operativo di sorveglianza e salvataggio atlantico di Etel, in Bretagna, Macron ha fatto una infelice battuta sulle imbarcazioni che nell'Oceano Inxdiano trasportano i migranti delle Isole Comore verso Mayotte (Dipartimento d'oltremare della Francia): "Il Kwassa-kwassa [l'equivalente dei gommoni nel Mediterraneo N.d.R.]? Pesca poco, serve solo a trasportare i migranti comoriani...". E vai con la sabbia su giornali e tv! L'avesse detta Trump sarebbe stato crocifisso.

M.Hari

VIRGINIA RAGGI AL TELEFONOVIRGINIA RAGGI AL TELEFONO

 

Lettera 19

Dago quasi estivo;

ancora una volta gli italici gip rimettono in libertà i manigoldi arrestati con intelligenza e fatica dalle forze dell'ordine con i risultati che sono davanti agli occhi di tutti, e, non mi dilungo nel ricordare i fattacci reiterati dai baldi giovani rimessi in circolazione. Mi e ti domando ma al CSM e al Quirinale queste notizie non vengono recepite ed esaminate per prendere i doverosi provvedimenti nei confronti di questi libertari che mettono a repentaglio le nostre esistenze?

Sgomenti ossequi. PIC

 

Lettera 20

Caro Dago, ancora una volta la Raggi si dimostra inadeguata e ignorante. Domanda: "Dicono che lei preferisca aiutare i rom piuttosto che le famiglie povere". Risposta: "Abbiamo ottenuto 3,8 milioni dall' Unione Europea, quindi i cittadini non spenderanno un euro". E i soldi all'Europa chi li porta, la cicogna?

toto riinatoto riina

Nick Morsi

 

Lettera 21

Caron Dago, Totò Riina è in carcere dal 1993. E' stato condannato all'ergastolo, il che comporta la privazione della libertà personale perpetua (si intende a vita). 14 anni dopo, secondo la Cassazione potrebbe anche uscire perché la sua salute è incompatibile con lo stato di detenzione. Di conseguenza, la pena inflitta e la conseguente privazione della libertà per gli ergastolani che hanno commesso decine di delitti sono diventate aleatorie e il vocabolo ergastolo da cancellare dal vocabolario. La certezza della pena riposi in pace!!

toto riinatoto riina

Pier delle Nevi

 

Lettera 22

Caro Dago, la notizia che paesi arabi come Arabia Saudita, Emirati, Yemen, Egitto hanno troncato i rapporti diplomatici con il Qatar per "...troppa vicinanza" con il terrorismo sembra la logica conseguenza della discussa visita di Trump in Arabia. Sino ad ora il ricchissimo Qatar, ospitante l'enorme base americana di Doha, non ha lesinato finanziamenti anche nel nostro paese, sino ad ora forse anche per questo risparmiato dal terrorismo jihadista. I 150 miliardi investiti si sono distribuiti tra banche, società editoriali, fondi e fondazioni, sport, turismo, aziende ed immobiliari.

Che succederà? Dovremmo tornare alla lira prima che i qatarini cambino idea su di noi?

Max

 

Lettera 23

QUIRINALE jpegQUIRINALE jpeg

Dago darling, festa del 2 giugno nei giardini del Quirinale. Solo un paese che non si fa mai mancare nulla poteva fare - ridendo e scherzando - due remake in uno: "Z-L'orgia del potere" e "Il fascino discreto della borghesia". E chissà se tra i valori del '46 c'erano anche lo schiavismo e la società aperta alle cosche di tutto il mondo. Anche il Migliore (Togliatti per gli smemorati) ormai avrà smesso di rigirarsi nella tomba dopo averne visti troppi di tradimenti ecc. Tra cui i bomdardamenti ordinati da un suo discendente sui compagni serbi e le mancate celebrazioni della grande Rivoluzione russa di un secolo fa. Certo bisogna pur essere "dans le vent" e quindi moderni e quindi seguire gli spiriti, quali che siano, del tempo.

 

Puri bizantinismi tra passato e presente. Se servisse per stordire il popolo "sovrano", già terrorizzato dalle "ongoing" news dei bollettini di guerra ("Taci il nemico ti ascolta") e dalle tante fiction di violenze a ogni ora del giorno e della notte, domani potrebbero andare a ripescare Santorre di Santarosa o Arnaldo da Brescia. O "la missione di pace" italiana in Cina ai tempi della terribile Guerra dell'Oppio. Amen

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…