RENZI A GRASSO: ‘SUL SENATO NON NOLLERÒ’ - PRIME CASE NEL MIRINO TASI
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "No, il Senato non sarà più elettivo". Editoriale di Angelo Panebianco: "I demolitori in ordine sparso". Al centro con foto: "Francia, crollo socialista. Le Pen avanza". Accanto: "Trionfo per Erdogan. L'opposizione laica fallisce la âspallata'". In basso: "Caviale e champagne, le cene dei consiglieri". Accanto: "La scoperta del gene che provoca la Sla".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Francia, tracollo dei socialisti soltanto Parigi salva Hollande". A sinistra: "Renzi a Grasso: âSul Senato non nollerò'". In basso: "Vivere con i marchi, le regole della Brand Generation". Accanto: "Nella scuola senza maestri âQui ognuno impara da sé'".
LA STAMPA - In apertura: "Francia, trionfa la destra. I socialisti tengono Parigi". A sinistra: "Il Senato di Renzi con 148 membri ma nessun eletto". Di spalla: "Lusso e cinesi, Little Italy è scomparsa". In alto: "Scoperto il gene che causa la Sla". Al centro: "Addio a D'Ambrosio âMaestro di rigore'".
IL GIORNALE - In apertura: "La rivolta del Senato". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Le Idi di Marzo". Al centro con foto: "Tracollo Hollande. La Francia s'è destra". Sotto: "Farnesina, sprecopoli mondiale". Di spalla di Vittorio Feltri: "In cella (malato) dopo 24 anni, il Colle lo grazi".
ILSOLE24ORE - In apertura: "Prime case nel mirino Tasi". Editoriale di Dino Pesole: "Il momento della verità per i conti e le riforme". Al centro: "Giustizia, un arretrato da 25 anni". In basso: "Le piccole matricole superano l'esame di business". Di spalla: "Tra aprile e giugno in scadenza 500mila contratti a termine".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Taglia- Irpef, ecco il decreto". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Una riforma per battere il partito della paralisi". Al centro con foto: "Francia, il crollo della sinistra. Vincono centrodestra e Le Pen". Accanto: "Senato, duello Renzi-Grasso. Il Pd è spaccato: oggi il testo".
IL TEMPO - In apertura: "Riecco il Senato di Cesare e Bruto". Due interventi: di Matteo Richetti "E' la svolta che l'Italia attende", di Maurizio Gasparri: "E' soltanto un bluff del premier". Al centro con foto: "Francesco âbenedice' i due marò". Di spalla: "Storace alleato di Berlusconi âQuanti insulti ho ricevuto'".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "I nuovi schiavi del lavoro". In basso editoriale di Ferruccio Sansa: "Quando lavorare non basta per avere un posto". Accanto: "L'Alta Velocità pagata con i soldi dei pendolari". Di spalla: "Ma mi faccia il piacere" di Marco Travaglio.
FIDUCIA AL GOVERNO RENZI IN SENATO FOTO LAPRESSE Il giorno della elezione di Hollande RECEP ERDOGAN