RIUNIONE "DI AMICI DI LUPI" A SORRENTO. AD OGNI ONOREVOLE È STATO CHIESTO DI PORTARE QUINDICI FRA RAGAZZI E RAGAZZE. CHI PAGHERÀ? - GUERRA DI CRONOMETRI TRA I DIRETTORI DI TG1 E TG2 PER ACCREDITARSI CON MONTI - MINZO VERSUS IL VOLTAGABBANA METALLI - GRAN PARTY PER MARINA CICOGNA - ALEMANNO ESCE, ABETE ARRIVA - DICONO CHE UN EX DELFINO DELLA POLITICA, CHE AMA MOLTO IL PALLONE E LE AUTO, ABBIA QUALCHE DIFFICOLTÀ SU AL NORD. DICONO CHE PARTE DEL PROBLEMA ABBIA DELLE ORIGINI BRASILIANE. DICONO…

1- Riunione di una ventina di parlamentari nell'ufficio di Maurizio Lupi, il formigoniano del Pdl vicepresidente della Camera. Tema dell'incontro l'organizzazione, dal 13 al 15 luglio, una riunione "di amici di Lupi" a Sorrento. Ad ogni onorevole è stato chiesto di portare quindici fra ragazzi e ragazze. Chi pagherà? Tutta l'organizzazione, compreso il soggiorno dei giovani a Sorrento, sarà a spese di non precisati "terzi".

2- Guerra di cronometri tra i direttori di Tg1 e Tg2 per accreditarsi con Palazzo Chigi. Sembrava averla spuntata Marcello Masi lo scorso 22 maggio con sei minuti interamente dedicati a Mario Monti rispetto al minuto e mezzo delle abituali interviste. Ma Alberto Maccari non si e' dato per vinto e, venerdì sera, ha prontamente rilanciato: sette minuti e quindici secondi in apertura del Tg1 delle 20. Alla faccia di Masi e dell'Auditel.

3 - Pochi in Rai hanno gradito l'intervista domenicale di Leonardo Metalli al "Fatto Quotidiano", in cui il giornalista del Tg1 si auto-proclama il capo dei grillini di Saxa Rubra. Le sue frasi sul suo amico, sponsor, e compagno di scorribande notturne Minzolini, dipinto come uno che si faceva dettare gli editoriali, non sono affatto andate giù all'ex direttore. Metalli, accusato di essere un voltagabbana che ha mollato il centrodestra per accogliere i "nuovi padroni" del Movimento 5 stelle, si è affrettato a consegnare all'AGI una dichiarazione che in pratica smentiva completamente l'intervista. Ma non sarebbe bastata...


4- (ANSA) - La Signora Elsa Antonioli, moglie del Presidente Mario Monti, ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma, è stata sottoposta ad intervento chirurgico per postumi di pancreatite. E' quanto si afferma in una nota dell'ufficio stampa di palazzo Chigi.

5- Carlo Rossella per "il Foglio" - Gran party sull'Appia antica per il compleanno della contessa Marina Cicogna. Cinema, arte, politica, giornalismo: il meglio del meglio. Cin cin e auguri.

6- Romana Liuzzo per "Panorama" - Luigi Abete, presidente della Bnl, di cui si era parlato come ipotetico candidato sindaco di Roma, e Gianni Alemanno, sarà una coincidenza, ma non si trovano mai nello stesso posto alla stessa ora. Un esempio? è accaduto anche giorni fa, al compleanno della presidente della regione Lazio, Renata Polverini. Uno arrivava, l'altro andava via.

7- Da "Vanity Fair" - Dicono che un ex delfino della politica, che ama molto il pallone e le auto, abbia qualche difficoltà su al Nord. Dicono che parte del problema abbia delle origini brasiliane. Dicono.

8- (LaPresse) - "Sono entrata nel quarto mese di gravidanza e la pancia comincia a vedersi". Lo racconta Martina Stella ad Alfonso Signorini nell'intervista esclusiva sul numero di 'Chi' in edicola oggi. "È da quasi un anno che sono fidanzata con Gabriele. Avevamo spesso parlato tra noi di figli di matrimonio, però non era un progetto immediato. Poi è successo". Gabriele Gregorini è l'hair stylist che l'attrice ha incontrato sul set della fiction 'Tutti pazzi per amore 3' in cui lei recitava. "Da quando avevo 15 anni ho sempre investito sul mio lavoro, rinunciando a vivere pienamente una storia - ricorda - Con Gabriele mi è venuto naturale mettere prima di tutto la nostra vita privata, la nostra storia. E adesso la mia vita è più completa".

9- (LaPresse) - Elton John si sta riprendendo dall'infezione respiratoria che lo ha obbligato a cancellare tre concerti in programma a Las Vegas. A rendere noto i miglioramenti delle sue condizioni di salute è stato il compagno del cantante, David Furnished, che ha ringraziato i fan dell'artista al Glamour women of the year awards. "E' in via di guarigione", ha precisato il partner del 'rocketman'. David, che ha con Elton John un figlio di nome Zachary, ha consegnato insieme con Naomi Watts il premio alla stilista Donatella Versace durante l'evento.

10- (ANSA) - Renzo Piano disegnerà il Museo del Cinema di Los Angeles. Il celebre architetto italiano è stato scelto assieme al californiano Zoltan Pali dall'Academy of Motion Picture Arts and Science, gli organizzatori degli Oscar, per disegnare l"Academy Museum of Motion Pictures', destinato a diventare un tempio per gli addetti del settore e tutti gli appassionati del cinema. Il museo sorgerà nell'edificio storico degli ex grandi magazzini della May Company (ora conosciuto come Lacma West) sul Wilshire Boulevard e si estenderà su una superficie di oltre 30/mila mq.

11- (ANSA) - Il ministro del Lavoro Elsa Fornero, il musicista Stefano Bollani, il regista Emir Kusturica: questi alcuni dei protagonisti del Cortona Mix Festival, nuova kermesse presentata oggi a Firenze che offrirà eventi di musica e letteratura, cinema e teatro, performance e tecnologie, enogastronomia e società. Nove giorni di spettacoli e incontri dal 28 luglio al 5 agosto che coinvolgeranno tutta Cortona, che nei mesi scorsi aveva subito la defezione del Tuscan Sun Festival traslocato a Firenze.

12- (ANSA) - Sarà Piero Chiambretti l'ospite della sesta puntata dei Soliti Idioti, in onda domani alle 22 su Mtv Italia. Dopo gli sketch con Rocco Siffredi, Teo Teocoli, Francesco Renga, Benedetta Parodi e Fabio Caressa, sarà Chiambretti a finire nell'improbabile tlattolia listolante pizzelia tladizionale toscana gestita dagli ScandicCinesi, i due camerieri dagli inconfondibili tratti orientali ma dall'accento tipicamente fiorentino, nuovi arrivati di questa quarta stagione.

 

MAURIZIO LUPI ALBERTO MACCARIAUGUSTO MINZOLINI E LEONARDO METALLI MARIO MONTI CON LA MOGLIE ELSA MARINA CICOGNA martina stella ELTON JOHN CON IL "MARITO" DAVID E IL "FIGLIO" ZACHARYRENZO PIANO ELSA FORNERO Chiambretti

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…