MONTI NON CI PENSA PIÙ. VOLEVA TUTTI I LEADER DI PARTITO NEL GOVERNO PER ACCETTARE L'INCARICO. NON POSSIEDE LA TEMPRA DEL POLITICO, VA BENE COME MINISTRO DELL’ECONOMIA. E BELLA NAPOLI SOGNA IL SOTTILE AMATO, L’UNICO IN GRADO DI SPILLARCI I SOLDI IN UNA NOTTE - CELODURO BOSSI NON CI STA. LE ELEZIONI SAREBBERO LA SUA MORTE POLITICA. QUINDI INSISTE: GOVERNO CON ALFANO PREMIER E MARONI VICE - VERDINI HA INCONTRATO I TRADITORI DESTRO, GAVA, SARDELLI, E CON LORO È STATO UN “CARI AMICI MIEI, SENZA RANCORE” - ROSSA DI FUORI E ROSSA DI DENTRO. E' PAOLA SALUZZI..

Bigador per Dagospia

1 - Borsa docet. L'ennesimo schiaffo di questa mattina ha definitivamente svegliato nonno Napolitano, che ha gridato: muovetevi!

2 - Risultato? Entro venerdì il ddl verrà approvato al Senato

3 - Risultato/2? Niente mare, montagna, famiglia o amanti: questo week end i deputati devono restare a Roma e provare a votarlo entro domenica sera. Un altro lunedì nero non è accettabile.

4 - Governo, governissimo, governicchio. Sono tutti sul mercato. Si vedono nei bar, nelle salette riservate. Si chiamano. Tutti tramano, tutti cercano di capire, tutti provano a salvarsi. Per molti, in ballo, c'è anche il vitalizio.

5 - Celoduro Bossi non ci sta. Le elezioni sarebbero la sua morte politica. Quindi insiste: governo con Alfano premier

6 - Pacche sulle spalle, sorrisi, abbracci. Il macellaio fiorentino Verdini ha incontrato i ‘'traditori'' Destro, Gava, Sardelli, e con loro è stato un "cari amici miei, senza rancore..."

7 - Stesso tono tra la Bertolini e Lupi davanti a Montecitorio. Quest'ultimo è in fase di riposizionamento, come gli ha consigliato Formigoni, tanto che non si è detto sfavorevole a un "governissimo".

8 - E domani alla Camera c'è la presentazione del libro scritto dal Sua Santità Lupi: con lui anche Casini, Bersani, Fini e Alfano. Ecco il nuovo governo!

9 - Come Lupi, risalta fuori anche il gran maestro di sci Frattini. In caso di governo di leader lui ci starebbe (come Fitto). La domanda è: ma lui, di chi è leader?

10- Monti non ci pensa più. Voleva un red carpet con tutti i leader di partito nel governo di emergenza per accettare l'incarico. Non possiede la tempra del politico, va bene come ministro dell'Economia. E Bella Napoli sogna il Sottile Amato, l'unico in grado di spillarci i soldi in una notte...

11 - Clima mite su Roma. Sole, venti gradi e niente vento. La bella Gabriella Giammanco sfodera uno splendido sandalo portato senza calze. Nessuno la ferma, nessuno le parla, nessuno la considera. Ricordiamo a tutti (anche a lei) che è onorevole...

12 - Chi resiste è il povero Joker-Cicchitto. Frena l'ipotesi di Alfano premier. L'ipotesi, per il capogruppo del Pdl alla Camera, è legata al "quadro numerico e politico. Io lo auspico, ma la situazione di stallo che viviamo non lo rende al momento plausibile".

13 - Redivivi battono un colpo. Il gruppo a sud di ogni Pdl guidato da Miccichè alza la testa e grida: ci siamo anche noi, anche noi vogliamo il governissimo!

14- Rossa di fuori e rossa di dentro. E' Paola Saluzzi la conduttrice del pomeriggio della tv di Murdoch portata sulla via di Damasco rossa da Roberto Zaccaria suo sponsor e nume tutelare quando era presidente della Rai, prima dell'arrivo nel suo cuore Monica Guerritore. Lontani i tempi quando Paoletta braccava Mauriziotto Gasparri allora ministro delle Comunicazioni rivendicando un suo passato di destra quando era al liceo. Dal nero al rosso...

 

GIORGIO NAPOLITANOUMBERTO BOSSIGIUSTINA DESTRO VERDINI gmtMAURIZIO LUPI GIULIANO AMATOmontiGABRIELLA GIAMMANCO

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?